Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Troppi dubbi! Ho seriamente bisogno di consigli! Opzioni · Visualizza
Andrea.Modaffari
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014 20:59:33


Iscritto: 10/12/2014
Buona sera! Come da titolo sono pienamente convinto di avere bisogno di gran consigli!

Premessa: prenderò la patente tra 1 mesetto. Guido scooter da quando avevo 16 anni, e da quando ho 18 anni il 125, sempre scooter.

Il mio utilizzo della moto sarebbe il seguente: per lavoro diciamo 2 volte a settimana dovrei fare 50 km di autostrada, i restanti giorni di lavoro si tratta di spostamenti attraverso le città e strade extraurbane (vivo in Liguria quindi le città si susseguono collegate da tratti non definibili extraurbane!

La domenica spesso farei uscite in coppia non credo grandissimi giri, ma direi cose di 200km totali.

Sono alto 1,72 per 75kg e la mia fidanzata è alta 1,60 per 60 kg.

Idealmente la mia moto preferita è la Versys anche perché per lavoro ho bisogno di portare dietro dei documenti e una volta arrivato sul luogo di lavoro non posso portare dietro il casco o uno zainetto. Sono salito su una Versys ma devo dire che toccavo con le punte dei piedi, e questa cosa non mi fa sentire sicuro, ho paura per le manovre da fermo....

Come indole a me piacerebbero le naked ma mi rendo conto che per il mio utilizzo non è la moto giusta.

L'alternativa sarebbe la er6f....

La moto la prenderei usata, come budget starei sui 3000/3500€

Accetto moooolto volentieri consigli su altri modelli tenendo conto che andrà montato per forza un bauletto e che la comodità per il passeggero è importante!

Grazie!
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 dicembre 2014 23:02:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao.........GSF 650 bandit?? questa con il bauletto per darti un'idea........comoda in due, molto versatile, costo leggermente inferiore e quasi 7 cm di sella più bassa............

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-650-bandit/gsf-650-bandit--2005-06/index.html?msg=5802873

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 00:00:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. La Versis va bene, ed è più comoda della ER6 F, specie per due persone. All'altezza, per fortuna, ci si abitua molto velocemente. Solo qualche giorno per prendere le misure ed imparare a trovare i giusti meccanismi da fermo. Lo stesso dicasi della Suzuki V-Strom 650.
Del resto, anche la Bandit S è ottima per l'uso che vuoi farne, ed è facile da trovare nel tuo budget, ed elimini il problema altezza alla base.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Andrea.Modaffari
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 05:07:07


Iscritto: 10/12/2014
Si l'alternativa era anche la fazer 6! Che mi sembra più o meno lo stesso genere!
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 10:10:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si. E' un po' più scomoda per il passeggero e più rigida d'assetto, ma è una moto eccellente. La Bandit è più "tranquilla", e la 650 è leggermente più elastica ai regimi medio bassi, ma la Fazer ha un'erogazione dolcissima fino a 7000 giri ed è sensibilmente più leggera.
Se l'occhio vuole la sua parte, però, va detto che baulettare una Bandit è quasi la regola, mentre una Fazer, con il bauletto a sbalzo sui doppi scarichi alti, è un pugno in un occhio. Dato da Tyson.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 13:33:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike

Se l'occhio vuole la sua parte, però, va detto che baulettare una Bandit è quasi la regola, mentre una Fazer, con il bauletto a sbalzo sui doppi scarichi alti, è un pugno in un occhio. Dato da Tyson.[/size][/i]


quoto...........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 13:39:40



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Originariamente inviato da Wormbike

Se l'occhio vuole la sua parte, però, va detto che baulettare una Bandit è quasi la regola, mentre una Fazer, con il bauletto a sbalzo sui doppi scarichi alti, è un pugno in un occhio. Dato da Tyson.[/size][/i]


quoto...........


quotissimo banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Andrea.Modaffari
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 13:43:16


Iscritto: 10/12/2014
Già! Anche per questo mi ero orientato sulla versys, perché con bauletto e magari anche delle borse laterali all'occorrenza rimane esteticamente coerente!
gianni.carr
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 18:27:30



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao... sono un p'ò di parte, ma penso che dovresti fare anche un pensierino sulla : aprilia mana 850 gt....

Ha il porta casco al posto del serbatoio, quindi ci stanno i documenti mentre guidi
è depotenziabile da software, quindi hai solo le spese cartacee e un passaggio dal conce
consuma poco
Ha anche il cambio automatico, e ti assicuro che in città è meglio dello scooter, e se ti vuoi divertire hai sempre a disposizione il sequenziale.
Il passeggero è comodo
il pilota protetto
ci stà anche il bauletto esteticamente
ha un angolo di sterzo notevole e visto i tuoi posti ti assicuro che giri dove anche qualche enduro non c'è la fa
e per ultimo ma non ultimo la trovi usata intorno a quel prezzo.
possibilmente con abs visto che funziona egreggiamente e solo quando serve.
ci sono alcuni miei amici che abitano in liguria e hanno appunto questa moto.

devo dire che anche io durante qualche uscita da quelle parti sono rimasto piacevolmente colpito dal vedere che dove giravamo noi....molte altre moto blasonate rinunciavano dopo qualche manovra e imprecazione.

informati e poi sappimi dire.

ciaooooo e lampsssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
gianni.carr
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 18:28:14



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao... sono un p'ò di parte, ma penso che dovresti fare anche un pensierino sulla : aprilia mana 850 gt....

