Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto: dubbi e chiarimenti Opzioni · Visualizza
Franck921736
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 09:35:38


Iscritto: 06/01/2015
Salve a tutti! Ho 22 anni e finalmente vorrei prendermi la mia prima moto, finora ho guidato per 4 anni un motorino 125 (preso con la patente B). Volevo innanzitutto chiedervi cosa ne pensate della honda hornet 600 e della Triumph street triple 675 come prime moto (mi piacciono le naked)...sono alto 1,79 e peso 63. In realtà avendo preso la patente A2 a 21 anni, a giugno 2014, sarei obbligato a prenderle depotenziate in ogni caso. Volevo chiedervi due cose: le due moto che ho detto hanno potenza piena intorno ai 76 kw, se depotenziate a 35 kw le potrei comunque portare? È possibile farle depotenziare anche se non sono il primo proprietario? Se si qualcuno ha idea quanto costi all'incirca farle depotenziare? Grazie mille
laledrifting
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 10:55:35



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....allora.....io tra le due ti consiglio la hornet, è un'ottima moto per imparare, secondo, si puoi guidarle se depotenziate e le puoi depotenziare anche se non sei il primo proprietario, terzo per esperienza diretta io ho venduto una dorsoduro ad un ragazzo che l'ha fatta depotenziare e gli è costato circa 350 euro (questo per quanto riguarda l'aprilia)ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Franck921736
Inviato: martedì 6 gennaio 2015 11:30:33


Iscritto: 06/01/2015
Scusami se insisto ancora...ho letto che per la patente A2, nella normativa in cui rientro (cioè l'ultima), puoi guidare moto depotenziate fino a 35 kw a patto che la versione non depotenziata di esse non superi i 70kw! Se fosse così non potrei guidare nessuna delle 2 che ho citato perché hanno 76 kw!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 10:59:16



Iscritto: 28/04/2003
Sulla normativa non mi esprimo perché rischierei di dire una boiata, anche se mi pare strano che ci sia il limite in merito alla moto a potenza piena anche quando la moto è depotenziata, però come detto non lo so quindi è solo una mia perplessità.


Riguardo la moto invece credo di poterne parlare, avendo guidato più o meno tutte le versioni della naked Honda, ed avendo avuto modo di guidare la Street alla sua presentazione ed avendo tutt'ora una Street R (è la seconda).


Partiamo dalla Triumph.
Si tratta di una moto meravigliosa che ha nell'erogazione del motore il suo punto di forza, ha coppia da vendere per essere una media (può sembrare quasi un bicilindrico) ma non si tira indietro quando le si deve tirare il collo (quasi come una 4 cilindri). Il rovescio della medaglia è che costicchia se la si considera la prima moto, ed è davvero un peccato che per questo motivo la si debba castrare proprio sulla sua migliore caratteristica. Il motore appunto.
Ha senso comprarsi una 911 se non puoi mettere più della seconda?

Il mio consiglio quindi è quello di rivolgerti alla Hornet, una moto che di suo è già più economica e che usata puoi portare via per "un tozzo di pane", farci la giusta esperienza e poi passare magari alla Street quando potrai goderne appieno delle doti motoristiche. Prima sarebbe davvero uno spreco, a meno di goderne solamente da un punto di vista meramente estetico, ma in tal caso nessuno meglio di te stesso ti potrà dare il consiglio migliore
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
ClauZeus
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 11:18:35



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da Franck921736
Scusami se insisto ancora...ho letto che per la patente A2, nella normativa in cui rientro (cioè l'ultima), puoi guidare moto depotenziate fino a 35 kw a patto che la versione non depotenziata di esse non superi i 70kw! Se fosse così non potrei guidare nessuna delle 2 che ho citato perché hanno 76 kw!

Esatto non le puoi guidare! Sono depotenziabili se inizialmente non superano i 70kw.
Io ho la tua età e ho riscontrato questo grande problema con la nuova normativa(considerando che se ci fossimo presi la patente 2 annetti fa l'avremmo scampata, in quanto si sarebbe ora tramutata in a3.
Il mio problema è stato che di usato c'è poco e niente però sono stato fortunato a trovare una naked che casualmente aveva 33kw... Ecco il mio topic con qualche foto:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12906&p=3

Se puoi andare sul nuovo non c'è problema, c'è la bellissima honda cbf 500 con abs e tante altre...
Se vuoi depotenziare devi prima vedere in concessionaria se esiste il kit per quel tipo di moto e in più spendere...

Cmq c'è un altro punto della normativa relativa al rapporto peso(con guidatore) ... ma a meno che non vuoi un enduro da 100kg non c'è problema visto che anche la naked più leggera come un ktm 200 o 390 rientra nella normativa (a proposito visto che non sei alto sono buone per te)

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
laledrifting
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 13:32:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Franck921736
Scusami se insisto ancora...ho letto che per la patente A2, nella normativa in cui rientro (cioè l'ultima), puoi guidare moto depotenziate fino a 35 kw a patto che la versione non depotenziata di esse non superi i 70kw! Se fosse così non potrei guidare nessuna delle 2 che ho citato perché hanno 76 kw!


chiedo scusa!!!!! non avevo tenuto in considerazione i kw di partenza, avete ragione, non puoi guidarle!! sorry

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ClauZeus
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 16:06:17



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Scrivi su Google:
moto depotenziabili per neopatentati,
moto depotenziabili a2

trovi l'elenco di quelle già a 35kw e quelle depotenziabili

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.