Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ponte solleva moto + stand ruota anteriore. Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 15:05:01



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
finalmente finito e pronto all' uso..




















e ora sotto con il nuovo progetto, il bloccaruota anteriore automatico da usare a terra o sul ponte solleva moto.. caricaaa

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
CINGHIALUN
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 17:40:42



Iscritto: 04/03/2015
Locazione: Santuario di Graglia (BI)
CAVOLI!!!!! MA L' HAI RUBATO!!!!!! TROOOPPOOO BEN FATTO…. COMPLIMENTI!!!!
AisCafais
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 19:22:00



Iscritto: 22/07/2013
Applause Sei il nostro Leonardo da Vinci.Applause

Io ti propongo lo slogan date una leva a Pasodiack e vi costruisce un solleva moto

Applause Applause Applause

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 19:49:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
bellissimo

ottimo lavoro!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 20:28:37



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... ammazza ao' .... io ho "gettato" la spugna nel finire un giocattolo di alzamoto definito da me "easy lift" ..... Brick wall

complimenti come al solito pasodiack ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Paso.
Inviato: giovedì 5 marzo 2015 15:35:47



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
un grazie a tutti per i complimenti.. ti offro un drink

@ ais, Leonardo magari è un po' troppo dai.. ;))
comunque lo slogan non è molto distante dalla realtà, infatti ho costruito il ponte con del materiale che avevo già, quindi mi sono dovuto adattare nel combinare ciò che avevo..

@ ocram, ma no dai.. perché hai gettato la spugna.. attendevo le foto del tuo lavoro ultimato.. non demordere dai, finisci ciò che hai iniziato.. brindisi

riguardo lo stand per ruota anteriore automatico ieri pomeriggio ho smanettato un po'.. ora manca una mano di vernice azzurra.. ;))

ciao







p.s.
per otto, ho modificato il titolo del post per inserire anche lo stand anteriore per non aprirne altri.. spero sia consentito.. ciao.


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
CINGHIALUN
Inviato: giovedì 5 marzo 2015 19:12:44



Iscritto: 04/03/2015
Locazione: Santuario di Graglia (BI)
Avessi una fotocopiatrice tridimensionale te lo clono… La moto e' la tua? L'avevamo vista con la mia compagna, così' per far l'uovo fuori dal cesto… Ma lo trovata un po' corta come guida… Ste moto sono sempre più' piccole… Poi era da prendere nuova… Così sono rimasto su un usato da 5000 e uri e 35000 km… E mi sono preso la lanternona… Comunque se e' tua come va?
Paso.
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 16:30:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da CINGHIALUN
Avessi una fotocopiatrice tridimensionale te lo clono… La moto e' la tua? L'avevamo vista con la mia compagna, così' per far l'uovo fuori dal cesto… Ma lo trovata un po' corta come guida… Ste moto sono sempre più' piccole… Poi era da prendere nuova… Così sono rimasto su un usato da 5000 e uri e 35000 km… E mi sono preso la lanternona… Comunque se e' tua come va?


