Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio affidabilità Opzioni · Visualizza
3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 19:41:14


Iscritto: 25/01/2009
la ktm stadale , 950, 990 ect come motori come sono messi a manutenzione, costi tagliando e affidabilità?
d'oh!
Monsteromane
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 19:42:46



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da BALDAVIDE02
la ktm stadale , 950, 990 ect come motori come sono messi a manutenzione, costi tagliando e affidabilità?
d'oh!


Gran belle moto, le adoro!
Ma ne so solo per sentito dire: molta affidabilità e costi non eccessivi di manutenzione, ancora un pò scarsi le officine autorizzate.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
zeljko
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 19:57:37



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
parliamo di SuperMoto?

se cerchi un usato di 950, va preso il più recente possibile: 2007 di sicuro così è a posto anche l'attuatore frizione e il motorino di avviamento, che comunque non danno casini su tutte gli esemplari

l'importante è che abbia fatto tutti i richiami necessari.. e poi verificarlo dal concessionario tramite la rete ktm.

costi manutenzione, tagliandi ogni 7500km.

costo allineato a bmw, nel senso che puoi trovare il mecca che ti inchiappetta e quello che ti fa pagare il giusto.

il giusto per un tagliando olio e filtri sono 150 euro.

250 con controllo valvole, ogni 15000km.

pastiglie freni te le cambi da solo. la trasmissione dura 30000km e dal conce spendi sui 300 euro; se te la prendi a parte e la fai montare, meno di 200.


va controllata la pompa acqua ogni 30.000km su tutti gli LC8.

boh. la + arrapante moto esistente.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:21:44


Iscritto: 25/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
parliamo di SuperMoto?

se cerchi un usato di 950, va preso il più recente possibile: 2007 di sicuro così è a posto anche l'attuatore frizione e il motorino di avviamento, che comunque non danno casini su tutte gli esemplari

l'importante è che abbia fatto tutti i richiami necessari.. e poi verificarlo dal concessionario tramite la rete ktm.

costi manutenzione, tagliandi ogni 7500km.

costo allineato a bmw, nel senso che puoi trovare il mecca che ti inchiappetta e quello che ti fa pagare il giusto.

il giusto per un tagliando olio e filtri sono 150 euro.

250 con controllo valvole, ogni 15000km.

pastiglie freni te le cambi da solo. la trasmissione dura 30000km e dal conce spendi sui 300 euro; se te la prendi a parte e la fai montare, meno di 200.


va controllata la pompa acqua ogni 30.000km su tutti gli LC8.

boh. la + arrapante moto esistente.



Applause Applause che mi dici come affidabilità di km del motore e consumo benzina?
zeljko
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:31:31



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
consumo, da 10 a 18 km/l, ma per star sopra i 15,5 bisogna stare veramente molto cauti. direi un 13-16 su una guida vivace senza continui eccessi nella velocità di punta.

con l'essemme ormai di gente sui 50/60mila ce n'è, niente di drammatico da segnalare se si fanno tagliandi e richiami. consigliabili alcuni optional turistici, che anche in chiave smanettona tornano buoni (vedi cupolino).

la 950 adv, che ha il medesimo motore, c'è chi l'ha portata in zona centomila ormai, ma è poca gente. il motore è lo stesso. le prime serie hanno le tare di pompa e attuatore.

su lunghe percorrenze, non mi sento di sbilanciarmi né pro né contro. di sicuro è un motore da manutenere con scrupolo. ma è uno di quelli, come alcuni ducati, in cui non sai mai se certi kmetraggi non si fanno perché non si possono fare o perché la gente pensa che non si possano fare, quindi non li fa...

il motore... che dire? è fantastico, ha meno castagna del 2v ducati e un filo meno di dolcezza dei testastretta anche se più del v60; salendo respira quasi come un v60 e sale ancora + rapido, impressionante sul SuperDuke.




vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:38:32


Iscritto: 25/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
consumo, da 10 a 18 km/l, ma per star sopra i 15,5 bisogna stare veramente molto cauti. direi un 13-16 su una guida vivace senza continui eccessi nella velocità di punta.

con l'essemme ormai di gente sui 50/60mila ce n'è, niente di drammatico da segnalare se si fanno tagliandi e richiami. consigliabili alcuni optional turistici, che anche in chiave smanettona tornano buoni (vedi cupolino).

la 950 adv, che ha il medesimo motore, c'è chi l'ha portata in zona centomila ormai, ma è poca gente. il motore è lo stesso. le prime serie hanno le tare di pompa e attuatore.

su lunghe percorrenze, non mi sento di sbilanciarmi né pro né contro. di sicuro è un motore da manutenere con scrupolo. ma è uno di quelli, come alcuni ducati, in cui non sai mai se certi kmetraggi non si fanno perché non si possono fare o perché la gente pensa che non si possano fare, quindi non li fa...

il motore... che dire? è fantastico, ha meno castagna del 2v ducati e un filo meno di dolcezza dei testastretta anche se più del v60; salendo respira quasi come un v60 e sale ancora + rapido, impressionante sul SuperDuke.


