Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F 650 GS Opzioni · Visualizza
Paolo.Klavzar
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 16:12:50


Iscritto: 24/09/2014
Ciao a tutti,
riprendo una discussione aperta nelle presentazioni personali.
Senza particolari pretese di fare una scelta giusta, per estetica e per sicurezza avevo pensato a questo modello come primo mezzo vero a due ruote. Vi linko un annuncio per avere un'idea. . .

http://ww3.autoscout24.it/classified/259500472/?cd=635478638120000000&asrc=st

Domande:
- Il modello può avere un senso (tragitti casa lavoro 20 km al giorno più qualche piccolo viaggio fuori milano massimo massimo liguria)
- kmtraggio massimo?
- abs obbligatorio? In questo senso da che anno lo trovo?
- alternative? (valuto anche una nuda o una più stradale ma sempre "tranquilla" e sicura)

Grazie a tutti e buona domenica
Pak42
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 16:18:50


Iscritto: 11/01/2015
salve Paolo credo che la tua scelta sia azzeccata la 650 gs è una moto prestante in ogni tipo di strada ,è onesta ,consuma poco ed di poco peso un motore da mulo !!!io la noleggio per il mio giro d'Islanda anche se non ho simpatia per quel tipo di strada ma amo questa isola ,io sono di vecchio stampo perciò amo le moto cosi dette ignoranti perciò Abs per me non serve . grazie Pak
nb un'alternativa la Hornet 600 fantastica ......
Teolio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 19:24:11



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Ciao paolo , e pak .. io l'ho avuta , la mia era la prima , serie ( con motore Rotax non so se e sempre la stessa ) l'avevo presa da un tipo che non mi pagava un lavoro ,quindi me l'aveva data in scambio ,
io ho avuto problemi all'accensione , carburatori , impianto elettrico motorino d'avviamento..forse i problemi pero' erano dovuti all'usura 50k o giu' di li , maneggevole lo era ed era anche molto brillante . Potresti anche valutare un gioiellino quasi unico nel suo genere , che ora trovi a tutti i prezzi ..per quella mansione ci vedo bene il Kava kle e un bicilindrico che puo competere con i mono in quanto a per i miei gusti il kle' e una vera sciccheria

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
gianni.carr
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 20:11:10



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
scusate la mia ignoranza e l'ot.....ma la moto in questione non monta il motore dell'aprilia pegaso o quel motore che fecero assieme in tempi lontani?

ciaoooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Teolio
Inviato: domenica 11 gennaio 2015 20:34:12



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da gianni.carr
scusate la mia ignoranza e l'ot.....ma la moto in questione non monta il motore dell'aprilia pegaso o quel motore che fecero assieme in tempi lontani?

ciaoooo

ma sai che forse hai ragione

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
ClauZeus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 08:30:50



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da gianni.carr
scusate la mia ignoranza e l'ot.....ma la moto in questione non monta il motore dell'aprilia pegaso o quel motore che fecero assieme in tempi lontani?

ciaoooo


Si infatti se è motore rotax non conviene, se hai qualche problema butti il mezzo direttamente....

Cmq chiunque abbia l'abs sulla moto adesso dice così: "indietro non torno di sicuro"
Secondo me se hai anche qualche soldo in più ne compri una più recente, non ti so dire in che anno la devi cercare con l'esattezza, diciamo che più vai indietro più l'abs era un optional, ma ci sono moto di 7 anni che ce l'hanno tranquillamente.
Inoltre penso che l'abs sia utile più al neofita che all'ormai professionista dal sangue freddo perciò....
che budget hai?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Paolo.Klavzar
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 15:33:31


Iscritto: 24/09/2014
Allora il link che ho postato è appunto indicativo, in realtà avevo pensato a massimo 3000 euro. . .
Il budget più o meno è quello.
P.s. bella la kawasaki, cosa cambia rispetto al BMW come ciclistica motore ecc? Immagino non monti alcun ABS. . .

