Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

....Parliamo di moto vecchie .... Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 20:34:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
doppio ciao , già le prime modifiche che ho fatto al 125 e al 380 , mettere il manubrio basso . ciao

V






Pak42
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 20:58:21


Iscritto: 11/01/2015
buonasera, parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine dovo tutti il mondo la copiarono ........................ 6 mondiali vinti e la Milano Taranto ........... un sogno ad occhi aperti che non riuscii a realizzare ............... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione .......

menek62
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 21:45:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bellissima , bravo Pack42 finalmente hai messo una foto che mi piace bacio he he he he he he

V






bymaxx
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 22:29:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' una replica ma comunque bellissima. La MV ne fu un clone.
menek62
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 22:58:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
per me è una sorpresa questa moto , ho dato un occhiata alla storia di questa gilera 500 , sono rimasto a bocca aperta fiii superava i 250 km/h Think huh " ho i miei dubbi " .......... se non erro correva l' anno 1950 , del resto straordinaria la storia di quel ragazzino - Gilera - " il signore dei 2 anelli " brindisi

V






AisCafais
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 23:00:50



Iscritto: 22/07/2013
Bella Prova Pak !!!!brindisi
La moto è bellissima ...mi inchino avanti a lei

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 23:02:37



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Pak42
buonasera, parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine dovo tutti il mondo la copiarono ........................ 6 mondiali vinti e la Milano Taranto ........... un sogno ad occhi aperti che non riuscii a realizzare ............... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione .......



Ciao Pak, è bellissima.
Dedicherei questa foto alla maggior parte degli "inventori" di Café racer odierni. Molti dovrebbero studiarsela molto bene, prima di mutilare con la loro pessima creatività tante moto innocenti.

Grazie a te e, naturalmente, a Gilera.ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 00:23:05



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
adesso trasformano tante moto in stile cafè racer , ne ho viste di tutti i colori...... ci mancano solo le trial he he he he he he
buona notte ciao

V






OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 09:09:31



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pak42
... parlando di moto vecchie mi viene in mente la regina delle regine ... forse è stata quella ce mi a dato la scintilla ..... di questa mia passione ....... [/IMG]


... http://youtu.be/9n6Z4LdzzUo ... L I B I D I N E !!!

ora Pak42 ... noi tutti siamo certamente curiosi di elencarci (possibilmente in ordine cronologicohe he he ) le moto che ha i cavalcato caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 09:25:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la mia prima era come questa



a 13 anni l'ho rubata a mio fratello per andare in piscina; i miei mi hanno fatto un c. così, poi è diventata mia

un giorno torno a casa tutto infangato e ho il coraggio di dire ai miei "ho trovato una pozzanghera sull'asfalto" babbopazzo

le ho prese botte

giustamente

capellone ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 11:43:08



Iscritto: 22/07/2013
Finalmente ho ritrovato le foto del Gilera di papà....cosi rimango in tema Gilera.
Qui al mio vecchio box quando lo rimesso in ordine dopo 10 anni che era fermo , si può vedere le tracce del primo restauro , le strisce grigie non si trovavano cosi le rifacemmo noi ( la scritta sopra le righe fù la firma di mio padre con scritto in un inglese alla Nando Meniconi dove diceva elaborata ...nel 1993......Papà era del 1929 una licenza poetica diciamo credo il nuovo proprietario avrà tolto)la marmitta originale si è distrutta dalla ruggine e cosi montai il finale di una Norton Commando........forse me la dovevo tenere........
Quella coperta in fondo al box e la mia ........ciao





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 12:14:11



Iscritto: 22/07/2013
Questa e la Yamaha 350 e il Laverda 125 sport .......di cui parlavo prima



brindisi ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Pak42
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 12:38:34


Iscritto: 11/01/2015
buongiorno ,l'enduro ....un tempo chiamato Regolarità la mia città ha sfornato tantissimi campioni e la famosa "Sei Giorni" e tantissime altre gare e a quel tempo ne fui indirettamente coinvolto e cosi comprai la BSA Victor 500una molto ammirata in quel tempo e anche poco conosciuta ......... ma la moto era assai valida con un conducente mediocre ............. grazia Pak
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 18:40:44



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
........forse me la dovevo tenere........

... la moto con annessa marmitta o solo quest'ultima ... Think ??

