Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda deauville Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 18:00:19


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Cavolo Enzino!Se il tuo rapporto con la Deauville s'incrinerà,hai un radioso futuro come Ducatista!Ti ci vedo proprio bene.Dovresti solo cercare di essere un pò più sguaiato,e poi saresti perfetto.
Come Biemwuista invece andresti già benissimo così Angel
sampapot
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 19:48:57


Iscritto: 24/08/2008
chi l'ha posseduta (Riky) conferma che il serbatoio è piccolo, ma non precisa quanto......anche moto.it negli annunci di vendita mette 11 litri come capacità di serbatoio.
Per tagliare la testa al toro...chiedete a chi ce l'ha o l'ha avuta

http://deauvillers.forumup.it/viewtopic.php?p=12734&highlight=&mforum=deauvillers#12734

ciao
enzino62
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 20:06:57


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: PD
Caro Nicola,tu ti basi su una rivista o pagina che ha uno sbaglio,io quella moto non l'ho avuta ma in quel periodo la gente la vendeva per quel neo del serbatoio.
fidati da chi va'in moto da 33 anni..
Wado,spiegami bene la storia del ducatista,quella di bmwista non ci tengo a esserlo perche'odio rimanere a piediBoo hoo!

Enzo
nicola66
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 20:34:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da enzino62
Caro Nicola,tu ti basi su una rivista o pagina che ha uno sbaglio,io quella moto non l'ho avuta ma in quel periodo la gente la vendeva per quel neo del serbatoio.
fidati da chi va'in moto da 33 anni..
Wado,spiegami bene la storia del ducatista,quella di bmwista non ci tengo a esserlo perche'odio rimanere a piediBoo hoo!

Enzo



http://www.motorcycle.com/manufacturer/honda/first-impression-pacific-coast-800-1577.html


http://www.hondaitalia.com/moto/uff_stampa/storia/scheda_mod.asp?codice=pc800

http://www.bikez.com/motorcycles/honda_pc_800_pacific_coast_1998.php

oh per me può anche tenerne 1.
e non mi fido di uno che dopo 33 anni gira in deauville.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
enzino62
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 21:49:43


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: PD
Mi spiace ma dalla tua affermazione mi rendo conto che questo discorso,che pensavo fosse fatto con gente che corre in moto e di conseguenza matura e ponderata è arrivato allo stop!si scende.
AUGURI per la tua vita motociclistica,ammesso che te la sei fatta gia e se la sogni ancora la sera quando vai a letto auguri che si possa realizzare.

Enzo
Monsteromane
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:06:03



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da enzino62
Mi spiace ma dalla tua affermazione mi rendo conto che questo discorso,che pensavo fosse fatto con gente che corre in moto e di conseguenza matura e ponderata è arrivato allo stop!si scende.
AUGURI per la tua vita motociclistica,ammesso che te la sei fatta gia e se la sogni ancora la sera quando vai a letto auguri che si possa realizzare.

Enzo


Ciao Enzo, io seguo la discussione dall'inizio ma non sono mai intervenuto perchè nè ho mai posseduto la motot in oggetto, nè volevo rischiare di dire cavolate.
Ho cercato su tutti gli articoli i quali, così come quelli citati nella discussione, danno la capienza 11 litri. Ma per non seguire la massa, ho chiamato un collega che l'ha avuta, e mi ha confermato di non ricordarsi esattamente della capienza, tuttavia è sicuro che non fosse 16 (capienza di poco al di sotto delle normali capienze) perchè gli era sempre impossibile seguirli nei giri lunghi.
Ora mi chiedo solo: può esserci un errore in una rivista, magari due, ma come può essere che TUTTE le descrizioni di questa moto abbiano preso un granchio?

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
enzino62
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009 22:38:18


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: PD
ciao,
credo che chi fa'relazione su riviste e siti fa'un copia è incolla...ma se avesse la capacita'di 16 litri,quale sarebbe il suo problema visto che una comune moto ne ha piu o meno lo stesso?la PC la vendevano perche'aveva quel problema e chi faceva turismo era sempre fermo a rifornirsi.
la nuova deauville 2008 la recensionano tutti con la foto del modello 2006,cambia il sopra faro che ha le staffe scorrevoli e la 2006 ha un'apertura a V sopra il faro,come mai?COPIANO....infatti scrivono tutti lo stesso articolo.