si è vero le copiatrici tridimensionali esistono, comunque non credo sia molto conveniente utilizzarla per copiare un banco sollevamoto.. ;))
si la kawa Z1000SX è mia, ma l' hai davvero trovata compatta? no perché proprio compatta non è, almeno per me che sono 1,76 cm., beh, forse potrebbe esserlo per quelli in zona 2 mt., tu quanto sei alto?
riguardo a come va :
la guida GT_
per fare turismo è discreta, ma i sedili non consentono lunghissime percorrenze senza fare soste (diciamo sopra i 300 km.), specie quello del passeggero.
le misure per la cavalcatura sono ergonomiche (almeno per quelli della mia altezza..), le pedaline non sono posizionate troppo in alto come sulle SS per non stancare alla guida ma nemmeno troppo in basso, il corpo è leggermente inclinato in avanti il che è un bene per la schiena oltre che assicurare feeling con l' anteriore (che in caso di guida sportiva è fondamentale..).
il riparo aerodinamico è buono, le carene proteggono bene anche in caso di pioggia, il cupolino va bene ma essendo a mio avviso antiestetico l' ho sostituito montando un after market che migliora il riparo essendo leggermente più ampio, ma soprattutto più bello, ora la linea della moto è decisamente migliore..
il motore; la puoi guidare in sesta per tutto il tempo, carico o no non ha importanza, riprende da 30 km.h. senza incertezze, anche in montagna sui tornanti stretti, non c' è bisogno di cambiare va alla grande, il che si traduce in consumi ridotti (autonomia circa 270 / 300 km. con serbatoio da 19 lt.), e strapazzo del passeggero inesistente.. diverso è se butti giù le marce, il motore è esplosivo tanto da esibirsi in monoruota se ruoti troppo bruscamente il gas in prima marcia, in seconda devi volerlo.. tanto che ho deciso di allungare un pizzico il rapporto finale montando una corona con un dente in meno, per favorire i consumi e la guida in relax (di birra ne ha ancora tanta, il cambiamento è praticamente impercettibile..).

la guida sportiva_
il motore ha tanta potenza e ci si può divertire tanto essendo in grado di regalare soddisfazione e adrenalina con i suoi 140 cv. e 110 n.m., ha un discreto allungo ma non tanto quanto quello di una SS (ho avuto una kawa ZX7R..), non ha la bomba della Tuono ma non è troppo distante..
fin qui tutto ok ma per quanto riguarda la ciclistica c' è un ma.. se si hanno bielle roventi nel sangue emergono i limiti di questa moto.. in primis le sospensioni, tarate un po' sul morbido per via della sua combinazione con il mototurismo nella guida sportiva sostenuta non reggono il passo, se si prova a staccare forte o spigolare le curve o sbatterla nei destra sinistra con violenza si scompone innescando reazioni difficili da controllare..
comunque ho notato che per osare un po' di più bisogna condurla con uno stile pulito, pennellando e raccordando le curve in modo rotondo e non brusco, per fare questo ho dovuto modificare il mio stile di guida..
quando la presi nel 2012 ero sceso dall' Aprilia Tuono 1000R con cui avevo avuto un incidente (un tizio che mi aveva tagliato la strada..), la differenza l' ho sentita tutta.. e a tal punto che l' avevo messa in vendita (anche su questo sito) dopo appena 1.700 km., proprio non mi andava giù di non riuscire più a fare la guida sportiva al livello a cui io potevo andare..
non riuscii a venderla e forse è stato un bene, nel senso che essendo io arrivato in prossimità del mezzo secolo ho meditato e maturato la conclusione che era il tempo di cambiare filosofia di godermi la moto..
beh, ogni tanto la manetta riprende il sopravvento, ma mi accontento di arrivare ai limiti di questa moto piuttosto che a quelli miei, diciamo che me lo faccio bastare.. anche perché così conservo un' ampio margine di sicurezza..
avrei potuto provare a sostituire le sospensioni sperando (il condiz. è d' obbligo..) di migliorare l' aspetto sportivo, ma riflettendoci ho preferito lasciarla così e cambiare io..

ah, altro aspetto di sostanziale importanza, le gomme!! con le coperture originali di quel certo marchio Jap questa kawa era dura e pesante sull' anteriore, ma proprio tanto, nei tornanti a bassa velocità sembrava di cavalcare un cancello, nonostante tutti gli anni trascorsi in moto non mi era mai capitata un' esperienza simile come con quelle gomme.. tanto che pensavo fosse un grave problema di ciclistica della moto (e anche da qui la messa in vendita prematura..), poi finalmente quelle due ciabatte sono finite, montate una coppia di Pirelli Angel GT finalmente ho potuto valutare a pieno le potenzialità di questa moto, sia sportive che turistiche, i tornanti a bassa velocità ora non sono più un problema, la moto è agile e intuitiva sulla' anteriore che è diventato un vero piacere guidare..
altra piccola info.. per sfruttare al meglio la ciclistica su questa kawa è estremamente importante la pressione delle gomme 2,7 ant. e 2,9 post. come prevede la casa, sembra tanto ma a pressioni inferiori diventa pesante e perde agilità..