Originariamente inviato da Pak42
... altre gare e a quel tempo ne fui indirettamente coinvolto e cosi comprai la BSA Victor 500 ... [IMG]


... perché indirettamente coinvolto se posso saperlo ? Think ... spettacolo la BSA ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 18:53:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... allora ... per quel che mi riguarda eravamo rimasti alla Vespa he he he !!! E' con lei che ho passato interi pomeriggi fuori casa causa persa , fatto le cadute più “stupide” accidenti , le uscite fuori porta con gli amici caricaaa , le passeggiate con le “girlfriend” capellone , le pasquette Angel , i San Lorenzi amore ecc. … “ereditata” dai miei due fratelli era il modello V color rosso, equipaggiata con il motore più fiacco che sia stato mai progettato per una Vespa d'oh! … sì perché ho avuto modo di provare la versione successiva Hp 4 marce ed era tutt’altra cosa, come anche la Vespa Special di mio zio, quest’ultima l’ho utilizzata per un mesetto (la mia stava dal meccanico vicino casa per le “modifiche”) e gli davo in testa a scooter come Piaggio NRG/Sfera/Zip, Gilera Typhoon/Bullit, c’è da dire un “piccolo particolare” ad onor del vero, questi scooter non erano modificati mentre la Vespa di mio zio era 75Whistle .Ebbene, arrivò il giorno che ritirai “il bolide rosso” dall’officina”, scarico Leo Vince e gruppo termico 75 DR più diverse messe a punto il tutto per la “modica cifra” di 400.000 Lire Brick wall … pensavo che sarebbe volata … ma non fu esattamente così, prima andava a 45Km/h mentre dopo a 65 Km/h, però sulle salite quantomeno in due non arrancava! mmm fantozziano
Il primo utilizzo della ruota di scorta me lo ricordo benissimo, poco più ché quattordicenni io ed un mio amico stavamo in “trasferta” serale in piena estate al mare … quando senza preavviso dovemmo scendere e sostituire (io) la ruota forata … il “pit-stop” durò una quindicina di minuti e poi di nuovo in sella … devo ammettere che non mi ha mai lasciato a piedi !!!

to be continued ...

ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Pak42
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 19:23:56


Iscritto: 11/01/2015
... perché indirettamente coinvolto se posso saperlo
buonasera ,nessun problema ...... sebbene non un appassionato di Regolarità ero coinvolto con tanti amici .... campioni del settore da Gritti ,Gino ,Perego,Petrogalli e altri ed essendo a quel tempo Presidente del Moto Club Sebino dove la regolarità era la priorità. cosi comprai la Bsa ,La Morini ,e il Maico 500 ma non ne fui mai convinto e giustificandomi con gli amici. mentre lo sterrato lo condividevo piacevolmente con le vetture rally. grazie Pak
menek62
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 20:40:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ho ancora il mio gilera arcore 125 " del 75 l' ho comprai usato nel 78, avevo 16 anni " , mio fratello me l'ho verniciò di rosso come quella di ais cafais , adesso è ricoperto di neve e gia' oggi a brescia nevica , mia moglie mi dice " ogni tanto " di toglierla che non sta bene buttata contro il muretto , niente da fare da li non si muove è troppo bella he he he he he he
brindisi

V






AisCafais
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 20:59:33



Iscritto: 22/07/2013
La Bsa di Pak è da mettere in salotto , caro Ocram molte volte ripenso se ho fatto bene o male però poi penso che per non rovinarla non la toccavo .......ferma al box al buio, cosi almeno penso che gira vede posti nuovi ,cosi una particella di mio padre gira insieme a lei.capito?

Menek Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Ma andiamo avanti era il momento di fare il salto di qualità vendo il Cagiva che nel frattempo aveva parafango Laverda Lz nero ( stile Kawasaki Mach 3) e marmitta Figaroli e trombetta al carburatore, manubrio a stecca ad un mio amico del tempo , li per li mi chiese i pezzi originali non capii al momento poi spari una settimana tanto che mi prendevano in giro perché aleggiava il sospetto della sola , io giuravo e spergiuravo al tempo intervenivano i padri e erano uccelli senza zucchero.
Bè riciccio il sabato pomeriggio con sorriso a 89 denti .........scende dalla moto ma eravamo tutti a bocca aperta.....l'aveva rimessa originale ma BIANCA d'oh! sella BIANCA d'oh! .....retina sul faro e freccie...BIANCHE...perché!!!

Nessuno voleva andare con lui , e lui non capiva.....d'oh!

Bene soldi alla mano andai dal mio obbiettivo predefinito, una moto di un amico di un amico che la dava via perché non la usava, (poi capii perché ) appuntamento in autoscuola (altra cavolata d'oh! ) fatto il passaggio foglio verde alla mano assicurazione già fatta perché la targa l'avevo presa prima , andiamo a prenderla nel cortile condominiale , infiliamo la chiave e premo start borbottio cupo per via del 4 in uno Marving cromato , saluti e via .......F E L I C I SS I MO ,arrivo da 2 fratelli motociclistici che avevano un Garage dove facevano moto.