Enzo
Wado*66
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 01:07:00


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da enzino62
Caro Nicola,tu ti basi su una rivista o pagina che ha uno sbaglio,io quella moto non l'ho avuta ma in quel periodo la gente la vendeva per quel neo del serbatoio.
fidati da chi va'in moto da 33 anni..
Wado,spiegami bene la storia del ducatista,quella di bmwista non ci tengo a esserlo perche'odio rimanere a piediBoo hoo!

Enzo


La storia del Ducatista e del Biemwuista è sempre la solita minestra.Si può amare visceralmente la propria moto/marca,anche per motivi che non hanno nulla di razionale o di tecnicamente giustificato,e non c'è niente di male.Basta ammetterlo tranquillamente.I problemi nascono quando si sale sul palco e si cerca di convincere quelli che stanno sotto.In maniera becera,caciarona e infantile,com'è spesso prerogativa dei Ducatisti(forse perchè generalmente giovani,inesperti,e non abituati a riflettere),o con altezzosità e con la puzza sotto il naso,com'è di solito prerogativa dei Biemwuisti.
Se ti piace la Deauville non c'è nessun problema,ti capisco benissimo.Se mi elenchi tutta una serie di caratteristiche tecniche peculiari spacciandole per pregi celestiali invece iniziano i problemi.
Se per aumentare la cilindrata hanno aumentato l'alesaggio è stato solo per un ripiego.Trattandosi di una moto turistica,se vuoi aumentare la cilindrata,il tiro,la piacevolezza del motore e ridurre i consumi devi aumentare la corsa.Ma questo comporta rifare tutto il motore.Così invece ci metti solo un pistone più grosso e te la cavi con poca spesa.
Che l'iniezione elettronica sia un pregio indiscusso lo pensi tu,non è "Il Verbo".Io per esempio preferisco i carburatori.Ad ogni modo sopra i 600 cc se vuoi rientrare nell'Euro 3 l'iniezione è quasi obbligatoria,quindi era una via obbligata.
Avere le quattro valvole per cilindro forse suona bene nella bocca ma,per me,la vecchia testa storica a 3 valvole resta la più razionale di tutte.Due valvole d'aspirazione,e un bel valvolone di scarico con due candele piazzate di fianco,nei punti più caldi della camera di scoppio.Se sono passate alle quattro probabilmente è solo per la ricerca di maggior potenza con una camera più compressa,e più raccolta(con benefici sul solito fronte delle emissioni inquinanti).E magari perchè così il proprietario ha qualcosa da dire nel bar(sperando che non ci sia nelle vicinanze un Yamahista con 5 valvole...).
I consumi forse sembreranno eccezionali a te,a me no.Un GS,di cilindrata quasi doppia,a quelle velocità consuma circa uguale.Un'RT probabilmente anche meno.
Che la frenata integrale sia un vantaggio è solo una tua opinione.Io preferisco un comando per ogni freno,ci penso poi io a come miscelarli,e non voglio che la moto lo faccia per me.
Se quando hai il faro allo Xeno acceso i Biemwuisti non ti salutano,probabilmente è perchè gli stai dando fastidio abbagliandoli.Capita spesso anche a me.Non saluto perchè in quel momento non vedo un'accidente di niente di ciò che sta intorno al fanale,mani del pilota compreso,e non ho idea quindi se lui mi stia salutando.Non vedo più nulla.E il gesto che gli farei in quel momento non sarebbe certo piacevole,quindi preferisco astenermi del tutto.
Tra l'altro,se hai messo lo Xeno evidentemente l'originale non era una gran chè,no?
Aggiungo,visto che è un'argomento che periodicamente salta fuori,che se un Biemwuista non saluta il motivo è tutt'altro,a mio personalissimo parere,e non è niente di ciò che pensa la gente.Ma se non hai un BMW non puoi capire.

Tutto ciò non toglie che il Deauville non possa essere un'ottima moto,per l'amor di Dio.O che uno ci si possa affezionare alla follia.Ma essere obiettivi è proprio così difficile?Anche solo sforzarsi?

