Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Errori del principiante Opzioni · Visualizza
flaki.mic
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 19:19:10


Iscritto: 15/10/2014
Ciao ragazzi.
Sono felice di poter ritornare a scrivere su questo forum.
A dicembre ho comprato la mia prima moto, una kawasaki er6n .
Ora dopo 4 mesi di guida posso dire che le voci sono vere.
E' una moto eccezionale! comoda e divertente da guidare. Grazie mille!!

Approfitto di questo post per raccontare quello che mi è successo in modo da poter aiutare qualche
sprovveduto come me...credo che sia il minimo che posso fare:

dopo i primi due mesi di giri del palazzo, ho "preso coraggio" e cominciato a fare delle passeggiate più lunghe
fino ad arrivare a Napoli (io abito in provincia)
Un bel giorno dopo aver parcheggiato e fatto qualche servizio ritorno alla moto, l'accendo e....non parte!arrampicarsi sui vetri
Maledico il mondo e l'universo internamente mentre fingo indifferenza e le persone cominciano a guardarmi.
Un ragazzo di buona volontà mi si avvicina e mi da una mano...smonta la sella, controlla il fusibile....niente.
Decide di farla partire a spinta...e miracolosamente va!
Dopo qualche giorno ... la stessa storia.
Non sapendo cosa fare la porto da un meccanico che fa una prova ma ... la moto parte!
Cercando un esorcista per moto e parlando a destra e a sinistra una vocina mi ha detto
"mica l'accendi a marcia inserita col cavalletto?"
"no ma che sono stupido?" ho risposto ... mentre dentro mi sfottevo da solo

Sono tornato al garage e fatto le prove. La moto non partiva perchè avevo la marcia inserita ed il cavalletto abbassato.
Morale della favola: In partenza togliete il cavalletto o partite col folle.

seconda esperienza:
settimana scorsa mentre allungavo il cavalletto, non mi sono accorto che lo stesso è ritornato indietro accidenti e la moto
si è abbassata con sadica lentezza sul lato. Pensavo che non fosse successo nulla ma in realtà camminando ho notato
che "fa la pipi" dal radiatore. Ho provato a metterci una specie di colla per motori ma continua a perdere, ed ora sono alla ricerca di una soluzione (come scritto in altro post)

Morale 2: assicuratevi che il cavalletto sia tutto già prima di lasciare la moto

Queste per ora le mie (dis)avventure con questa moto che per il resto è fantastica


ciaooooooooooooooooooooooooooocaricaaa
ClauZeus
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 21:01:38



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da flaki.mic

Sono tornato al garage e fatto le prove. La moto non partiva perchè avevo la marcia inserita ed il cavalletto abbassato.
Morale della favola: In partenza togliete il cavalletto o partite col folle.

Ehehe, io invece penso sia una trovata eccezionale in termini di sicurezza... io lascio sempre la marcia in quanto(come anche con la macchina) la moto è sicuro che non si muova... se si accendesse con la marcia inserita io stai sicuro che partirei con il cavalletto!!
Ad ogni modo per tale motivo accendo la moto solo quando ho tolto il cavalletto

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 21:09:18



Iscritto: 22/07/2013
Grande... raccontare ironicamente dei propri errori, .....mi piace, bravo, ora però attenzionebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 22 aprile 2015 22:48:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... mi è capitato di fermarmi a prendere un caffè in un bar frequentato solitamente da altri motociclisti ... quando sono rimontato in sella alla mia moto per ripartire ... non dava più nessun segnale di "vita"accidenti ... lì per lì preso dalla "panincazzatura" non ci avevo fatto caso, poi l'occhio cade sul pulsante dell'interruttore d'arresto che stava in posizione off (io quel pulsante non lo tocco mai) contrariato pigiato da un "simpaticone" cornuto

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
flaki.mic
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 08:31:15


Iscritto: 15/10/2014
Ais a proposito di sicurezza ho comprato una tuta Yam-motors per quando andrò in autostrada....fichissima!
Ocramgt fossi stato in te avrei fatto gli appostamenti! ahahah

....

a proposito della caduta della moto .... qualcuno ha suggerimenti per il radiatore? nuovo costa sui 200€ e li risparmierei volentieri
lumachina
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 09:57:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ClauZeus
Originariamente inviato da flaki.mic

Sono tornato al garage e fatto le prove. La moto non partiva perchè avevo la marcia inserita ed il cavalletto abbassato.
Morale della favola: In partenza togliete il cavalletto o partite col folle.