Paolo.Klavzar
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 16:02:04


Iscritto: 24/09/2014
Ecco quella che avevo lunato

http://ww3.autoscout24.it/classified/255021603/?cd=635515932830000000&asrc=st|fs

Mi accorgo ora di aver fatto riferimento a una kawasaki consigliatami in un altro thread, ecco di cosa parlo

http://ww3.autoscout24.it/classified/259578535/?cd=635475325230000000&asrc=st|fs

Alternative?? Consigli?
Grazie a tutti per le risposte
anonym_4124176
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 17:09:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar

Domande:
- Il modello può avere un senso (tragitti casa lavoro 20 km al giorno più qualche piccolo viaggio fuori milano massimo massimo liguria)
- kmtraggio massimo?
- abs obbligatorio? In questo senso da che anno lo trovo?
- alternative? (valuto anche una nuda o una più stradale ma sempre "tranquilla" e sicura)

Grazie a tutti e buona domenica


Non è una cattiva moto (ce la avuta oscar-neve un utente del forum) e può fare ben di più di quello che tu richiedi. E' una "finta" enduro perchè è bassa da terra e ha la ruota davanti sa 19 invece che da 21. E appunto per quello si guida meglio su strada.

Km massimi? Tieni presente che i mono sono i motori che più risentono della cattiva manutenzione e se maltrattati non arrivano a 40 mila km. Io ho un mono che ha passato i 100 mila usando olio da auto (he.....he....he...) non facendogli mai un tagliando e facendo lo stretto necessario per passare la revisione ma l'eccezione non vale la regola

Abs obbligatorio ? Ma perchè ? Per finire in acqua al primo sterrato? Finche posso evitare certa popò sui miei mezzi ne sto ben distante. Forse perchè preferisco un tamburo all'anteriore! Ovviamente per me...P.S nel tempo perso NON guido robottoni alti 30 metri . Giusto per chiarirlo.

Alernative? un sacco,basta cercarle,ancora adesso si producono a intermittenze delle valide mono. Che poi siano carenate come astronavi e abbiano il gameboy come cruscotto sono comunque "meglio di niente" . La famiglia Xt è stata prodotta a più riprese. il già citato KLE con motore gpz. Purtroppo il segmento è stato un pò abbandonato,perchè se dai noi non hai 200 CV ,una playstation come cruscotto e una linea alla mazinga non vendi

E allora perchè oltre a non ricordare l'aprilia pegaso non si ricordano i poco più che prototipi col cagiva "mono" da 35 CV un motore tutt'altro che male. O i mitici gilera XRT 350 ,e la sua versione motard....la PRIMA.... quando il motard non era di moda.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ClauZeus
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 18:40:08



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
È perfetto il gs 650 con abs, Valla a provare...
p.s: quando vai sullo sterrato disattiva semplicemente l'abs sopratutto in salita e in discesa, per il resto sulla strada tienilo sempre attivato,
l'abs causa il 47,5% in meno delle cadute e incidenti.... e voglio dire sono la metà!!
Poi c'è sempre colui che è bravo e si sente professionista, ma se non sei un sommo saggio come quelli l'abs ti serve....
Quando nel 2016 l'abs diventerà obbligatorio perché lo hanno deciso degli stupidi ingegneri e scienziati(evidentemente così definiti da alcuni), i sommi professionisti e piloti di moto gp potranno tranquillamente disattivarlo ad ogni partenza....