Wormbike
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 02:24:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da enzino62
ciao,
credo che chi fa'relazione su riviste e siti fa'un copia è incolla...ma se avesse la capacita'di 16 litri,quale sarebbe il suo problema visto che una comune moto ne ha piu o meno lo stesso?la PC la vendevano perche'aveva quel problema e chi faceva turismo era sempre fermo a rifornirsi.
la nuova deauville 2008 la recensionano tutti con la foto del modello 2006,cambia il sopra faro che ha le staffe scorrevoli e la 2006 ha un'apertura a V sopra il faro,come mai?COPIANO....infatti scrivono tutti lo stesso articolo.

Enzo

Enzo, scusa se ritorno sull'argomento. Il problema, forse, è che se vai sul sito della Honda, è specificato che non ci sono differenze tra il mod.y.06 e il mod.y.08. Per entrambe si fa riferimento alla stessa galleria di immagini. Se è come dici tu, allora la Honda ha un sito da salumeria di provincia..
Inoltre (non per fare il saputello), aumentando l'alesaggio e lasciando inalterata la corsa, la coppia massima si ha ad un numero di giri superiore; nel nuovo 680 avviene di sicuro, rispetto al 650, anche perchè ha 4 valvole per cilindro in luogo di tre. Di fatto, in basso è leggermente più vuota (nonstante l'ottimizzazione dei flussi che si ha con l'iniezione, le contromisure "ecologiche" castrano proprio i regimi medio bassi), mentre sale più velocemente di giri rispetto alla vecchia unità.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
enzino62
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 09:11:45


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: PD
ciao Wado,
io non ho un BMW ma capisco perche'non salutate(e sinceramente non me ne frega na mazza visto che gli altri salutano)ma visto che la nostra non è una lettera tra te'e me'sarebbe bene far capire a chi ci legge perche'non salutate e sopratutto quale è il motivo cosi'celestiale che noi poveri motociclisti non possiamo capire,magari dopo averti letto ci"scappa"di farci anche a noi il bmw.
per i discorsi altamente tecnici vi inviterei sul nostro forum a discuterne con la calma dovuta,farlo qui mi sembrerebbe,come giustamente dite voi,che vorrei portare acqua al mio mulino.vi dico solo una cosa,paragoni come consumi o altro con un GS o un RT con una DEA non ne potete fare assolutamente,le prime bisogna sborsare dai 15 ai 20 mila euri,la seconda con 7400 te la porti a casa è come se paragonassimo una Punto e un classeA anche se questo che ho fatto io adesso non reggerebbe lo stesso per affidabilita',vuoi mettere l'affidabilita'di un mercedes e un GS?
scusate ho sbagliatoWhistle

Grazie
dr kappa
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 14:37:19


Iscritto: 22/01/2009
HEI, RAGAZZI...GRAZIE DI CUORE PER AVER DISSIPATO I DUBBI CHE MI ERANO BALENATI IN TESTA!
SCUSATE SE FACCIO FATICA A CAPIRE LE DIATRIBE TRA MARCHI DIFFERENTI, SARA' CHE CONSIDERO IL MOTOCICLISTA UNICO NEL SUO MODO DI ESSERE, INDIPENDENTEMENTE DAL CAVALLO CHE MONTA!!
CONTA IL VIAGGIO, NON LA META FINALE!!

COMUNQUE IO SALUTO TUTTI CON UN LAMPEGGIO, INDIPENDENTEMENTE CHE CAVALCHINO UN CAVALLO DI RAZZA OD UN SOMARO (COME ME), PERCIO' GRAZIE ANCORA!!

dr. k
Wormbike
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 14:58:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da dr kappa
HEI, RAGAZZI...GRAZIE DI CUORE PER AVER DISSIPATO I DUBBI CHE MI ERANO BALENATI IN TESTA!
SCUSATE SE FACCIO FATICA A CAPIRE LE DIATRIBE TRA MARCHI DIFFERENTI, SARA' CHE CONSIDERO IL MOTOCICLISTA UNICO NEL SUO MODO DI ESSERE, INDIPENDENTEMENTE DAL CAVALLO CHE MONTA!!
CONTA IL VIAGGIO, NON LA META FINALE!!

