Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto z800 Opzioni · Visualizza
vittorio.rapisardi
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 11:38:13



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ciao vorrei consigli sulla z800 come prima moto dato che ho trovato un'occasionissimabanana permetto che ho 35 anni sono alto 1,75 ed è una vita che sono appassionato di moto senza pero' riuscire a comprarla tranne un boosterino da teenager
lumachina
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 11:46:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao vorrei consigli sulla z800 come prima moto dato che ho trovato un'occasionissimabanana permetto che ho 35 anni sono alto 1,75 ed è una vita che sono appassionato di moto senza pero' riuscire a comprarla tranne un boosterino da teenager


Ciao, secondo me non'è proprio una moto da neofita visto che peso e prestazioni sarebbero indicate a chi ha già una buona esperienza, ma se ti piace...unico consiglio prendi la versione con ABSAscolta che c'ho 'n segreto da dirti

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
vittorio.rapisardi
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 11:50:01



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
grazie lumachina.....si la versione che ho trovato ha l'ABS.......anche io avevo pensato a questa sicurezza in piu' che non guasta mai il saggio dice e ammonisce
brian_may
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 12:04:29



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
la z800 come prima moto


No soddisfatto

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
laledrifting
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 13:12:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao vorrei consigli sulla z800 come prima moto dato che ho trovato un'occasionissimabanana permetto che ho 35 anni sono alto 1,75 ed è una vita che sono appassionato di moto senza pero' riuscire a comprarla tranne un boosterino da teenager


scelta a dir poco azzardata.....troppo estrema per un neofita..........e non vale il discorso "tanto vado piano"ciao
P.S. presentarsi nella sezione "presentazioni personali"

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vittorio.rapisardi
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 13:26:20



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
boh ufffff......allora che moto mi consigliate?boh
laledrifting
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 13:44:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
boh ufffff......allora che moto mi consigliate?boh


allora per rimanere sulla falsa riga dello Z800.....queste:

KAWASAKI ER6N



HONDA HORNET 600



YAMAHA XJ6





e queste moto sono secondo me già il LIMITE per un neofita..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 22:55:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
volevo provare la z800 ad ottobre, ormai la prova slitterà per la primavera prossima, visto che ho sentito pareri contrastanti in merito... rispetto alla z750 mi aspetto una moto con un'erogazione migliore.... ma non mi aspetto uno stravolgimento rispetto alla z750, infatti mi lasciava un po' pensare il fatto che nel periodo promozionale vendessero la z800 e la z750r a prezzi simili...

io mi unisco al coro di quelli che sostengono che la z750 sia una moto particolarmente sopravvalutata nella qualità.... non per questo è da sottovalutare per il resto... non so dirti se questo valga anche per il successore...

ipotizzo che la z800 sia già una moto che richieda esperienza. In ogni caso la z750 io ai neofiti non la consigliavo....

secondo me sono moto che godi molto di più se hai già esperienza....parere soggettivo










la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: giovedì 18 dicembre 2014 23:10:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
LA Z800 ha un'erogazione troppo appuntita per un neofita. E' reattiva ma anche un po' pesante d'assetto. E' facile farsi prendere la mano, ma per rispondere alla reattività ai medi ci vuole polso. Ci sono molte naked più facili, anche tra modelli apparentemente più sportivi. La Honda CB650, anche la carenata F, ad esempio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
vittorio.rapisardi
Inviato: venerdì 19 dicembre 2014 09:02:36



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ooops grazie ancora....valutero' il caso di cambiare moto o meglio di prenderne una piu' docile
laledrifting
Inviato: venerdì 19 dicembre 2014 13:14:21



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ooops grazie ancora....valutero' il caso di cambiare moto o meglio di prenderne una piu' docile


se vuoi un consiglio (dato che non sei mai salito su una vera moto), prendila usata, se possibile anche un tantino datata, in modo da spendere poco (anche sotto i 2000 euro).......tienila qualche mese o una stagione, impari i fondamentali e poi puoi approcciare anche uno Z800 volendo, inoltre quella acquistata un'anno prima la rivendi quasi allo stesso prezzo e se per caso ti dovesse cadere per qualsiasi motivo i danni sarebbero molto limitati.....mal che vada quello che hai speso....ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 11:07:13



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao vorrei consigli sulla z800 come prima moto dato che ho trovato un'occasionissimabanana permetto che ho 35 anni sono alto 1,75 ed è una vita che sono appassionato di moto senza pero' riuscire a comprarla tranne un boosterino da teenager



Premetto che concordo in pieno con i consigli degli amici prima di me, però di contro vedo che non sei un ragazzino e quindi immagino che un pochino più di testa tu la possa avere.