MAMMAMIA ma perchè non te la copri..mi sembri innamorato.....!!!


grazie se avrò problemi ti manderò mp...mi puoi consigliare qualche forum specifico tipo v60, dmc ect?? esite un ktm.it?


zeljko
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:46:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non sono particolarmente in grana e temo di ficcarmi sicuramente in un guaio per strada con una moto così, prima o poi, dopo che l'ho capita.
attualmente sto valutando addirittura un downgrade a RT+africa twin, immagina un po' come sto messo.

www.lc8.org
ci son state scissioncelle, se ho ben capito, ma ho perso un po' di vista l'ambiente carotato da st'estate.
se hai interesse a saper cose, non fare il mona molesto perché lì ci mettono un po' a capire, ma se ti sfanculano non rientri più, a quel che ricordo.

di recente son diventati anche loro un po' preda della febbre del k9, k8, k7... fisime da japposmanettoidi o bmwisti... cmq è un forum in cui c'è discreta sostanza. rispetto a v60, ci sono sia molti meno pirla, sia (secondo me) meno di quelli seri, intendo seriamente cattivi. il clima è un po' da bmwisti meno puzzoni.


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:48:19


Iscritto: 25/01/2009
Originariamente inviato da zeljko
non sono particolarmente in grana e temo di ficcarmi in un guaio per strada con moto così, quando l'ho capita.

www.lc8.org
poi ci son state scissioncelle, se ho ben capito, ma ho perso un po' di vista l'ambiente carotato da st'estate.
se hai interesse a saper cose non fare il peeerla perché lì se ti sfanculano non rientri più, a quel che ricordo.

di recente son diventati anche loro un po' preda della febbre del k9, k8, k7... fisime da japposmanettoidi... cmq è un forum in cui c'è discreta sostanza. rispetto a v60, ci sono sia meno pirla, sia (secondo me) meno di quelli seri.



grazie non ho capito niente del discorso.....ma grazie lo stesso..


p.s secondo me fai male a negarti UNA PASSIONE!|
zeljko
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:51:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
SEMPLIFICO.

WWW.LC8.ORG è quello "storico" in italia!
ne sono nati altri, di cui non so una mazza!
se presso di loro vuoi ottenere informazioni, non fare il somaro!



t'è capi'?


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Monsteromane
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:51:24



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da zeljko

se hai interesse a saper cose, non fare il mona molesto perché lì ci mettono un po' a capire, ma se ti sfanculano non rientri più, a quel che ricordo.



Occhio che gli fai girare le palle ti chiudono fuori....voleva dire!
Balda ti butti su KTM?

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 20:56:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da BALDAVIDE02


p.s secondo me fai male a negarti UNA PASSIONE!|





perchè invece è passione farsi problemi su consumi e costi di manutenzioni di una moto che in particolare non serve a niente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Monsteromane
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 21:09:49



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da BALDAVIDE02


p.s secondo me fai male a negarti UNA PASSIONE!|




perchè invece è passione farsi problemi su consumi e costi di manutenzioni di una moto che in particolare non serve a niente. [/size][/i]


Dipende, magari vuol partire per il giro del mondo in cerca di gnocca e a noi non ce lo viene di certo a dire...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 21:12:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
con una moto che nn fa 200 km con 1 pieno è una bella impresa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 21:14:49


Iscritto: 25/01/2009
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da BALDAVIDE02


p.s secondo me fai male a negarti UNA PASSIONE!|




perchè invece è passione farsi problemi su consumi e costi di manutenzioni di una moto che in particolare non serve a niente.