Ehehe, io invece penso sia una trovata eccezionale in termini di sicurezza... io lascio sempre la marcia in quanto(come anche con la macchina) la moto è sicuro che non si muova... se si accendesse con la marcia inserita io stai sicuro che partirei con il cavalletto!!
Ad ogni modo per tale motivo accendo la moto solo quando ho tolto il cavalletto


E' sempre buona abitudine quando si usa la stampella laterale lasciare la prima inserita. Può capitare, a me è successo con moto stracarica, che per via del falso piano la moto abbia scavallettato, un bel danno, per fortuna che sono riuscito a trovare un centro assistenza Yamaha anche sull'Isola d'Elba, abbiamo sistemato tutto e proseguito la vacanza, grande assistenza JAP!!!!!bacio

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 11:19:41



Iscritto: 22/07/2013
......allora volete la guerra !!!!!!!!
Nel mio Box un po' di lune fa , era una settimana che tribolavo nel mettere in moto la vecchia signora , ( un pomeriggio al ritorno dal lavoro spenta ,la mattina dopo non ne voleva sapere di partire ) le provo tutte , candela , carburatori ,etcc, etcc .

Premetto che ho solo la stampella laterale , e la pedivella di accensione ( kick starter) daje e daje , ritornando all'evento,
150esimo tentativo , piede destro sulla pedana destra appunto , sinistro sulla pedivella mentre cerco il punto morto superiore,clack dell'alzavalvole, spingo con forza ............sbatatrc .....

Si spacca il supporto del cavalletto laterale (stampella) di peso giù la moto con io dietro.......risultato;

Bozzo serbatoio ,semi manubrio piegato, frecce , e dolore alla caviglia destra ..........tante xxxxxxxxxxxxxxxxxcensurato

Morale piede destro a terra SEMPRE!!!!!!!!!!brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

flaki.mic
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 14:47:50


Iscritto: 15/10/2014
ahahahah
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 17:27:14



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
..... morale piede destro a terra SEMPRE!!!!!!!!!!brindisi


https://youtu.be/jb6y5ORtRsA

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
flaki.mic
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 18:05:26


Iscritto: 15/10/2014
grande!
AisCafais
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 19:50:17



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ais cafais
..... morale piede destro a terra SEMPRE!!!!!!!!!!brindisi


https://youtu.be/jb6y5ORtRsA

brindisi


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 23 aprile 2015 22:50:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Piede sinistro vorrai dire, non hai la messa in moto a dx? O è questione di gamba sifula?
GiuseppeTA
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 00:02:30


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Quando potrò avere anche io la mia moto???? :(
icaro
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 07:41:11



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da GiuseppeTA
Quando potrò avere anche io la mia moto???? :(

forse quando la compri? he he he ciao

mi spezzo ma non piego ...
AisCafais
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 11:19:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Piede sinistro vorrai dire, non hai la messa in moto a dx? O è questione di gamba sifula?


Esatto Maxxbrindisi

la gamba sifulaApplause he he he

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 11:20:14



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Piede sinistro vorrai dire, non hai la messa in moto a dx? O è questione di gamba sifula?