Se quella Z800 con ABS è davvero un affarone, perché non valuti la possibilità di prendertela, farla depotenziare (dato che non ti serve lo sia a libretto, puoi farla "castrare" senza la necessità di tutta la trafila legata alla motorizzazione) e poi tornare a potenza libera quando la saprai gestire un po' meglio?

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
vittorio.rapisardi
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 14:55:01



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ciao grazie per la risposta ...ci stavo pensando anch'io a quest' alternativa dato che è proprio un'affare mi dispiaceva proprio abbandonare l'idea.......mi pare di aver visto che con 500\700 si puo' depotenziare...
ClauZeus
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 16:15:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Le moto proposte da laledrifting sono irrifiutabili, cmq visto forse puoi spendere ancora meno mettendo un blocco alla manetta.
Non mi ricordo chi ne aveva parlato, ma eviti che l'acceleratore possa andare a fine corsa e il gioco è fatto, dopo un 20.000 Levi il blocco. (costa tanto il depotenziamento)
Se ho detto una boiata non fattibile correggetemi.

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 16:15:59



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Le moto proposte da laledrifting sono irrifiutabili, forse puoi spendere ancora meno mettendo un blocco alla manetta.
Non mi ricordo chi ne aveva parlato, ma eviti che l'acceleratore possa andare a fine corsa e il gioco è fatto, dopo un 20.000 km levi il blocco. (costa tanto il depotenziamento)
Se ho detto una boiata non fattibile correggetemi.
Cmq sei alto 175 e guardi una PRIMA moto che pesa 230kg gestiti da una sella di 83cm?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
laledrifting
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2015 20:40:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao grazie per la risposta ...ci stavo pensando anch'io a quest' alternativa dato che è proprio un'affare mi dispiaceva proprio abbandonare l'idea.......mi pare di aver visto che con 500\700 si puo' depotenziare...


si però tieni conto che ne spendi 1000/1400 dato che il ripotenziamento costa uguale..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vittorio.rapisardi
Inviato: giovedì 8 gennaio 2015 16:09:15



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ciao clauszeus,scusa ma volevo dirti che le 3 moto proposte da laledrifting sono tutte moto di potenza tra i 70 e 90 cv,ma il peso si aggira intorno ai 179 - 217 kg e l'altezza sella cambia di 2-3 cm rispetto alla z.quindi una yamaha xj6 non riuscirei a portarla dato che pesa 10 kg in meno della 800?.e poi 1,75 non puo' essere un'altezza medio giusta?e quelli che sono alti 1,65 esperti cosa fanno,non vanno in moto?
laledrifting
Inviato: giovedì 8 gennaio 2015 20:55:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao clauszeus,scusa ma volevo dirti che le 3 moto proposte da laledrifting sono tutte moto di potenza tra i 70 e 90 cv,ma il peso si aggira intorno ai 179 - 217 kg e l'altezza sella cambia di 2-3 cm rispetto alla z.quindi una yamaha xj6 non riuscirei a portarla dato che pesa 10 kg in meno della 800?.e poi 1,75 non puo' essere un'altezza medio giusta?e quelli che sono alti 1,65 esperti cosa fanno,non vanno in moto?


io ti ho consigliato queste moto perchè si va dai 25 ai 40 cv in meno (e ho specificato che le ritengo al limite per un neofita) e un'erogazione decisamente più fluida.........per quanto riguarda peso e altezza non le riengo assolutamente un problema................a meno che tu non pesi 45 kg se sei 1,75 porti praticamente tutte le moto senza problemi.....a parte i cross....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
vittorio.rapisardi
Inviato: giovedì 8 gennaio 2015 21:27:52



Iscritto: 16/12/2014
Locazione: lecco
ciao aledrifting,volevo rispondere a claueus,ti ringrazio del tuo consiglio che ho cmq preso in considerazione ,non capivo solo la differenza di altezza\peso,non volevo essere polemico.per la cronaca il mio peso si aggira intorno ai 74 kg.ciao grazie
ClauZeus
Inviato: giovedì 8 gennaio 2015 23:07:45



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da vittorio.rapisardi
ciao clauszeus,scusa ma volevo dirti che le 3 moto proposte da laledrifting sono tutte moto di potenza tra i 70 e 90 cv,ma il peso si aggira intorno ai 179 - 217 kg e l'altezza sella cambia di 2-3 cm rispetto alla z.quindi una yamaha xj6 non riuscirei a portarla dato che pesa 10 kg in meno della 800?.e poi 1,75 non puo' essere un'altezza medio giusta?e quelli che sono alti 1,65 esperti cosa fanno,non vanno in moto?

1) per l'erogazione.
2) perché hai detto di essere un neofita

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.