Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

autovelox fisso Opzioni · Visualizza
MIRANDA4833
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 18:48:58


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
ciao a tutti oggi mi è successo un fatto che mi fa sorgere uin dubbio. stavo andando in moto su una provinciale arrivo in prossimità di una postazione autovelox fissa (limite 70) rallento e dieci metri prima di passare davanti al box uno scemo che era dietro mi sorpassa probabilmente nn ha visto la postazione. domanda : per una serie di coincidenze se lo scemo ha fatto scattare la foto è possibile che io rientri nella sua foto ?praticamente lui è rientrato proprio davanti al box e io ero appena dietro . mi chiedo nn è che per caso piglio la multa per colpa sua.
laledrifting
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 21:16:24



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao, assolutamente no...........in base alla velocità alla quale andava il tipo che ti ha sorpassato il veloxa ha fatto la foto.......il veicolo nella foto si trova SEMPRE nella stessa posizione indipendentemente dal fatto che vada a 71 piuttosto che a 160.........il sistema elabora in pochi millisecondi (in base alla velocità) quanta strada percorre il veicolo per scattare la foto, quindi tu anche se rientri nella foto sarai in un punto diverso da dove dovresti essere se fossi stata tu a commettere l'infrazione..............sono stato SPIEGATO???rktmlwbdzxz (pazzo)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 22:13:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
anch'io avevo lo stesso dubbio e purtroppo non ho capito come fa la macchinetta a capire che è stato illo e non io gira

scusa sono tardo minacciosa gò la panza

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 23:09:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
anch'io avevo lo stesso dubbio e purtroppo non ho capito come fa la macchinetta a capire che è stato illo e non io gira

scusa sono tardo minacciosa gò la panza


il velox "punta" il veicolo che procede a velocità sostenuta e quando scatta la foto pur che i due veicoli siano affiancati, uno rimarrà disassato rispetto all'altro.......solo uno dei due veicoli rientrerà nel margine di posizione nella fotografia e chi ha il compito di controllare le foto saprà qual'è il veicolo che è da multare...............anche a me l'ha spiegato un mio amico polizziotto con tanto di disegnino...............Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 23:22:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok perfetto grazie
svelato l'arcano

quindi, quando sorpassavo uno più lento pensando che il velox si confondesse, in realtà il confonduto ero io!

ciuk

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MIRANDA4833
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 00:18:11


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
chiarissimo ora sono piu tranquilla
bymaxx
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 14:48:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche perché è l'altro in evidente fase di sorpasso
laledrifting
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 16:37:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Anche perché è l'altro in evidente fase di sorpasso


eh no......anche qui tanti non sanno che in autostrada si può sorpassare sia a destra che a sinistra....il 90% della gente (me compreso fino a quando non me l'hanno detto) pensa che in autostrada si possa sorpassare solo a sinistra ma non è così.....se un autoveicolo procede a 100 km/h sulla corsia di sorpasso lo si può sorpassare a destra......io fino a poco tempo fa quelli che facevano questa manovra li mandavo aff........fino a quando in una discussione con il solito mio amico pulotto salta fuori che in autostrada si procede con la teoria delle corsie parallele.....quindi ci sono delle velocità minime da rispettare per ogni corsia ma non delle velocità massime (130 su tutte e 3 o 4 0 quelle che sono...) quindi se le corsie più a sinistra sono occupate da veicoli che procedono piano si può superare sulla destra ovviamente senza superare i limiti di velocità E SENZA CAMBIARE CORSIA.

L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148,comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la
manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
enrico.64
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 18:05:10



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da bymaxx
Anche perché è l'altro in evidente fase di sorpasso


eh no......anche qui tanti non sanno che in autostrada si può sorpassare sia a destra che a sinistra....il 90% della gente (me compreso fino a quando non me l'hanno detto) pensa che in autostrada si possa sorpassare solo a sinistra ma non è così.....se un autoveicolo procede a 100 km/h sulla corsia di sorpasso lo si può sorpassare a destra......io fino a poco tempo fa quelli che facevano questa manovra li mandavo aff........fino a quando in una discussione con il solito mio amico pulotto salta fuori che in autostrada si procede con la teoria delle corsie parallele.....quindi ci sono delle velocità minime da rispettare per ogni corsia ma non delle velocità massime (130 su tutte e 3 o 4 0 quelle che sono...) quindi se le corsie più a sinistra sono occupate da veicoli che procedono piano si può superare sulla destra ovviamente senza superare i limiti di velocità E SENZA CAMBIARE CORSIA.

L'art.143 Cds, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di € 35,00 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'art.148,comma 15, Cds con la somma di € 68,00 e la decurtazione di 5 punti. Se la
manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi.
La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata.



Viaggio spesso su autostrade italiane e straniere, e devo constatare che solo qui da noi il sorpasso è raramente agevolato e il malcostume di occupare corsie non idonee alla propria andatura è molto diffuso.
Così, solo in Italia, qualche volta mi capita di dovere superare qualcuno a destra. Spesso, mi dispiace dirlo, si tratta di donne e di anziani che occupano la corsia centrale, nel caso di 3 presenti, dall'inizio alla fine del loro viaggio.
Mi auspico una maggiore attenzione, da parte delle forze dell'ordine, a questi soggetti che spesso rappresentano dei pericoli per la circolazione.
Quando li passo a destra, do un colpetto di clacson per segnalare la mia presenza, ma preferirei potere evitare questa procedura, grazie ad una maggiore educazione stradale di tutti
.ammonito






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 18:18:35



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64

Quando li passo a destra, do un colpetto di clacson per segnalare la mia presenza, ma preferirei potere evitare questa procedura, grazie ad una maggiore educazione stradale di tutti
.ammonito


anch'io faccio la stessa cosa; so che è lecito passare a destra e tenere la propria corsia, sia in città che in autostrada, ma, mentre in città è quasi scontato che lo si faccia, in autostrada è una manovra molto meno diffusa e quindi più a rischio, e quindi un colpettino di clacson non fa male

poi c'è quello che ti suona e ti "sfara" per trenta secondi, pensando che sia stato tu a commettere la scorrettezza (mentre invece è lui che deve stare il più a destra possibile) e anzi pensa che tu gli abbia suonato per provocare una rissa

spesso vado in germania e lì tutti si spostano immediatamente a destra dopo ogni sorpasso, cioè non c'è nessuno che mantiene la propria posizione in corsia per chilometri

quando rientrano mettono la freccia per un secondo o due

e tutto fila liscio

allo stesso tempo, però, c'è da stare un attimo più attenti perché, così come rientrano, con tanta facilità escono per il sorpasso e a volte ti sorprendono; ma basta farci l'abitudine e la guida è decisamente migliore, anche perché nessuno si sente svilito nella propria mascolinità se viene sorpassato: da noi, invece, c'è l'orgoglio di stare davanti e andare più dell'altro

e vabbè siamo fatti così

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: domenica 26 ottobre 2014 18:41:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
[quote=enrico.64]


da noi, invece, c'è l'orgoglio di stare davanti e andare più dell'altro

e vabbè siamo fatti così

boh


vero.........caricaaa

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.