tirate le somme si può dire che non è confrontabile con moto di categoria puramente GT o puramente SS, sta nel mezzo, è sicuramente un valido compromesso fra le due e si posiziona dignitosamente nella categoria sport touring.

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 17:04:22



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da CINGHIALUN
… Comunque se e' tua come va?

... anch'io avevo la stessa domanda da porgere a pasodiack ... gran bella moto il Z1000SX ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
CINGHIALUN
Inviato: venerdì 6 marzo 2015 21:33:45



Iscritto: 04/03/2015
Locazione: Santuario di Graglia (BI)
Be' se l'hai trovata cortina tu.. Io sono alto 184, e peso 103 104… Ma non ho la panza, tutto fisico da picco e pala e tagliare legna… L' ultimo mio kawa e' stato lo zzr 1100, il più' fascinoso il drifter 1500, il più che mi ha dato da tribulare il ninja 1200 prima serie il copertone post era 200, preso nel 1996, era la prima venduta nel biellese… allora non esisteva ne controllo di trazione, ne abs o mappature, ne ammortizzatori intelligenti… l 'elettronica che controllava i cv non c' era… il motore aveva (solo) 160 cv, ma davano di brutto credi, la guida era tutto manico.. allora non c'erano nemmeno i velox, non ti dico come si andava… poi la seconda serie mi pare che avessero messo un l'imitatore alla velocità' e qualcosa altro di elettronico, ma non ricordo.. comunque bella moto.
Paso.
Inviato: sabato 7 marzo 2015 22:01:15



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
finito anche lo stand.. soddisfatto









ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
enrico.64
Inviato: sabato 7 marzo 2015 22:42:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Pasodiack,
complimenti per il bel lavoro eseguito.
Provo una grande invidia per chi ha, oltre la testa per il progetto, anche lo spazio e gli attrezzi per cimentarsi con la propria inventiva.
Per il momento, per me resta un sogno, ma prima o poi lo realizzerò sperando di diventare -quasi- bravo come te.

Tra qualche mese cambierò casa ed avrò a disposizione uno stretto posto moto nel box-auto di un parente. Se quest'ultimo passasse ad una Smart, lo spazio a mia disposizione crescerebbe a dismisura e potrei finalmente avere la mia micro-officina.

Dovrò proprio convincerlo che la Smart è l'ideale per lui.
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Paso.
Inviato: martedì 31 marzo 2015 14:46:05



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
wow finalmente il forum di nuovo in funzione... festa

Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Pasodiack,
complimenti per il bel lavoro eseguito.
Provo una grande invidia per chi ha, oltre la testa per il progetto, anche lo spazio e gli attrezzi per cimentarsi con la propria inventiva.
Per il momento, per me resta un sogno, ma prima o poi lo realizzerò sperando di diventare -quasi- bravo come te.

Tra qualche mese cambierò casa ed avrò a disposizione uno stretto posto moto nel box-auto di un parente. Se quest'ultimo passasse ad una Smart, lo spazio a mia disposizione crescerebbe a dismisura e potrei finalmente avere la mia micro-officina.

Dovrò proprio convincerlo che la Smart è l'ideale per lui.
brindisi

grazie per i complimenti.. ti offro un drink e auguri per il tuo progetto nel box del parente allora .. caricaaa (sempre che si convinca.. brindisi )
in aggiunta alle foto ho fatto un video del mio ponte solleva moto per chi vuole vederlo cliccare qui
ciao



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.