Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto a 18 anni con patente A2 Opzioni · Visualizza
AndreaLeo9
Inviato: domenica 26 aprile 2015 16:43:20


Iscritto: 26/04/2015
Salve a tutti ,
fra qualche mese compirò 18 anni e avevo pensato di comprare una moto perché fin da piccolo ho sempre sognato di averne una.
Chiedo consiglio a voi perché non sono molto esperto di questo argomento e non saprei cosa comprare so solo che prenderò sia la patente B che la A2 e voglio acquistare una moto con cilindrata SUPERIORE al 125 magari almeno 250/300 ma non so nient'altro.
Io abito a Catania proprio al centro quindi vorrei una moto comoda e proprio per questo mi avevano consigliato di acquistare uno scooter perchè più comodo ma l'unico con ABS (da Gennaio 2016 , mese in cui compirò 18 tutti i motorini o moto con cilindrata superiore a 50cc per circolare deve essere munita di ABS) che mi piace è l'SH 300 ma qua a Catania è un mezzo che è molto soggetto a furti quindi vorrei qualcosa di più "tranquillo" e poi come già detto da sempre sogno una moto quindi principalmente per questi due motivi vorrei comprare una moto e non un motorino.
Sono un ragazzo che ancora non ha nessun mezzo suo ne tantomeno alcuna patente ad ora però ho portato parecchi scooter di cilindrata 50/125 però tutti senza marce quindi con le marce dovrei fare pratica , sono alto quasi 1,85cm e peso un po più 70kg , come già detto abito in città e cerco una moto comoda con buone prestazioni e che non sia troppo difficile da portare perché sarebbe la mia prima moto.
Voi che tipologia di moto consigliate in base a ciò che cerco io?(Non so tipo Naked , Super Sportiva o Motard)
Poi magari dite che è meglio andare sull'usato o direttamente una moto nuova , non so ho cercato di spiegarvi la mia situazione e ciò che cerco io dando più informazioni possibili , potete darmi una mano a scegliere cosa acquistare?
Buonasera, Andrea