Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Garanzia e Manutenzione Opzioni · Visualizza
lucio8501
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 13:45:57


Iscritto: 07/12/2008
Ciao Ragazzi,
innanzi tutto grazie per aver risposto ai diversi quesiti da me posti.
Ne avrei uno nuovo:
Ho acquistato una Hornet nuova (BELLISSIMA), il concessianorio perThink ò nn mi ha fornito il libretto di garanzia e manutenzione (ma solo quello di uso e manutenzione).
Volevo sapere come posso fare per averlo o cosa devo fare per avere le informazioni riportate al suo interno.Think
butterflymary
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 13:55:44



Iscritto: 13/04/2008
Locazione: TO
secondo me basta che tu ne faccia richiesta al Concessionario ! è un tuo diritto averlo (te lo dico perchè lavoro in un concessionario veicoli industriali)
sagyttar
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 15:17:42



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Dunque dove l'hai comprata la moto? Concessionario ufficiale?
Se sì, il libretto della garanzia e manutenzione te lo deve fornire per forza, comunque vedi di insistere quando gli porterai la moto al tagliando dei 1000km.

Comunque sia i tagliandi per Honda Hornet si riassumono così:
1. tagliando ai 1.000km con cambio olio e regolazioni varie (spesa prevista circa 130Euro)
2.tagliando ai 7.000km si tratta di controlli di routine senza sostituzioni se non dovute a eccessivo consumo dei materiali di consumo (pastiglie freni - eventuale rabbocco olio)
3. tagliando ai 13.000km con sostituzione olio, filtro olio e filtro aria (ma non nricordo esattamente) e spesa prevista di circa 140Euri

Memento Audere Semper
Monsteromane
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 16:27:56



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da lucio8501
Ciao Ragazzi,
innanzi tutto grazie per aver risposto ai diversi quesiti da me posti.
Ne avrei uno nuovo:
Ho acquistato una Hornet nuova (BELLISSIMA), il concessianorio perThink ò nn mi ha fornito il libretto di garanzia e manutenzione (ma solo quello di uso e manutenzione).
Volevo sapere come posso fare per averlo o cosa devo fare per avere le informazioni riportate al suo interno.Think


Sia che il concessionario sia ufficiale che non, ti deve fornire il libretto di garanzia con tutte le clausole ad essa riferite. Fanne richiesta, e non aspettare troppo tempo!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
PG
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 17:02:39



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da sagyttar
Dunque dove l'hai comprata la moto? Concessionario ufficiale?
Se sì, il libretto della garanzia e manutenzione te lo deve fornire per forza, comunque vedi di insistere quando gli porterai la moto al tagliando dei 1000km.

Comunque sia i tagliandi per Honda Hornet si riassumono così:
1. tagliando ai 1.000km con cambio olio e regolazioni varie (spesa prevista circa 130Euro)
2.tagliando ai 7.000km si tratta di controlli di routine senza sostituzioni se non dovute a eccessivo consumo dei materiali di consumo (pastiglie freni - eventuale rabbocco olio)
3. tagliando ai 13.000km con sostituzione olio, filtro olio e filtro aria (ma non nricordo esattamente) e spesa prevista di circa 140Euri



alcune inesattezze.

il primo tagliando non si conteggia, ai fini delle scadenze successive.

gli intervalli sono quindi, e vale per tutte le marche:

1.000/6.000/12.000 e così via.

il tagliando dei 6.000 km. in honda, prevede sempre la sostituzione dell'olio motore e del filtro.

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.

infine, ti tranquillizzo sulla mancanza del libretto di garanzia:

quello ufficiale honda da anni non riporta più i tagliandi eseguiti che possono essere certificati con le ricevute fiscali rilasciate (in conformità a prescrizioni del manuale d'officina) da qualsiasi officina che utilizzi materiali originali e ne indichi i codici impiegati.

è invece tassativo che il rivenditore ti fornisca il contratto di garanzia, con durata minima di 1 anno, avendo patteggaito tale durata con te.

in assenza di patto, la garanzia di legge passa a 2 anni dalla data di consegna.

per informazioni sulla corretta applicazione della garanzia sulla tua moto:

www.garanziausato.it

a disposizione, ciao.
PG
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 17:15:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
scusate ho scantonato l'argomento.

se è nuova il libretto di garanzia è obbligatorio averlo: al suo interno è prevista anche l'assistenza stradale gratuita.

verifica in honda italia (dal sito internet) che la moto sia di importazione italiana.


(gli intervalli di manutenzione ed il fatto che non servano i timbri però è corretto).

p.s. complimenti a chi ha consegnato il veicolo. un profffffesssionista del settore.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 17:16:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.


Ma la hornet non c'ha le candele quelle super (con elettodo non mi ricordo di che) che si cambiano a 24000 km ? La mia CBR del 2003 ce l'ha. Non è più o meno lo stesso motore ?

P.S. Candele all'iridio Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

username__228422
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 18:20:51



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da PG





complimenti a chi ha consegnato il veicolo. un profffffesssionista del settore.




q8



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 18:24:48



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 18:28:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.


beh, ma è così che si fa.....Applause



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009 19:00:23



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana


alcune inesattezze.

il primo tagliando non si conteggia, ai fini delle scadenze successive.

gli intervalli sono quindi, e vale per tutte le marche:

1.000/6.000/12.000 e così via.

il tagliando dei 6.000 km. in honda, prevede sempre la sostituzione dell'olio motore e del filtro.