COMUNQUE IO SALUTO TUTTI CON UN LAMPEGGIO, INDIPENDENTEMENTE CHE CAVALCHINO UN CAVALLO DI RAZZA OD UN SOMARO (COME ME), PERCIO' GRAZIE ANCORA!!

dr. k

Applause Applause Applause Applause Applause
(...ma non urlare, please)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 14:58:54



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dr kappa

COMUNQUE IO SALUTO TUTTI CON UN LAMPEGGIO, INDIPENDENTEMENTE CHE CAVALCHINO UN CAVALLO DI RAZZA OD UN SOMARO (COME ME), PERCIO' GRAZIE ANCORA!!
dr. k
[/size][/i]


Ti quoto. Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Wormbike
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 15:01:56



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da enzino62
ciao Wado,
io non ho un BMW ma capisco perche'non salutate(e sinceramente non me ne frega na mazza visto che gli altri salutano)ma visto che la nostra non è una lettera tra te'e me'sarebbe bene far capire a chi ci legge perche'non salutate e sopratutto quale è il motivo cosi'celestiale che noi poveri motociclisti non possiamo capire,magari dopo averti letto ci"scappa"di farci anche a noi il bmw.
per i discorsi altamente tecnici vi inviterei sul nostro forum a discuterne con la calma dovuta,farlo qui mi sembrerebbe,come giustamente dite voi,che vorrei portare acqua al mio mulino.vi dico solo una cosa,paragoni come consumi o altro con un GS o un RT con una DEA non ne potete fare assolutamente,le prime bisogna sborsare dai 15 ai 20 mila euri,la seconda con 7400 te la porti a casa è come se paragonassimo una Punto e un classeA anche se questo che ho fatto io adesso non reggerebbe lo stesso per affidabilita',vuoi mettere l'affidabilita'di un mercedes e un GS?
scusate ho sbagliatoWhistle

Grazie

Q8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wado*66
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 18:00:29


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da enzino62
ciao Wado,
io non ho un BMW ma capisco perche'non salutate(e sinceramente non me ne frega na mazza visto che gli altri salutano)ma visto che la nostra non è una lettera tra te'e me'sarebbe bene far capire a chi ci legge perche'non salutate e sopratutto quale è il motivo cosi'celestiale che noi poveri motociclisti non possiamo capire,magari dopo averti letto ci"scappa"di farci anche a noi il bmw.
per i discorsi altamente tecnici vi inviterei sul nostro forum a discuterne con la calma dovuta,farlo qui mi sembrerebbe,come giustamente dite voi,che vorrei portare acqua al mio mulino.vi dico solo una cosa,paragoni come consumi o altro con un GS o un RT con una DEA non ne potete fare assolutamente,le prime bisogna sborsare dai 15 ai 20 mila euri,la seconda con 7400 te la porti a casa è come se paragonassimo una Punto e un classeA anche se questo che ho fatto io adesso non reggerebbe lo stesso per affidabilita',vuoi mettere l'affidabilita'di un mercedes e un GS?
scusate ho sbagliatoWhistle

