Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto in assoluto Opzioni · Visualizza
erikb1
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 18:21:25


Iscritto: 22/05/2015
Ciao. Premetto che sono un neofita e avrei voglia di acquistare una moto, ma non ne ho mai guidata una in vita mia. Al massimo ho provato il motorino di un amico in cortile. Tra poco compierò 24 anni e ho intenzione di fare la patente A3, vorrei quindi una moto che non sia troppo impegnativa da guidare, che abbia dei buoni consumi, dei costi di manutenzione non troppo alti e che sia comoda anche per dei viaggi di un paio d'ore in autostrada (contate che sono di bolzano, ma studio a bologna, quindi la userei anche per tornare a casa). Tenete conto anche che sono un tappo, sono alto 1,72m e che sono disponibile all'acquisto di un buon usato. Cosa mi consigliate?. Grazie.
DAN8803
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 18:30:03


Iscritto: 13/01/2015
Io opterei per una enduro/stradale o come ho fatto Io una naked ma con un buon parabrezza alto per viaggiare comodamente anche in autostrada.
Ti sei gia' guardato in giro ? qualche preferenza ?
erikb1
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 18:39:37


Iscritto: 22/05/2015
Originariamente inviato da DAN8803
Io opterei per una enduro/stradale o come ho fatto Io una naked ma con un buon parabrezza alto per viaggiare comodamente anche in autostrada.
Ti sei gia' guardato in giro ? qualche preferenza ?


Ho visto la benelli 302, la kawasaki z 300, la bmw f 800 r e la g 650 gs. Come genere mi piacciono le naked, scrambler e stradali. Poi sono aperto anche all'acquisto di un usato e non me ne intendo di moto che potrebbero andare bene ma che sono fuori produzione.
DAN8803
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 18:54:23


Iscritto: 13/01/2015
Un mio cavallo da battaglia caricaaa he he he
Ha visto la Duke 390 ?
enrico.64
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 19:18:31



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao, essendo la prima moto in assoluto, ti consiglio caldamente un usato. Spendi poco, per ora, e con un po' di esperienza capirai l'ideale per te potendo cambiare senza rimetterci molto.
Buona ricerca e buon divertimento.
ti offro un drink
P.S. non male la Duke 390, ti starebbe a pennello (sempre che tu non abbia una morosa piuttosto ingombrante da trasportare).
ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
erikb1
Inviato: sabato 23 maggio 2015 10:03:30


Iscritto: 22/05/2015
Originariamente inviato da DAN8803
Un mio cavallo da battaglia caricaaa he he he
Ha visto la Duke 390 ?



Originariamente inviato da enrico.64
Ciao, essendo la prima moto in assoluto, ti consiglio caldamente un usato. Spendi poco, per ora, e con un po' di esperienza capirai l'ideale per te potendo cambiare senza rimetterci molto.
Buona ricerca e buon divertimento.
ti offro un drink
P.S. non male la Duke 390, ti starebbe a pennello (sempre che tu non abbia una morosa piuttosto ingombrante da trasportare).
ciao



La Duke sarebbe perfetta, è leggera, non consuma niente e ha una potenza giusta. Tuttavia, poichè è una moto uscita non da molto i prezzi dell'usato si avvicinano al nuovo. Si trova qualcosa sotto i 3000€? Angel
DAN8803
Inviato: sabato 23 maggio 2015 12:25:12


Iscritto: 13/01/2015
La Duke sarebbe perfetta, è leggera, non consuma niente e ha una potenza giusta. Tuttavia, poichè è una moto uscita non da molto i prezzi dell'usato si avvicinano al nuovo. Si trova qualcosa sotto i 3000€? Angel [/size][/i][/quote]

Mhmmm sotto i 3000 la vedo dura.
erikb1
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 09:05:05


Iscritto: 22/05/2015
Originariamente inviato da DAN8803
Mhmmm sotto i 3000 la vedo dura.


E prendersi un 125 a 24 anni, ovviamente lasciando da parte le velleità autostradali, fa un po' ridere o si può fare?
Paso.
Inviato: lunedì 25 maggio 2015 10:32:53



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da erikb1
Originariamente inviato da DAN8803
Mhmmm sotto i 3000 la vedo dura.


E prendersi un 125 a 24 anni, ovviamente lasciando da parte le velleità autostradali, fa un po' ridere o si può fare?


lascia stare i 125, quella è roba da sedicenni, te ne pentiresti dopo un mese.. una valida candidata spendendo anche meno del tuo budjet prefissato potrebbe essere la kawasaki versys 650 prima serie, buona per fare di tutto e parca nei costi di gestione, inoltre è una moto con la possibilità di montare tre valigie a garanzia di massima comodità per trasportare indumenti notebook e altro nelle tue trasferte universitarie, ti metto qualche foto per fartela vedere, eccola qui :





dai un' occhiata nella sezione usato di Moto.it, guarda quante belle ghiotte occasioni e già accessoriate..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
erikb1
Inviato: giovedì 28 maggio 2015 18:49:05


Iscritto: 22/05/2015
Originariamente inviato da pasodiack
Originariamente inviato da erikb1
[i][size=3]
Originariamente inviato da DAN8803
Mhmmm sotto i 3000 la vedo dura.


E prendersi un 125 a 24 anni, ovviamente lasciando da parte le velleità autostradali, fa un po' ridere o si può fare?


lascia stare i 125, quella è roba da sedicenni, te ne pentiresti dopo un mese.. una valida candidata spendendo anche meno del tuo budjet prefissato potrebbe essere la kawasaki versys 650 prima serie, buona per fare di tutto e parca nei costi di gestione, inoltre è una moto con la possibilità di montare tre valigie a garanzia di massima comodità per trasportare indumenti notebook e altro nelle tue trasferte universitarie, ti metto qualche foto per fartela vedere, eccola qui :





dai un' occhiata nella sezione usato di Moto.it, guarda quante belle ghiotte occasioni e già accessoriate..

ciao


Ho capito. Bellina la versys. E invece qualche consiglio tra le depotenziate 38 o 48cv?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.