Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati 907 IE Opzioni · Visualizza
Dino7667
Inviato: sabato 15 novembre 2014 19:22:03


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
Ho una Ducati 907 IE del '92 sempre tenuta in garage. Non la metto in moto da sette anni e ha la pompa del carburante bloccata. Mi potete dare qualche consiglio su cosa fare e a chi rivolgermi per farla rimettere in forma? Mi sono rivolto ad alcuni meccanici ma nessuno mi è sembrato molto entusiasta di lavorare sulla mia moto. Abito in Liguria. Grazie e ciao a tutti.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 15 novembre 2014 20:12:16



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Dino7667
Mi sono rivolto ad alcuni meccanici ma nessuno mi è sembrato molto entusiasta di lavorare sulla mia moto.
... scoraggiati già in partenza ?? accidenti ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: sabato 15 novembre 2014 21:08:14



Iscritto: 22/07/2013
girovagando ho trovato questo: Whistle

https://it.merlinmotorsport.co.uk/files/resized/medium/I/img/itp249.jpg

Se la moto è in buone condizioni puoi rimetterla in marcia da solo , Olio , candele , smonti gli iniettori si possono far pulire , smonta anche la pompa ( non da segni di vita ? prova a dargli qualche colpetto con il manico di un giravite
a quadro acceso come se la mettessi in moto ) benzina fresca e batteria nuova .

La moto è sempre stata tua perciò sai già come stava è perciò se partiva ripartirà, oppure è un acquisto recente da una persona che la teneva ferma ? boh

Magari posta qualche foto per vedere lo stato ed anche il modello , da come dici anno 1992 dovrebbe essere un ultima serie perché proprio in quell'anno sospenderanno la produzione, comunque si trova tutto.

Dacci notiziebanana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dino7667
Inviato: domenica 16 novembre 2014 13:11:18


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
Non riesco a caricare la foto della moto, non sono molto pratico con i mezzi informatici he he he La moto è sempre stata mia e quando l'ho fermata funzionava perfettamente. Non l'ho più usata da molto tempo perché avevo acquistato altre moto sia per me che per mio figlio. Al momento della riaccensione ho avuto la brutta sorpresa del blocco pompa carburante... Adesso vorrei rimetterla in ordine di marcia e penso di arrangiarmi da solo come dici tu. È una moto alla quale tengo molto, l'avevo acquistata per festeggiare la nascita del mio primo figlio. Grazie per la risposta e per i consigli, se hai qualche altro suggerimento sarà sicuramente ben accetto. Ti terrò informato degli sviluppi. Appena posso caricherò qualche foto della moto smontata.
AisCafais
Inviato: domenica 16 novembre 2014 18:39:06



Iscritto: 22/07/2013
Controlla le cinte della distribuzione, ....che non siano secche, le cambierei ciao


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dino7667
Inviato: domenica 16 novembre 2014 19:32:22


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
Ok, le cambio sicuramente. Grazie ancorabrindisi
laledrifting
Inviato: domenica 16 novembre 2014 20:23:31



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Dino7667
Non riesco a caricare la foto della moto, non sono molto pratico con i mezzi informatici

qui:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=9599

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: domenica 16 novembre 2014 21:15:35



Iscritto: 22/07/2013
E' una bella moto ,era la risposta italiana alla super bike giap, e da non dimenticare l'erede della Paso

Cambia io liquido freni è le relative tubazioni ,non ricordo se sono già aereonautiche ,se in gomma sostituiscile, spurga il tutto , olio motore , olio( frizione pompa idraulica ) le gomme dopo 7 anni , sono lavoretti molto fai da tè.....

per le foto ho avuto i tuoi problemi ,io uso tinyPic consigliatomi qui sul forum ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: domenica 16 novembre 2014 23:52:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Dino7667
La moto è sempre stata mia e quando l'ho fermata funzionava perfettamente. Non l'ho più usata da molto tempo


guarda che potrebbe essere una cosa molto semplice.....è abbastanza frequente che le pompe della benzina si rovinino se le moto o le macchine restano ferme a lungo...

in genere la sostituzione della pompa non dovrebbe essere una cosa difficile.... ti consiglio di cercare un manuale di officina... e forse potresti anche farne a meno...

in genere basta smontare il serbatoio e estrarre la vecchia pompa e metterne una nuova.... ma consiglio sempre di prendere un manuale di officina prima, per esempio (anche se di sicuro non è il caso tuo) su alcune moto se non si prendono alcune precauzioni nello smontaggio del serbatoio, questo può deformarsi.....

con le candele stai attento alla coppia di serraggio....

ma quella moto aveva già gli iniettori?

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DESMO.FABBRO
Inviato: martedì 18 novembre 2014 17:56:13


Iscritto: 18/11/2014
smontare la pompa e verificarne il funzionamento non è cosa molto difficile magari i meccanici con cui hai parlato immaginando la difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio per la 907 ie non vogliono prendersi l impegno nel caso la pompa sia da sostituire. ti voglio però suggerire che si può sempre montare una pompa da benzina esterna al serbatoio dato che il gruppo iniezione è gia dotato di regolatore di pressione un lavoro che un buon meccanico può fare senza problemi
per il resto sostituire filtri olio aria cinghie della distribuzione candele liquido refrigerante una occhiatina ai freni e ai pneumatici una buona batteria ed il gioco è fatto la 907 ie va sempre
ciao e a risentirci
Dino7667
Inviato: martedì 18 novembre 2014 19:35:30


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
Grazie a tutti per i consigli. Vi tengo informati. ciao
Dino7667
Inviato: mercoledì 19 novembre 2014 18:02:27


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
[img]foto.JPG/img]
Se sono riuscito a copiare la foto, questa è la mia 907 IE com'è adesso.
Ciao a tutti
AisCafais
Inviato: mercoledì 19 novembre 2014 19:00:52



Iscritto: 22/07/2013
tranquillo personalmente per caricare 1 foto ho battuto il record 1 anno......banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Dino7667
Inviato: venerdì 21 novembre 2014 08:31:43


Iscritto: 15/12/2010
Locazione: Arenzano (GE)
Niente: ho riprovato anche seguendo la guida ma evidentemente il link che copio non è quello giusto. Probabilmente il formato di questo forum è pensato per operare con Windows e non con OSX...boh
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.