Dipende, magari vuol partire per il giro del mondo in cerca di gnocca e a noi non ce lo viene di certo a dire...[/size][/i]




q8!Applause Applause


p.s comuqnue è per il mio amico MAPPI io ho gia l's4rs!!!! e col cavolo che la cambio

grazie delle info!
one15
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 21:28:58



Iscritto: 29/10/2008
Locazione: martinsicuro - te
ciao baldavideo2, nel 2007 ho avuto la 990 adv. stupenda, è come 1 motard ma col 21' all'anteriore. Sulle curve del Gargano i miei rivali con brutale e gsxr erano dietro. Consumi: 16,5 km/l però è la media di tutti i grossi bici. C'è l'effetto on-off nell'apri-chiudi a bassi giri ma ciò è dovuto alla mappatura. Tagliandi? 170/180 eu a botta. E' che c'è da registrare anche quelle benedette valvole.
La 950 anche se a carburatori consuma un pelo di + ma è più progressiva. Ci vai ovunque come un leone di montagna.1 consiglio? Monta le michelin da 4mm perchè io a momenti non la racconto.Pray
3583656
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009 22:29:41


Iscritto: 25/01/2009
Originariamente inviato da one15
ciao baldavideo2, nel 2007 ho avuto la 990 adv. stupenda, è come 1 motard ma col 21' all'anteriore. Sulle curve del Gargano i miei rivali con brutale e gsxr erano dietro. Consumi: 16,5 km/l però è la media di tutti i grossi bici. C'è l'effetto on-off nell'apri-chiudi a bassi giri ma ciò è dovuto alla mappatura. Tagliandi? 170/180 eu a botta. E' che c'è da registrare anche quelle benedette valvole.
La 950 anche se a carburatori consuma un pelo di + ma è più progressiva. Ci vai ovunque come un leone di montagna.1 consiglio? Monta le michelin da 4mm perchè io a momenti non la racconto.Pray


come autonomia e consumi la 950'?? cosa vuol dire le michelin da 4 mm cosa ti è successo?
lumachina
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 10:29:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
parliamo di SuperMoto?

se cerchi un usato di 950, va preso il più recente possibile: 2007 di sicuro così è a posto anche l'attuatore frizione e il motorino di avviamento, che comunque non danno casini su tutte gli esemplari

l'importante è che abbia fatto tutti i richiami necessari.. e poi verificarlo dal concessionario tramite la rete ktm.

costi manutenzione, tagliandi ogni 7500km.

costo allineato a bmw, nel senso che puoi trovare il mecca che ti inchiappetta e quello che ti fa pagare il giusto.

il giusto per un tagliando olio e filtri sono 150 euro.

250 con controllo valvole, ogni 15000km.

pastiglie freni te le cambi da solo. la trasmissione dura 30000km e dal conce spendi sui 300 euro; se te la prendi a parte e la fai montare, meno di 200.


va controllata la pompa acqua ogni 30.000km su tutti gli LC8.

boh. la + arrapante moto esistente.


Alla faccia dell'affidabilità, ma che piffero di moto è se ha bisogno di tutti questi interventi con intervalli così ridotti??!!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
one15
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 12:59:46



Iscritto: 29/10/2008
Locazione: martinsicuro - te

come autonomia e consumi la 950'?? cosa vuol dire le michelin da 4 mm cosa ti è successo?

Skianto sulla Ascoli mare (superstrada) con moglie zavorrina in estate: foratura all'anteriore e scivolata ad 80 km/h su asfalto caldo ore 16 di domenica 17 giugno 07. Immagina com'eravamo vestiti con 25°C?
1 kiodo di 1/c cm ha bucato la camera d'aria pirelli (tipo biciclettaBrick wall ) made in brasil in 3 punti. Vivi per miracolo poco distanti dal guardrail. L'ho venduta perkè ho perso feeling. Capita.

Il 950 come consumi siamo lì, come ti dicevo tutti i grossi bici hanno questa media di consumo. alla prox.
zeljko
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 18:48:06



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
parlate di due moto diverse.
quella con la camera d'aria è l'adventure 950/990
la supermoto (e la superduke) montano tubeless.

che peraltro sono un aftermarket caro ma molto gettonato anche per l'adv.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Monsteromane
Inviato: martedì 27 gennaio 2009 21:20:24



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da one15

come autonomia e consumi la 950'?? cosa vuol dire le michelin da 4 mm cosa ti è successo?

Skianto sulla Ascoli mare (superstrada) con moglie zavorrina in estate: foratura all'anteriore e scivolata ad 80 km/h su asfalto caldo ore 16 di domenica 17 giugno 07. Immagina com'eravamo vestiti con 25°C?
1 kiodo di 1/c cm ha bucato la camera d'aria pirelli (tipo biciclettaBrick wall ) made in brasil in 3 punti. Vivi per miracolo poco distanti dal guardrail. L'ho venduta perkè ho perso feeling. Capita.

Il 950 come consumi siamo lì, come ti dicevo tutti i grossi bici hanno questa media di consumo. alla prox.


Che botta...Brick wall Brick wall Brick wall..non pensavo ci fossero ancora in giro camere d'aria...


TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.