Spengo scendo tronfio e vado verso di loro , vengono verso di me , ...indicandomi sotto il motore , macchia d'olio......d'oh! d'oh! come ??? Dammi le chiavi mi dice il Fratello più grande , gira il quadro e il d'oh! rumore del macina caffè elettrico uguale ..........occhi sgranati , via di pedivella sgrana pure quella .........nooooo.......spintarella..........parte per il giro di prova ..........sento che allunga ......cuore a3000 .....ritorna ....scuotendo la testa e alzando il piede destro , scende spenge , guardo la scarpa piena d'olio guardo le mie Clark idem........arinooooooooo.

Morale Motore finito crepa testa dx, motorino d'avviamento ,pignone della messa in moto a pedale da cambiare, carburatori starati , alla fine si optò per sostituire il motore, con uno d'occasione......bella moto.

Era questa



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 09:56:13



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
mentre lo sterrato lo condividevo piacevolmente con le vetture rally. grazie Pak


Delle vetture da rally ricordo con piacere, Mini Cooper rally vincitrice rally Montecarlo 1967- sempre Montecarlo Lancia Fulvia HF n° 14 ( Munari) -Fiat Abarth 124 rally- Fiat 131 rally Abarth ( livrea Olio fiat - e Alitalia ) Alpine A110 - Audi sport 4 Rally- Lancia 037-Peugeot 205 turbo 16- Lancia S4 -..........

Otto come scritto all'inizio ........siamo andati fuori argomento..come previsto, ma rientro subito.brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 12:53:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
La Bsa di Pak è da mettere in salotto , caro Ocram molte volte ripenso se ho fatto bene o male però poi penso che per non rovinarla non la toccavo .......ferma al box al buio, cosi almeno penso che gira vede posti nuovi ,cosi una particella di mio padre gira insieme a lei.capito?

Menek Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Ma andiamo avanti era il momento di fare il salto di qualità vendo il Cagiva che nel frattempo aveva parafango Laverda Lz nero ( stile Kawasaki Mach 3) e marmitta Figaroli e trombetta al carburatore, manubrio a stecca ad un mio amico del tempo , li per li mi chiese i pezzi originali non capii al momento poi spari una settimana tanto che mi prendevano in giro perché aleggiava il sospetto della sola , io giuravo e spergiuravo al tempo intervenivano i padri e erano uccelli senza zucchero.
Bè riciccio il sabato pomeriggio con sorriso a 89 denti .........scende dalla moto ma eravamo tutti a bocca aperta.....l'aveva rimessa originale ma BIANCA d'oh! sella BIANCA d'oh! .....retina sul faro e freccie...BIANCHE...perché!!!

Nessuno voleva andare con lui , e lui non capiva.....d'oh!

Bene soldi alla mano andai dal mio obbiettivo predefinito, una moto di un amico di un amico che la dava via perché non la usava, (poi capii perché ) appuntamento in autoscuola (altra cavolata d'oh! ) fatto il passaggio foglio verde alla mano assicurazione già fatta perché la targa l'avevo presa prima , andiamo a prenderla nel cortile condominiale , infiliamo la chiave e premo start borbottio cupo per via del 4 in uno Marving cromato , saluti e via .......F E L I C I SS I MO ,arrivo da 2 fratelli motociclistici che avevano un Garage dove facevano moto.

Spengo scendo tronfio e vado verso di loro , vengono verso di me , ...indicandomi sotto il motore , macchia d'olio......d'oh! d'oh! come ??? Dammi le chiavi mi dice il Fratello più grande , gira il quadro e il d'oh! rumore del macina caffè elettrico uguale ..........occhi sgranati , via di pedivella sgrana pure quella .........nooooo.......spintarella..........parte per il giro di prova ..........sento che allunga ......cuore a3000 .....ritorna ....scuotendo la testa e alzando il piede destro , scende spenge , guardo la scarpa piena d'olio guardo le mie Clark idem........arinooooooooo.

Morale Motore finito crepa testa dx, motorino d'avviamento ,pignone della messa in moto a pedale da cambiare, carburatori starati , alla fine si optò per sostituire il motore, con uno d'occasione......bella moto.

Era questa




La 350 Four è stata la moto dei miei sogni, non ci dormivo, era una fissa, un desiderio che non sono mai riuscire ad esaudire, fino al giorno che Marco, il mio amico di infanzia, riuscì a procurarsene una, la comprò usata, molto usata. Con questa moto programmammo nell'afoso giugno dell'80 di salire a MIlano per quello che poi sarebbe diventato il leggendario, e forse unico, concerto di Bob Marley in Italiacapellone



non partimmo mai e ancora oggi mi mangio le manipa pa paura

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.