Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Corso di guida sicura Opzioni · Visualizza
flaki.mic
Inviato: domenica 16 novembre 2014 14:02:21


Iscritto: 15/10/2014
Salve a tutti ragazzi.

Domani arriverà a Napoli la mia errina!
Non vedo l'ora di provarla...
mi chiedevo però se potesse essere utile un corso di guida sicura e se ne conoscete in zona

grazie!ciao
utenteanonimo01
Inviato: domenica 16 novembre 2014 14:18:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da flaki.mic
Salve a tutti ragazzi.

Domani arriverà a Napoli la mia errina!
Non vedo l'ora di provarla...
mi chiedevo però se potesse essere utile un corso di guida sicura e se ne conoscete in zona

grazie!ciao



finalmente un intervento intelligente !

Assolutamente SI, sono utilissimi a condizione che l'organizzazione sia seria ed abbia davvero lo scopo di insegnare e lo faccia con passione e dedizione verso i neofiti.

Nella tua zone non te ne so indicare, ma dato che un ottimo corso in zona Milano è organizzato dai Motofalchi (il motoclub della polizia municipale) ti consiglio di provare a rivolgerti alle forze dell'ordine della tua città, magari scopri che anche li vengono organizzati corsi simili.
Di solito il fine del corso è imparare il comportamento della moto e a far fronte a quelle situazioni che normalmente diventano critiche per un neofita, e non solo per un neofita.

Ti consiglio di fare il corso ad inizio stagione, appena la temperatura ti consentirà poi di usare la moto tutti i giorni in modo da accumulare esperienza. Dopo un anno così, potresti pensare ad un corso base (serio e non necessariamente costoso) in pista, perché a differenza di quanto si crede comunemente, anche la pista se affrontata con il solo fine di imparare a guidare, ti può insegnare davvero molto sulle caratteristiche dinamiche della tua moto, cose che poi applicherai in modo meno estremo nell'uso quotidiano.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4124176
Inviato: domenica 16 novembre 2014 15:37:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sui corsi di guida si può dire di tutto e di più. Ce ne sono alcuni validi di sicuro,anche perchè sono tanti coloro che ne parlano bene che difficilmente possono essere una sola.
Più che altro ti serve ad evitare nel momento critico la solita domanda " e mo che faccio" e magari risparmi sui danni .
Io non ne ho mai fatti ma ho imparato in anni di cadute col 50 ino,la prima delle quali quando ho aperto gas in una curva viscida con la moto molto inclinata,era il 1984. (Ginocchio gonfio per 3 giorni>) Ovviamente all'epoca (e comunque manco oggi) nè protezioni nè giallopiscio nè altro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: domenica 16 novembre 2014 17:45:18



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io 'o ssapev che 'o guagliun' ten 'a capa bbona!! banana banana

Sei libero tra un mese?

14 dicembre.

http://www.circuitodelsele.it/index.php

http://www.tuttinpista.com/

Divertiti, e mi raccomando: raccontaci tutto (con qualche bella foto, se possibile!).

ciao

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: domenica 16 novembre 2014 17:50:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
P.S.
Carlo, il bello di vivere a Sud è che, almeno, la moto ce la godiamo 365 giorni l'anno (e lo sai, perchè vedi le mie foto sul profilo FB cool ).
Quando da voi qualcuno riapre l'assicurazione giusto per andare a ghiacciarsi il cu.. all'Elefantreffen, da noi facciamo il Rally della Sfogliatella al Furbinentreffen (Penisola Sorrentina). Negli stessi giorni. eheheheheh

Almeno questo vantaggio... he he he

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: domenica 16 novembre 2014 17:55:33



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
P.S.
Carlo, il bello di vivere a Sud è che, almeno, la moto ce la godiamo 365 giorni l'anno (e lo sai, perchè vedi le mie foto sul profilo FB cool ).
Quando da voi qualcuno riapre l'assicurazione giusto per andare a ghiacciarsi il cu.. all'Elefantreffen, da noi facciamo il Rally della Sfogliatella al Furbinentreffen (Penisola Sorrentina). Negli stessi giorni. eheheheheh