Grazie


Ciao.
I biemwuisti non salutano,a parer mio,perchè il comfort della moto,e le sue caratteristiche di guida,ti estraniano da quello che stai facendo(cioè guidare su strada Angel ).
La protezione aereodinamica,che anche se bizzarra(GS)ha sempre cmq un'occhio di riguardo per la testa,la silenziosità e il pulsare del motore,la morbidezza e la pastosità dei comandi,ma soprattutto l'incredibile risposta delle sospensioni a livello di assorbimento delle asperità,il tutto unito al fatto che la moto si guida con due dita,inducono una sorta di "trance" ipnotica nel pilota,che si estranea dalla strada e dalla guida,per quanto assurdo ed impossibile possa sembrare.Sei talmente assorto nei tuoi pensieri,e talmente poco impegnato nella guida(perchè la moto va praticamente da sola senza richiedere correzioni di traiettoria,o forzature in piega,e senza "disturbarti" troppo quando passi su una buca),che non badi tanto a quello che ti circonda,e non hai più la sensazione vivida di star facendo quella bellissima cosa che è girare in moto.Se anche stai tenendo un passo brillante,che magari,per una persona "normale",con una moto "normale",corrisponde ad andare a rotta di collo cogl'occhi fuori dalle orbite,non te ne rendi neanche ben conto,e viene meno la sensazione di "complicità" e di condivisione di qualcosa di speciale che ti accomuna agl'altri motociclisti,e che ti spinge al saluto.Ti "scolli" dalla realtà,tutto t'arriva filtrato ed ovattato,e ti perdi nei tuoi pensieri.
Questo perlomeno per la serie R GS ed RT,che ne compongono gran parte del parco circolante.
Il Kappone GT è già diverso,è più gnucco da guidare,perlomeno nel lento,e da solo non va.Ma le sensazioni che ti dà sono simili,quindi credo che fondamentalmente i motivi siano da ascrivere alla risposta delle sospensioni(simile alla serie R),e alla protezione aereodinamica.
E poi c'è anche un secondo motivo.Salutare,specie d'estate,con tutte le moto che incroci,dopo poco diventa una bella rottura di [beep].Siamo in troppi.Così,posto che non si può lampeggiare perchè il lampeggio va inteso come:c'è la Pula,spesso ci si limita ad un breve cenno con le dita.Il fatto è che su una sportiva puoi anche staccare solo indice e medio dalla manopola,anche continuando a tenerci la mano serrata intorno,e il saluto viene visto lo stesso,mentre nei Bmw,che generalmente sono moto turistiche,e quindi ampiamente dotate di protezione aereodinamica anche per le mani,se anche stacchi per riflesso solo due dita,nessuno ti vede.Se hai un GS coi paramani,puoi anche staccare tutte le quattro dita dalla manopola,ma tanto non ti vede nessuno,la mano è coperta.E nemmeno puoi far scivolare lateralmente la mano,perchè sbatti nel supporto del paramano.Devi proprio staccare del tutto la mano ed alzare platealmente il braccio.Dopo qualche decina di saluti inizi ad averne un pò le balle piene...Anxious
Tra l'altro,se vai veloce ed alzi platealmente il braccio,te lo fai portare via dall'aria,e non è piacevole.
L'Rt è ancora peggio.Con quei due mega specchietti piazzati lì a protezione della mani,qualunque movimento tu faccia in zona manopole,non viene visto.
Io mi accorgo spesso,dopo,di aver fatto dei saluti che nessuno vedrà mai.
Poi ci sono anche dei saluti mancati che sono assolutamente intenzionali,per carità.Io per esempio spesso non saluto,se ho il GS,il Biemwuista che mi puzza di fighetto lontano un km.Tipico:un 1200 Adventure coi fanalini supplementari accesi e il supporto del navigatore che s'intravede.Proprio è più forte di me..non ce la faccio Angel Angel :d/
Le sportive e le naked Jap invece le saluto tutte con piacere,almeno per un pò,finchè non mi rompo le scatole Angel

Infine,tieni conto che ormai ci sono un fottìo di moto che non sono più immediatamente distinguibili da uno scooterone,e gli scooteristi sai che,generalmente,non si salutano(anche perchè sono veramente troppi),e nè loro ricambierebbero il saluto per chè non se lo aspettano.Sfido chiunque a distinguere un RT 1200 in rapido avvicinamento da uno scooterone.E,se tu non lo saluti(perchè non fai in tempo a riconoscerlo)nemmeno lui poi ti saluta.Un VFR 800 è indistinguibile da uno scooter anche a soli 50 mt,se arriva veloce e non ha le borse attaccate.
enzino62
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 19:38:58


Iscritto: 21/10/2001
Locazione: PD
Ma scherzi o scrivi sul serio????No perche'è importante sapere che esistono persone che vanno in moto(e non motociclisti che è diverso)che la pensano in questo modo,ma speroe credo che tu stia scherzando.
nel frattempo leggiti questo simpatico articolo.




La vera storia del saluto tra i motociclisti

Antico gesto che pare risalga al tempo in cui i cavalieri cavalcavano ancora un sol cavallo per volta e in carne ed ossa.

La leggenda narra infatti di un cavaliere solitario in sella al suo destriero da non si sa quanti giorni, che percorreva in salita un sentiero di montagna in una tranquilla giornata di sole. In alcuni tratti egli godeva nello spronare il suo cavallo per sentire il vento attraverso le fessure della sua armatura per poi rallentare e godersi i rumori del bosco che attraversava. Intanto più in alto e più in là verso l'orizzonte si scorgevano già le torri del castello dove era diretto. Al cavaliere si illuminarono gli occhi dalla gioia.