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.


scusa ma il primo tagliando honda non è a 12000km?
sagyttar
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 08:05:10



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da PG



alcune inesattezze.

il primo tagliando non si conteggia, ai fini delle scadenze successive.

gli intervalli sono quindi, e vale per tutte le marche:

1.000/6.000/12.000 e così via.

il tagliando dei 6.000 km. in honda, prevede sempre la sostituzione dell'olio motore e del filtro.

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.

infine, ti tranquillizzo sulla mancanza del libretto di garanzia:

quello ufficiale honda da anni non riporta più i tagliandi eseguiti che possono essere certificati con le ricevute fiscali rilasciate (in conformità a prescrizioni del manuale d'officina) da qualsiasi officina che utilizzi materiali originali e ne indichi i codici impiegati.

è invece tassativo che il rivenditore ti fornisca il contratto di garanzia, con durata minima di 1 anno, avendo patteggaito tale durata con te.

in assenza di patto, la garanzia di legge passa a 2 anni dalla data di consegna.

per informazioni sulla corretta applicazione della garanzia sulla tua moto:

www.garanziausato.it

a disposizione, ciao.


Dunque, per quel che riguarda le candele, mi verranno sostituite ai 24.000km, quindi prima che inizi la stagione le farò cambiare insieme alle pastiglie dei freni anteriori.

Per il filtro dell'aria non ricordo bene, devo controllare sulle ricevute dei tagliandi che mi ha sempre rilasciato con precisione.

Nel frattempo mi ha sostituito in garanzia un paraolio della forcella sx che perdeva e non ho speso un centesimo.

Poi ad essere sincero devo dire che, facendo svagonate di km in un anno, praticamente il mio concessionario il tg dei 6.000 me l'ha fatto che ne avevo 10.000 e quello dei 12.000 a 19.000 perchè non riusciva a star dietro ai miei ritmi..... rassicurandomi sempre che la garanzia restava comunque valida.

Memento Audere Semper
PG
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 08:41:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
e dicendoti una sciocchezza, sagyttar. ma la legge impone a lui l'onere di fdarti la garanzia, col solo rischio che la honda poi non gli retroceda i rimborsi. scelte ovviamente insindacabili.
PG
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 08:42:53



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da DesmoLuca04


alcune inesattezze.

il primo tagliando non si conteggia, ai fini delle scadenze successive.

gli intervalli sono quindi, e vale per tutte le marche:

1.000/6.000/12.000 e così via.

il tagliando dei 6.000 km. in honda, prevede sempre la sostituzione dell'olio motore e del filtro.

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.


scusa ma il primo tagliando honda non è a 12000km?



è una battuta, vero?
PG
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 08:43:56



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da PG

a 12.000 direi che sian da sostituire le candele, scarterei l'idea che ci sia da sostituire il filtro aria, più probabile ai 18.000.


Ma la hornet non c'ha le candele quelle super (con elettodo non mi ricordo di che) che si cambiano a 24000 km ? La mia CBR del 2003 ce l'ha. Non è più o meno lo stesso motore ?

P.S. Candele all'iridio Angel



molto probabile. ovvio, se così è, si fanno a 18.000 o 24.000 km a seconda del tipo d'utilizzo del veicolo.
PG
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 08:45:13



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.



qualcuno che sa come si lavora esiste, per fortuna.domanda a trabbocchetto: ti ha consegnato la tabella di manutenzione pregressa?
e la seconda chiave?
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 09:28:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.



qualcuno che sa come si lavora esiste, per fortuna.domanda a trabbocchetto: ti ha consegnato la tabella di manutenzione pregressa?
e la seconda chiave?


La seconda chiave si, la tabella che dici tu nn so che sia, però mi ha consegnato le fattura dei tagliandi effettuati precedentemente ( dettagliate), e mi ha rifatto un tagliando preconsegna. La mia moto era in cura ( si fa per dire ) da DESMOPOWER, una officina specializzata Ducati ed è la migliore in Abruzzo.
Poi l'ex proprietario si è fatto una Ktm motard e l'ha ridata indietro all'a conc. KTM e APRILIA, ed io l'ho presaa li.


SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Monsteromane
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 09:31:41



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.


Il kit degli attrezzi l'ho avuto anche io con tutte le Ducati che ho avuto....non l'ho mai presa come un buon segno e son sempre uscito dal concessionario con le mani tra i testicoli...Brick wall Brick wall Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Daniel 86
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 10:03:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.


Il kit degli attrezzi l'ho avuto anche io con tutte le Ducati che ho avuto....non l'ho mai presa come un buon segno e son sempre uscito dal concessionario con le mani tra i testicoli...Brick wall Brick wall Brick wall


ahahahahahahahahahah... asp fammi grattare

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PG
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009 10:03:55



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da Daniel 86
Cavolo la mia 748 l'ho presa usata e mi ha dato anke il kit degli attrezzi ( nuovo del conc), il libretto di uso e manutenzione della Ducati, un libricino per i tagliandi per far valere la garanzia di 1 anno.



qualcuno che sa come si lavora esiste, per fortuna.domanda a trabbocchetto: ti ha consegnato la tabella di manutenzione pregressa?
e la seconda chiave?


La seconda chiave si, la tabella che dici tu nn so che sia, però mi ha consegnato le fattura dei tagliandi effettuati precedentemente ( dettagliate), e mi ha rifatto un tagliando preconsegna. La mia moto era in cura ( si fa per dire ) da DESMOPOWER, una officina specializzata Ducati ed è la migliore in Abruzzo.
Poi l'ex proprietario si è fatto una Ktm motard e l'ha ridata indietro all'a conc. KTM e APRILIA, ed io l'ho presaa li.



OTTIMO.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.