WORM ... questa è una pugnalata alla schiena, un colpo basso ammonito
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Comunque io guido la moto tutto l'anno e quasi in ogni condizione climatica, e devo dire che anche il nord ha i suoi bei vantaggi ... sai quanti motobaristi in meno sulle strade? Per assurdo guido più tranquillo nelle gelide giornate invernali che d'estate quando la quantità di pirla da 1000km all'anno evolve esponenzialmente

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: domenica 16 novembre 2014 21:47:53



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
ciao
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Per assurdo guido più tranquillo nelle gelide giornate invernali che d'estate


Ciao Carlo,
mi hai fatto ricordare quella mattina di 3 anni fa ad Agrate temperatura - 2° ciao



R1250RT - 70.000 km
flaki.mic
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 08:59:16


Iscritto: 15/10/2014
ahahahah grande worm!

ma se sto cercando un corso di guida sicura non è un pò presto per buttarsi dirett in pista ed in gara??
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 09:45:45



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da il franz

Ciao Carlo,
mi hai fatto ricordare quella mattina di 3 anni fa ad Agrate temperatura - 2° ciao

Ola Franz ... quella mattina se non ci fossi stato tu a convincerci, arrivati ad Agrate noi tre avremmo guidato di gusto fino al primo bar per prendere una cioccolata bollente e poi tornarcene a casa
Whistle

invece ricordo un bel giro alla fine


Originariamente inviato da flaki.mic

ma se sto cercando un corso di guida sicura non è un pò presto per buttarsi dirett in pista ed in gara??

in sequenza:
un corso di guida sicura
un anno di pratica
un corso BASE di guida in pista (solo per migliorare posizione in sella e controllo a velocità più elevate ma nella sicurezza garantita da una struttura idonea)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
flaki.mic
Inviato: lunedì 17 novembre 2014 21:57:00


Iscritto: 15/10/2014
Bella scaletta...ma da dove partire? In zona partenopea conoscete qualcuno che tiene di questi corsi?


flaki.mic
Inviato: giovedì 20 novembre 2014 20:17:49


Iscritto: 15/10/2014
ho trovato dei corsi della ducati....che ne dite?
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2014 21:18:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
[boh

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Wormbike
Inviato: giovedì 20 novembre 2014 21:19:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
[quote=flaki.mic][i][size=4] Bella scaletta...ma da dove partire? In zona partenopea conoscete qualcuno che tiene di questi corsi? [size=4]

Scusa flaki, ma lo hai letto il mio post precedente?

TI ho messo la pista più vicina a Napoli ed i prossimi corsi per moto che si terranno a dicembre.
Più di così, sinceramente...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
fittipaldi5117
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 12:55:34



Iscritto: 21/11/2014
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da Wormbike
Io 'o ssapev che 'o guagliun' ten 'a capa bbona!! banana banana

Sei libero tra un mese?

14 dicembre.

http://www.circuitodelsele.it/index.php

http://www.tuttinpista.com/

Divertiti, e mi raccomando: raccontaci tutto (con qualche bella foto, se possibile!).

ciao


Mi aggrego: in Toscana c'è qualcosa?
flaki.mic
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 14:06:24


Iscritto: 15/10/2014
Ciao worm

si ho letto ed ho anche risposto :) dai link mi ritrovo in una superpole di natale...
gpcaretti
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:38:17


Iscritto: 19/03/2014
Originariamente inviato da flaki.mic
Salve a tutti ragazzi.
mi chiedevo però se potesse essere utile un corso di guida sicura e se ne conoscete in zona
grazie!ciao


Thread vecchio ma sempre attuale. Io mi sono trovato benissimo con loro: Link rimosso
Dalle tue parti operano anche nel Il Sagittario, in zona Latina.

Ciao
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:43:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo te dopo 5 anni gli può interessare qualcosa ?!?! ha ha ha

Comunque dai, almeno per fare pubblicità hai usato un po' di inventiva Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 22:19:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
oltre al fatto che è il suo primo ed unico post dal 19 marzo 2014

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.