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 18:49:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
o mettere un fusibile bruciato o allentare un connettore...e toglierlo dai piedi del tutto e per sempre anche dove non si può (perchè su alcuni mezzi NON è escludibile.....eh diciamolo pure....) perchè l'uomo è SEMPRE più intelligente di una macchina. Anche se non è detto che in quel momento l'intelligenza sia attiva o meno. Perchè può essere sano oppure strafatto (anche solo di sonno....ultimamente capita) .
Se è vero (se sia ben chiaro,probabilmente a me una caduta da ubriaco l'avrebbe salvata) che aiuta a non finire per terra per una pinzata troppo violenta è altrettanto vero che la corretta sensibilità dell'uso dei freni è una cosa importante,forse più di ruotare una manopola. e andrebbe comunque imparata. E non il ragionamento che "tanto l'abs salva il popò".
Il discorso è il "panic stop" (che brutto termine) ossia il trovarsi in una situazione di "m" e dover dire ....e mo che faccio? Perchè l'istinto fa strizzare la leva (specialmente anteriore) col risultato che la risposta violenta degli impianti frenanti moderni fa il resto. Una strizzata alla leva di un FXS harley del 1977 la farebbe solo rallentare,su un freno moderno di una moto moderna blocca la ruota.
Più che un "saper guidare" o essere "pilotoni da moto gp" (COSA PER ME ESTREMAMENTE OFFENSIVA in quanto non ho nulla in comune con chi fa il coyote sui colli il fine settimana) è una questione di sangue freddo e di saperlo conservare.
E so che in una società piuttosto infiacchita che ha perso la grinta che aveva non è per tutti. Stressati come si è da stimoli televisivi (si sapesse cosa c'è dietro a certe trasmissioni)..,elettro acustici (come le note canzoni di un noto rapper che iniziano con una bella dose di infrasuoni) ,meccanici (come il vibrare dei controller dei videogiochi.....dannosissimo e sembra scateni l'epilessia,al pari del lampeggio dello schermo) .
A me hanno insegnato che non esistono emergenze ma esigenze gestite male,ma anche questi sono punti di vista.

Dipende... e uno deve sapere cosa ci può essere dietro ad ogni scelta. E la scelta deve essere nostra....tuttavia se qualcosa va storto dopo che si è raspato il popò per terra NOI che abbiamo scelto dobbiamo ammettere che se qualcosa è andato storto la colpa è la nostra,non del freno,o dell'olio o della moto. Perchè sempre santi si è....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Teolio
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 18:54:35



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar
Ecco quella che avevo lunato

http://ww3.autoscout24.it/classified/255021603/?cd=635515932830000000&asrc=st|fs

Mi accorgo ora di aver fatto riferimento a una kawasaki consigliatami in un altro thread, ecco di cosa parlo

http://ww3.autoscout24.it/classified/259578535/?cd=635475325230000000&asrc=st|fs

Alternative?? Consigli?
Grazie a tutti per le risposte


Anche Il Transalp e una moto che mi e' sempre piaciuta tanto , l'ho guidata diverse volte , pero' e gia' tra le motone . Honda in testa
ma tutte le Giappo sono le mie preferite ..Pero'
La Kle per me e proprio una perla rara , lunica bicilindrica frontemarcia , che quando passa la scambi per una monocilindrica , leggera come una piuma ( per essere un bici ) , veloce e confortevole ma sopratutto , niente vibrazioni dei mono.... l'ho sempre desiderata , ne ha una Luciano moto di Casalgrasso , che vuole 4 soldi , sono gia' andato a vederla 3 volte......solo che ho gia' due moto che passo piu tempo a lucidare che in sella )..
L'abs , non ci ho mai pensato , forse perche' uso la moto solo col tempo bello e d'estate.

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
Teolio
Inviato: lunedì 12 gennaio 2015 19:03:17



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar

Domande:
- Il modello può avere un senso (tragitti casa lavoro 20 km al giorno più qualche piccolo viaggio fuori milano massimo massimo liguria)
- kmtraggio massimo?
- abs obbligatorio? In questo senso da che anno lo trovo?
- alternative? (valuto anche una nuda o una più stradale ma sempre "tranquilla" e sicura)

Grazie a tutti e buona domenica


Non è una cattiva moto (ce la avuta oscar-neve un utente del forum) e può fare ben di più di quello che tu richiedi. E' una "finta" enduro perchè è bassa da terra e ha la ruota davanti sa 19 invece che da 21. E appunto per quello si guida meglio su strada.

Km massimi? Tieni presente che i mono sono i motori che più risentono della cattiva manutenzione e se maltrattati non arrivano a 40 mila km. Io ho un mono che ha passato i 100 mila usando olio da auto (he.....he....he...) non facendogli mai un tagliando e facendo lo stretto necessario per passare la revisione ma l'eccezione non vale la regola

Abs obbligatorio ? Ma perchè ? Per finire in acqua al primo sterrato? Finche posso evitare certa popò sui miei mezzi ne sto ben distante. Forse perchè preferisco un tamburo all'anteriore! Ovviamente per me...P.S nel tempo perso NON guido robottoni alti 30 metri . Giusto per chiarirlo.