Esatto Maxx mi ero incartato..........brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

GiuseppeTA
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 13:29:26


Iscritto: 26/02/2015
Locazione: in spiaggia
Originariamente inviato da icaro
Originariamente inviato da GiuseppeTA
Quando potrò avere anche io la mia moto???? :(

forse quando la compri? he he he ciao


... se trovassi un concessionario ...Applause
Alex675770
Inviato: venerdì 24 aprile 2015 22:29:34



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
tafazzi
Originariamente inviato da flaki.mic
Ciao ragazzi.
Sono felice di poter ritornare a scrivere su questo forum.
A dicembre ho comprato la mia prima moto, una kawasaki er6n .
Ora dopo 4 mesi di guida posso dire che le voci sono vere.
E' una moto eccezionale! comoda e divertente da guidare. Grazie mille!!

Approfitto di questo post per raccontare quello che mi è successo in modo da poter aiutare qualche
sprovveduto come me...credo che sia il minimo che posso fare:

dopo i primi due mesi di giri del palazzo, ho "preso coraggio" e cominciato a fare delle passeggiate più lunghe
fino ad arrivare a Napoli (io abito in provincia)
Un bel giorno dopo aver parcheggiato e fatto qualche servizio ritorno alla moto, l'accendo e....non parte!arrampicarsi sui vetri
Maledico il mondo e l'universo internamente mentre fingo indifferenza e le persone cominciano a guardarmi.
Un ragazzo di buona volontà mi si avvicina e mi da una mano...smonta la sella, controlla il fusibile....niente.
Decide di farla partire a spinta...e miracolosamente va!
Dopo qualche giorno ... la stessa storia.
Non sapendo cosa fare la porto da un meccanico che fa una prova ma ... la moto parte!
Cercando un esorcista per moto e parlando a destra e a sinistra una vocina mi ha detto
"mica l'accendi a marcia inserita col cavalletto?"
"no ma che sono stupido?" ho risposto ... mentre dentro mi sfottevo da solo

Sono tornato al garage e fatto le prove. La moto non partiva perchè avevo la marcia inserita ed il cavalletto abbassato.
Morale della favola: In partenza togliete il cavalletto o partite col folle.

seconda esperienza:
settimana scorsa mentre allungavo il cavalletto, non mi sono accorto che lo stesso è ritornato indietro accidenti e la moto
si è abbassata con sadica lentezza sul lato. Pensavo che non fosse successo nulla ma in realtà camminando ho notato
che "fa la pipi" dal radiatore. Ho provato a metterci una specie di colla per motori ma continua a perdere, ed ora sono alla ricerca di una soluzione (come scritto in altro post)

Morale 2: assicuratevi che il cavalletto sia tutto già prima di lasciare la moto

Queste per ora le mie (dis)avventure con questa moto che per il resto è fantastica

ciaooooooooooooooooooooooooooocaricaaa


Sono cose che son capitate a tutti, a me, ad una delle prime uscite in montagna, non riparte la moto, le provo tutte, vado in panico ed ad un certo puntoShhh ma si, avevo innavvertitamente premuto il pulsante di massa (quello rosso), ma c'è chi ha combinato di peggio, del tipo scendere dalla moto e.... dimenticare di aprire il cavalletto laterale, vi lascio imaginare tafazzi tafazzi tafazzi
flaki.mic
Inviato: sabato 25 aprile 2015 15:46:35


Iscritto: 15/10/2014
il pulsante rosso lo tengo spesso sott occhio per paura di premerlo inavvertitamente
...rragazzi scusate mi sapete dire dove trovare un radiatore kawasaki er6n nuovo???
Nemus
Inviato: lunedì 4 maggio 2015 15:10:01



Iscritto: 18/07/2014
Ok, dopo questa potete chiudere:

parcheggio in una strada in pendenza muso verso il muro. Ovviamente resto intrappolato, però da [beep] che sono mi rifiuto di chiedere aiuto. e cerco di tirarla via a spinta. Purtroppo però la strada era in pendenza su due lati e il risultato è che mi casca lateralmente facendo strike su altri 2 motorini parcheggiati lì accidenti

Senza considerare quella volta che sono partito col bloccadisco cornuto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.