Quand'ecco scorgere in lontananza ed in direzione contraria la figura di un altro cavaliere che si avvicinava anch'egli felice. Quando i due si incrociarono, quello proveniente dal castello, sollevando la mano destra, con l'indice ed il medio disposti a "V", esclamò: "Mi spiace amico, arrivi 2, la principessa me la son già sc@@@ta io!" e si allontanò al galoppo...

Ecco quindi come è giunto fino a noi, cavalieri di oggi, il gesto di salutarsi con le classiche dita a "V", poiché quello che non saluta, automaticamente impersonifica il cavalier cornuto...


Il Mito vuole che il classico saluto a “v”, che si effettua alzando indice e medio della mano sinistra quando scorgiamo una moto in direzione opposta alla nostra, sia originato da questa storia. Verità o leggenda, a noi non interessa: la storia ha il suo fascino così, sia essa inventata o abbia un fondo di realtà.

Prima di analizzare il perché questo fenomeno stia cadendo in disuso, riportiamo di seguito i modi più comuni per salutare un o una motociclista, in modo tale che sia possibile anche per i novelli centauri salutare e sentirsi parte integrante della grande famiglia su due ruote.

Il saluto più classico, come già accennato, è quello con le dita a “v” : si alzano indice e medio (contemporaneamente, mi raccomando) della mano sinistra e si sporge un pochino fuori il braccio, ove possibile.

Altro saluto molto in voga, è il classico lampeggio: spesso più pratico del saluto a “v”, a volte viene usato in combo con quest’ultimo dai più audaci.

A questi due modi, aggiungiamo il più canonico “colpetto di clacson”, che serve sempre a salutare un altro biker.

Ecco alcune raffigurazioni di alcuni gesti e il relativo significato:


Saluto con dita a "V"

Saluto con la mano aperta


Saluto tipo "surf"

Tutto OK


Vai piano
Pericolo Forze dell'Ordine

Ma non occorre troppo soffermarsi sulle modalità del saluto: spesso i saluti migliori sono affidati al nostro estro, al nostro genio e alla nostra capacità di improvvisazione. Se vedete perciò gente che impenna, sporge un fazzoletto, vi fa un semplice cenno con il casco, sporge il piede, si mette in piedi sulla sella e si inchina a voi, non vi preoccupate: tutto è lecito, non esistono regole ferree alle quali uniformarsi... l’importante è salutare.

Partiamo però proprio da quest’ultima affermazione: i motociclisti sono sempre stati una casta a sé stante, una classe con un grande cameratismo e spirito di abnegazione. E il saluto è stato sempre un gesto che ha contraddistinto questa casta, nel bene o nel male.


DEDICATO A CHI SI SENTE MOTOCICLISTA E VA IN MOTO SOLO LA DOMENICA E IN AGOSTO.....

EnzoShame on you
nicola66
Inviato: sabato 31 gennaio 2009 19:58:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
da quando una domenica di luglio di 6 anni, all'ennesima volta che salivo su Sella , non sono riuscito, come non mi era mai successo, a parcheggiare la moto per quante ce n'erano, ho capito che non facevo + parte di una minoranza. Da allora non saluto + nessuno che non abbia una moto di almeno 10 anni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 08:24:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wado*66
[i][size=4][quote=enzino62]Con la BMW ecc--------------------------------------------viene meno la sensazione di "complicità" e di condivisione di qualcosa di speciale che ti accomuna agl'altri motociclisti,e che ti spinge al saluto............................


Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

allo490
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 10:01:54



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
Da allora non saluto + nessuno che non abbia una moto di almeno 10 anni.



ahahahah, tutti invidiosi perchè a me è costretto a salutarmi ahahahah

mpfh..
ICE43
Inviato: domenica 1 febbraio 2009 10:03:02


Iscritto: 10/12/2008
Sicuramente se vai sul 680 cc.nuovo modello andra' molto meglio del modello 2005 a carburatori senza segnalatore del carburante sul cruscotto, esperienza fatta son partito con la leva girata su riserva e meno male che il buon Dio mi ha fatto trovare il distributore.Un motore tranquillo, buona per due, si possono fare dei bei viaggi ma con le prestazioni non ti aspettare un gran che. Io son passato poi al GW e non la lascero' piu.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.