Alernative? un sacco,basta cercarle,ancora adesso si producono a intermittenze delle valide mono. Che poi siano carenate come astronavi e abbiano il gameboy come cruscotto sono comunque "meglio di niente" . La famiglia Xt è stata prodotta a più riprese. il già citato KLE con motore gpz. Purtroppo il segmento è stato un pò abbandonato,perchè se dai noi non hai 200 CV ,una playstation come cruscotto e una linea alla mazinga non vendi

E allora perchè oltre a non ricordare l'aprilia pegaso non si ricordano i poco più che prototipi col cagiva "mono" da 35 CV un motore tutt'altro che male. O i mitici gilera XRT 350 ,e la sua versione motard....la PRIMA.... quando il motard non era di moda.

hehehe, batti il cinque .. Speak to the hand

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
ClauZeus
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 09:36:41



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ne riparleremo quando ad una uscita dalla curva a 60(e la curva è da 80) ti ritroverai il trattore con la mietitrebba... a me è capitato... in macchina però... non ho toccato dolcemente il freno e non penso che la prossima volta avrò il sangue freddo di farlo come qualcuno possa pensare... sono umile su questo... Se ero con la mia moto cadevo... Se era con abs molto probabilmente no perché ne usciva una frenata già sul dritto e non in curva, altrimenti neppure abs teneva...
Sicuramente, a me... capitano emergenze di questo tipo costantemente... e non la stradina sdrucciolevole in discesa...
Poi un pò di ragione c'è, quando si dice che la gente dorme... e dorme di fronte al futuro e al cambiamento del mondo...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 11:20:29



Iscritto: 22/07/2013
Io pure vengo dalla vecchia scuola di guida , ma se devo comprarmi una moto nuova la prenderei con l'ABS , diventerà obbligatorio brindisi .

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 12:25:29



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Paolo.Klavzar

Domande:
- Il modello può avere un senso (tragitti casa lavoro 20 km al giorno più qualche piccolo viaggio fuori milano massimo massimo liguria)
- kmtraggio massimo?
- abs obbligatorio? In questo senso da che anno lo trovo?
- alternative? (valuto anche una nuda o una più stradale ma sempre "tranquilla" e sicura)


- assolutamente sì
- dei motori rotax generalmente ne parlano bene ... l'incognita sull'usato per me ricade non tanto sul chilometraggio quanto nella cura avuta dal precedente proprietario ...
- non per forza obbligatorio ... ma se trovi un'occasione "ghiotta" con abs non fartela scappare ...
- abbastanza ... basta impostare i giusti criteri di ricerca ed escono fuori

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 18:25:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ClauZeus
Ne riparleremo quando ad una uscita dalla curva a 60(e la curva è da 80) ti ritroverai il trattore con la mietitrebba...
Poi un pò di ragione c'è, quando si dice che la gente dorme... e dorme di fronte al futuro e al cambiamento del mondo...


Mi è capitato e ben più di una volta di trovarmi un ostacolo....sono ancora qui.....he he he. Magari è bastato un pò di pensiero positivo,ma quello non si vende. Lo si deve coltivare insieme alle piantine....capito?

Se il futuro è quello che si vede in giro e il cambiamento del mondo è quello che porta esseri umani a essere indiosi della buona salute altrui,altri umani a finire impallinati per strada senza un apparente motivo preferisco il passato.

Preferisco i fili che pendono con le lampadine senza salvavita,la radio a valvole (ne ho 3) e il fornello a bombola che sgasa se lo lasci aperto..... Ah....mi scaldo con la stufa. Se non altro 44 anni li ho campati....il futuro non è una cambiale con obbligo di accettazione. Pensa che il 1 / 1 2017 eliminerò il cellulareciuk

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ClauZeus
Inviato: martedì 13 gennaio 2015 22:14:39



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da doc elektro

Se il futuro è quello che si vede in giro e il cambiamento del mondo è quello che porta esseri umani a essere indiosi della buona salute altrui,altri umani a finire impallinati per strada senza un apparente motivo preferisco il passato.

