Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Un cane che se ne va . Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 01:16:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Nel 2000 avevo preso un fox terrier e adesso non c'è piu' , un cane che se ne va , che tristezza .

V






paoktm
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 04:07:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
mi dispiace menek.....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 06:54:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
E' durato parecchio,io mi ricordo il segugio di mio zio che ora ha mio cugino e che ho tenuto sei mesi dopo la sua morte. Mi ricordo che il cane ogni volta che arrivava una clio anche nel parcheggio della ferramenta qui all'angolo correva alla porta perchè pensava fosse tornato lo zio.
Cani e gatti hanno da secoli accompagnato l'uomo e a volte sono meglio degli uomini.
Mio zio aveva fatto la promessa che quando fosse arrivata la sua ora sarebbe andato in un bosco con la macchina e avrebbe aspettato l'ultimo secondo lì col cane ma non ha potuto farlo perchè il suo vino di casa quando lui quasi strisciando per i danni causati dalla cirrosi e con le gambe gonfie come zamponi era stato fermato dal suo vicino di casa ,uno schifoso malato della sicurezza che gli si era parato davanti al cofano aveva chiamato i soccorsi. E' stato trasportato in ospedale e ha tribolato 3 lunghi mesi.,Magari voleva fare come kurt cobain,ma lo avrebbe fatto da uomo libero!
La sua frase me la aveva detta tempo prima "lasu liber al can ei disu,ades perde al to padrun ma't vagne la liberà" .
Non so se esiste un dopo per gli animali come non so se esiste un dopo per le persone. So che ad qualche parte una femmina terrier starà sfornando qualche cucciolo che magari un giorno troverai in un negozio di animali o in un canile. E che magari prenderai con te. Perchè la vita è un ciclo e come si è chiuso quello del tuo cane ne inizierà un altro da qualche parte.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 09:37:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ho un cane quindi comprendo bene il tuo dolore, mi spiace:(

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 09:50:12



Iscritto: 22/07/2013
Quando va via un amico con le 4 zampe,ci lascia un vuoto che sembra impensabile che sia cane o che sia gatto.

Nel 2013 se è andata GATTACA aveva 14 anni , quando la presi o meglio quando ha scelto di rimanere da noi mi combinava danni ,con le cose più inpensate ,compreso farmi cadere il televisore (tubo catodico) in avanti lato schermo , ma poi , mi sentiva rientrare con il maggiolone saltava il recinto del giardino è mi seguiva fino al parcheggio interno ,2 miagolii ,coda alta è si ritornava insieme , oppure mi seguiva per casa , quando entravo si metteva a pancia all'aria....
poi il male sei mesi di cortisone per farla respirare ......fino al giorno che io e mia moglie decido di non farla soffrire....

Giggetto e Mafalda gli altri 2 anche loro giravano per casa ......cercandola ormai anche loro sono anziani........dissi mai più
non voglio saperne di cani ,gatti ...........

4 mesi fà ........è arrivata Marisa ( Marisa perchè cerca la sisa ) 490 grammi.......trova qualcuno che la vuole!!!! dissi
.....gira per casa ormai dando il tormento al povero vecchio Giggi.

.....vedrai che prima o poi un 4 zampe .......ritornerà.....

un saluto è un abbraccio per la predita di un amico,che ti aspetta sempre,anche quando ti rode l, gli animali non portano rancore , dovremmo imparare da loro.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 09:53:30



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Nella mia famiglia sono succeduti in totale 8 amici a quattro zampe, e circa una trentina di gatti ... questo per dire che comprendo il vuoto che lasciano una volta che passano a buon vita, e il loro ricordo è indelebile. Ti fa onore aver pubblicato questo post menek62.

siamo amici



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 10:16:35



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi dispiace tantissimo, menek. Gran vuoto...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 10:25:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi dispiace molto

cuore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 12:36:16



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Appena puoi un giro ad un canile, tornerai a casa con un altro amico, garantito.
enrico.64
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 12:47:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
Nel 2000 avevo preso un fox terrier e adesso non c'è piu' , un cane che se ne va , che tristezza .


Mi capita ancora oggi, a 14 anni di distanza dalla sua fine, di sognare Poncho. Tutte le volte mi parla e mi da buoni consigli. Era un cane molto saggio e col tempo lo sta diventando sempre più.
Mi manca molto, ma i nostri sporadici incontri onirici mi dicono che se la passa bene, è sempre di buon umore e so che un po' gli manco anch'io.
Grazie a tutti i cani che ci hanno accompagnato e reso migliori.ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
laledrifting
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 13:41:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ti capisco bene.......ho un cane preso in canile (a napoli.....io sono piemontese)....io e la signora del canile ci siamo incontrati in quei di bologna......la povera bestiola non avrebbe passato l'inverno, era concio da far paura......3 mesi per rimetterlo in quadro.....ora è quello che sta meglio della famiglia!!! diventano dei figli, e anche se sai che vivranno meno di te, quando se ne vanno è come perdere un parente.........io ho cani da quando sono nato e con l'età della ragione arrivi a capire che comunque li hai fatti vivere bene, hanno avuto amore e una casa, cosa che non sarebbe successo se fossero rimasti dov'erano......purtroppo la loro vita è più corta della nostra..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
cioppe_1
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 15:16:16



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
W i cani e W i gatti, ma mi raccomando non lasciate le deiezioni dei vostri amighetti a zonzo, che di campi minati a giro per il mondo ce ne sono anche troppi!!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 15:25:26



Iscritto: 28/04/2003
Ho una meticcia di 3 anni, presa in canile 2 anni fa dopo che qualche idiota l'ha regalata come cucciola ai figli come regalo di Natale per poi abbandonarla prima dell'estate.

Sono solo 2 anni che è con noi, ed è il primo amico a 4 zampe, eppure già ora penso a come riempie le giornate e come sarà quando, tra molti anni spero, arriverà il momento in cui se ne andrà.

Menek ... per quanto possa valere ... un abbraccio bacio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
brian_may
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 17:19:04



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Nel 2000 avevo preso un fox terrier e adesso non c'è piu' , un cane che se ne va , che tristezza .


Avevo un Fox anche io, a pelo ruvido, classe 1995. Mi manca da quando mi ha salutato nel 2008...


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
menek62
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 22:35:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao ragazzi vi ringrazio tutti e brian may anche il mio fox a pelo ruvido , infine l' unica cosa che mi resta da dire è che nella vita da cani per essere felici non c'è bisogno di avere un grande osso , ma basta una piccola carezza .
Grazie ancora a tutti , ciao .

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.