Ha il porta casco al posto del serbatoio, quindi ci stanno i documenti mentre guidi
è depotenziabile da software, quindi hai solo le spese cartacee e un passaggio dal conce
consuma poco
Ha anche il cambio automatico, e ti assicuro che in città è meglio dello scooter, e se ti vuoi divertire hai sempre a disposizione il sequenziale.
Il passeggero è comodo
il pilota protetto
ci stà anche il bauletto esteticamente
ha un angolo di sterzo notevole e visto i tuoi posti ti assicuro che giri dove anche qualche enduro non c'è la fa
e per ultimo ma non ultimo la trovi usata intorno a quel prezzo.
possibilmente con abs visto che funziona egreggiamente e solo quando serve.
ci sono alcuni miei amici che abitano in liguria e hanno appunto questa moto.

devo dire che anche io durante qualche uscita da quelle parti sono rimasto piacevolmente colpito dal vedere che dove giravamo noi....molte altre moto blasonate rinunciavano dopo qualche manovra e imprecazione.

informati e poi sappimi dire.

ciaooooo e lampsssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Andrea.Modaffari
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 18:31:38


Iscritto: 10/12/2014
Ciao! Si avevo valutato sia la nc750x che la mana, ma l'idea di un cambio automatico o semiautomatico proprio non mi piace. Venendo da 13 anni di scooter avrei proprio voglia di guidare con un cambio manuale!
laledrifting
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 20:27:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Andrea.Modaffari
Ciao! Si avevo valutato sia la nc750x che la mana, ma l'idea di un cambio automatico o semiautomatico proprio non mi piace. Venendo da 13 anni di scooter avrei proprio voglia di guidare con un cambio manuale!


beh se vuoi il cambio manuale compra una vecchia vespa............ha ha ha ha ha ha ha ha ha
scherzo.........non ho potuto farne a meno!!!!ti offro un drink

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Andrea.Modaffari
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 20:29:45


Iscritto: 10/12/2014
Ahahah scusami! Cambio meccanico! Meglio?? 😜😜
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 20:53:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Andrea.Modaffari
Già! Anche per questo mi ero orientato sulla versys, perché con bauletto e magari anche delle borse laterali all'occorrenza rimane esteticamente coerente!


A questo riguardo, credo che la Strom sia meglio. Probabilmente, è l'unica moto che migliora esteticamente con il bauletto (per la mia è sicuramente così). Il problema, sul piano dell'estetica, è sempre nel fatto che la maggior parte delle moto hanno la coda tronca (anche la Versis), per cui il bauletto sarà sempre montato a sbalzo, e quindi "perso nel vuoto". Così, esteticamente è sempre uno sfregio. Diventa digeribile, quindi, quando il bauletto rimane dentro la sagoma della coda. Come la Strom, o tutte le moto che hanno la piastra portapacchi tra la sella passeggero e la fine della coda.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gianni.carr
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 21:48:19



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Originariamente inviato da Andrea.Modaffari
Ciao! Si avevo valutato sia la nc750x che la mana, ma l'idea di un cambio automatico o semiautomatico proprio non mi piace. Venendo da 13 anni di scooter avrei proprio voglia di guidare con un cambio manuale!


Nessun problema e comunque grazie della tua risposta....buon acquisto e buoni giri ciaoo e lampsss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Andrea.Modaffari
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 22:11:19


Iscritto: 10/12/2014
la er6f con bauletto invece proprio non la prendete in considerazione? sarebbe più sportiva della versys una volta tolto il bauletto e si avvicina di più al mio prototipo di moto che mi piacerebbe guidare!
laledrifting
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 23:15:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Andrea.Modaffari
la er6f con bauletto invece proprio non la prendete in considerazione? sarebbe più sportiva della versys una volta tolto il bauletto e si avvicina di più al mio prototipo di moto che mi piacerebbe guidare!

certo, io la trovo un'ottima moto..........siccome l'avevi proposta come alternativa penso che tutti abbiano cercato qualcosa che ne seguisse la falsa-riga.....se ti piace a mio parere è un ottimo acquisto.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: giovedì 11 dicembre 2014 23:18:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E' la più scomoda di quelle fin ora citate. Inoltre io lo trovo decisamente brutta. Parlo della prima serie, ovvero quella trovabile entro il budget.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 13:17:54



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
E' la più scomoda di quelle fin ora citate. Inoltre io lo trovo decisamente brutta. Parlo della prima serie, ovvero quella trovabile entro il budget.


beh.....non è bello ciò che è bello ma è bella la propria moto.....no non era così........ha ha ha
in effetti proprio comoda non è....quelli sopra l'1.70 rimangono un tantino "ingobbiti"..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014 13:53:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nel mio caso, però, me ne vedrei bene dal dire che la Strom prima serie è bella... Tant'è che migliora con il bauletto. E' quanto dire! cool

La penultima e l'ultima versione della ER6F sono bellissime.
Con il classico verde, poi, sono da acquolina in bocca.

Però, dai... La prima serie a faro unico 'un se pò guardà proprio...
Poi, è pur vero che la sostanza è sempre quella.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.