Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Utensili per Enduro Opzioni · Visualizza
enzo16801
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 10:30:49



Iscritto: 10/01/2007
Locazione: CT
Faccio enduro in solitario e naturalmente porto sempre con me degli attrezzi per rimediare a problemi che possono capitare. Mi sapete consigliare quali attrezzi portare al seguito (io uso lo zaino), non vorrei che ne mancasseno alla mia scortaShhh
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 10:35:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
qui ci sono diverse teorie: secondo alcuni bisogna essere più scarichi possibile per essere agili, mentre secondo altri bisogna avere tutto ciò che può servire per ogni evenienza

la prima cosa da fare, secondo me, sarebbe il fare enduro non da soli; basta una banale scivolata per correre seri rischi e non essere in grado di essere soccorsi, perchè il cellulare potrebbe anche non prendere oppure si può essere feriti o svenuti

andando in due o tre ci si può dividere gli attrezzi e alcuni ricambi tra i vari zaini e marsupi, per non farsi mancare nulla e non avere doppioni

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enzo16801
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 13:45:46



Iscritto: 10/01/2007
Locazione: CT
Hai ragione, purtroppo tutte le persone che escono a fare enduro ci vanno il fine settimana ed io in quei giorni lavoro sempre quindi ci vado durante la settimana e non trovo nessuno disponibile a venire con me
Il Moderatore
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 15:51:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enzo16801
Hai ragione, purtroppo tutte le persone che escono a fare enduro ci vanno il fine settimana ed io in quei giorni lavoro sempre quindi ci vado durante la settimana e non trovo nessuno disponibile a venire con me


però occhio, davvero, rischi molto

cmq al di là di questo io nel marsupio (sinceramente sconsiglio lo zaino) mi porto qualche ferro, tipo cacciaviti, pinza, chiavi a brugola solo del numero che ha la moto, qualche chiave piana, fil di ferro, una corda indispensabile per essere trainato quando rompi esempio la catena, o quando il motore si ferma, poi nastro americano, leva frizione

poi io per le gomme non prendo niente perchè da molti anni uso le mousse, cosa che consiglio

poi un kway, il cellulare (dando il numero a tutti i miei compagni di endurata), una maglia x la catena, un po' di viti

ecco, forse ho dimenticato qualcosa, ma in linea di massima io non porto molto di più

beh se usi un 2T ovvio l'olio x miscela Angel

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enzo16801
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 19:13:08



Iscritto: 10/01/2007
Locazione: CT
Colgo l'occasione per una domanda: ho letto che la mousse si usa in fuoristrada, ma io per raggiungere le zone dove faccio enduro percorro tratti stradali. Pensi che si rovinerebbe la mousse?
Il Moderatore
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 09:33:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enzo16801
Colgo l'occasione per una domanda: ho letto che la mousse si usa in fuoristrada, ma io per raggiungere le zone dove faccio enduro percorro tratti stradali. Pensi che si rovinerebbe la mousse?


le mousse hanno tre difetti principali

- non se ne può regolare la consistenza, quindi... quelle sono; cioè una volta che le hai te le tieni e non puoi variare la pressione

- sulla posteriore non hai grossi problemi ma sull'anteriore hai meno precisione di traiettoria; ma è una cosa da smanettoni: per un uso normale non vedi tanta differenza

- devi stare attento alla velocità: in genere devi andare piano su asfalto perché a me è capitato di sbriciolarle; però è perchè ero in ritardo a un c.o. e su asfalto ho tirato a manetta in quinta e sesta


il pregio più grande è che ovviamente non fori mai; puoi prendere chiodi, spigoli vivi di rocce o gradini, ecc...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
nicola66
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 09:40:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
oppure ti rivolgi a loro e poi se buchi risolvi con il classico kit tubeless tipo BMW

http://www.alpinaraggi.it/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 12:06:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Otto
.............la prima cosa da fare, secondo me, sarebbe il fare enduro non da soli; basta una banale scivolata per correre seri rischi e non essere in grado di essere soccorsi, perchè il cellulare potrebbe anche non prendere oppure si può essere feriti o svenuti ...[/i]


Porca miseria ! A pensarci bene si rischia un sacco.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 12:16:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
anche a girare da soli su asfalto, se voli fuori e non ti vede nessuno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.