Preferisco i fili che pendono con le lampadine senza salvavita,la radio a valvole (ne ho 3) e il fornello a bombola che sgasa se lo lasci aperto..... Ah....mi scaldo con la stufa. Se non altro 44 anni li ho campati....il futuro non è una cambiale con obbligo di accettazione. Pensa che il 1 / 1 2017 eliminerò il cellulareciuk


Dici che devo smetterla anch'io di essere altruista? Ho quasi 23 anni e studio medicina...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 06:26:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ogniuno sceglie la propria vita e in base a come la sceglie la gestisce. Anche io 20 anni fa volevo cambiare il mondo poi sono successe un sacco di cose e molte cose in cui avevo fiducia e nel quale ci tenevo sono andate a farsi friggere.
Se la società porta a considerare il novello motociclista non come persona che PUO' avere sale in zucca,può saper guidare e che DEVE imparare ma come COMUNQUE futuro candidato per il pronto soccorso molte cose puzzano di marcio. Tu non devi essere nè altruista nè egoista perchè a parte la politica gli estremi non vanno mai bene. Ma devi valutare ogni singolo millimetro di strada percorsa se e come è stato percorso. Viviamo oramai pieni di psicosi ,tormentati da fastidi e da cose che in molti casi non ce ne può fregare di meno. Ma preferiamo torturarci da soli,preferiamo pensare sempre al peggio e magari ci dispiaciamo se il peggio non arriva.
Sentir dare a un novello motociclista un consiglio per un casco jet del tipo:
-ne riparliamo dopo che ti sei ciliegiato,perche SEMPRE ci si ciliegia,con senz'altro la mascella spaccata e questo rotto qui e questo rotto qua e ci vediamo al pronto soccorso
OPPURE
-c'è meno protezione davanti e SE cadi ,potresti in fase di scivolata o di impatto andare a colpire una zona non protetta e magari causare dei danni che in caso di impatto forte potrebbero essere seri
NON E' LA STESSA COSA
E' mettere paura e declamare come una cosa molto probabile una cosa solo possibile io la ritengo fare terrorismo psicologico. E dei terroristi (psicologici e non) ne abbiamo già le tasche piene.
Viviamo bombardati da notizie e stimoli inutili,spesso messe per riempitivo. E' finito il tempo dell'"uomo nero nell'armadio" e dei "perchè si" inculcati a schiaffi . Solo che non ce ne vogliamo accorgere.

P.S. e non prenderla sul personale ma dei medici mi fido ancora meno dopo che hanno ammazzato mia madre con la chemio....



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ClauZeus
Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 09:22:37



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Capisco il tuo modo di pensare, ma non capisco perché non si possono consigliare le cose migliori, non si fa terrorismo psicologico, si dice soltanto tu prendilo che non capita, ma se capita sei soddisfatto del prodotto... poi dato che con la moto si fanno incidenti 14 volte più che con la macchina è ovvio che non posso chiudere un occhio... basta questa domanda? conosci qualcuno che non si è fatto mai male? io ancora no(anche sciocchezze)...
Poi ognuno sceglie il prodotto che desidera, ad esempio mio cognato ha scelto un casco di 30€ e si è procurato un edema cerebrale da operare e un anno di scuola perso... con uno da soli 100€ sveniva al massimo, che ci possiamo fare se è così la realtà? E nel suo caso era con un 50ino a 20km/H in rotaria quando l'hanno investito. (è ovvio che non è scontato che succeda... è una statistica, e bisogna fare i conti solo con la casistica...
Non è psicosi ma è prevenzione! Ed è una eccezionale...
Ad esempio per le donne post menopausa si offre gratuitamente la mammografia ogni 2 anni, e quest'ultima(seppur non precisa al 100%) salva migliaia di persone... non c'è niente di male nella prevenzione, e sai perché è bella perché non ti costa nulla rispetto a prima e può solo farti bene.

P.S: Io non conosco il caso di tua madre, ma quando il medico sbaglia(perché giustamente non è un Dio) e non so se nel tuo caso l'unica speranza di tua madre era farla questa chemio, o cmq quando il medico non riesce a guarire, allora è la peggior feccia dell'universo;
ma quando il medico guarisce, lodiamo sempre Dio...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.