Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

acquisto moto patente a2 ? Opzioni · Visualizza
nick2019
Inviato: sabato 18 ottobre 2014 20:12:05


Iscritto: 18/11/2012
salve a tutti

vorrei un consiglio per l acquisto di una moto ..
ho venduto il mio 125 4t motard per prendere qualcosa che mi dia più emozioni

subito ho preso in considerazione

beta m4 ( motard che monta un motore Suzuki 350 ad aria eroga solo 29cv )
mt 03 ( motard con motore 660 che eroga 48cv )

husqvarna 510
motard 250 2t

hm crm 125 2t ( motore rotax circa 28 cv)

husqvarna sms 125 2t ( circa 28 cv ripotenziata)


ho preso in considerazione queste ultime 2 perché sono amante del 2t
sono molto indeciso.. anche perché sono moto completamente diverse..

voi cosa consigliate ? sarebbe un errore prendere un 125 pur avendo la patente a2 ?
mi piacciono perché vorrei imparare a far manutenzione da solo .. pero purtroppo hanno poca potenza
a favore del
grazie
menek62
Inviato: sabato 18 ottobre 2014 22:13:32



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Dipende quale moto ti piace di piu' , anche a me piace molto la crm 125 e husqvarna 125 , poi non sarebbe un errore prendere un 125 pur avendo la pat- a2 , pero' a questo ci sta anche un bel 250 2 tempi o 4 tempi , per le altre moto direi che la beta ha fatto un bel motard " urbano " con il buon motore 350 suzuki che arriva fino a 160 / 170 km/h di velocita' massima e con bassi costi di manutenzione , ciao

V






Wormbike
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 00:03:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
banana

(avevo messo una KTM 690 SMT, ma non avevo letto bene... Patente A2. Però, che ci fa, allora, la Husqvarna 510?)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nick2019
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 10:14:16


Iscritto: 18/11/2012
scusate


allora cerco di riproporre la domanda confuso

secondo voi è assurdo prendere un 125 2t Street a 20 anni pur avendo la patente a2 ?

la userei solo per casa lavoro e ovviamente giri con amici sabato e domenica .. e lo vorrei tenere parecchi anni
il 250 2t lo scarterei per i consumi alti (anche se come assicurazione, bollo e manutenzione sarebbe conveniente)


cioè non è che con un 125 2t Street vado incontro a troppa manutenzione che potrei evitarmi prenderndo altro ?

non so se vederlo come un mezzo che sono costretti a prendere solo gente che ha 16 anni e la patente a1

o potrebbe essere buono anche per uno con la A2 che sa accontentarsi ?

il 125
se non sbaglio ogni 10000 km (forse qualcosa in più) ha il pistone da cambiare mentre prendendo per esempio un mt 03 avrei solo il tagliando dell olio

poi ovviamente un mt 03 pesa 170 kg mentre un bel 125 solo 100kg









paoktm
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 11:33:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se vuoi imparare a fare manutenzione da solo io inizierei con moto semplici.... e con pezzi facilmente reperibili sul mercato.... l'ideale sarebbe stato iniziare già smontare e rimontare i 50ini,,,,

la mt 03 non la considero particolarmente riuscita, soprattutto per i consumi, comunque ne trovi tantissime in commercio a prezzi veramente bassi.... preferisco xt....


da amante dei 2t, ti consiglio di verificare bene la disponibilità dei pezzi di ricambio, altrimenti di prendi un moto di cui è facile procurarsi un buon manuale di officina....

e così inizi a fare esperienza

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.