Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Diavel o multi Strada? Opzioni · Visualizza
Pine1918
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 12:05:01


Iscritto: 01/06/2014
Ciao a tutti sono indeciso, ho provato tutte e due le moto e non so quale scegliere, tutte e due hanno qualcosa che mi attira, e non so proprio, voi cosa fareste??? Chiedo consiglio a voi che di moto ne avet provate e potete darmi consigli!!!! Grazie infinite brindisi
brian_may
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 12:35:14



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
...come prima moto?

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Il Moderatore
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 12:39:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da brian_may
...come prima moto?


mega spavento

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Pine1918
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 13:01:40


Iscritto: 01/06/2014
No ora sto usando una monster, però per il prossimo anno volevo qualcosina di più...
paoktm
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 13:22:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sono abbastanza diverse....

certo che sono più di "qualcosina in più". A me la Diavel pare più impegnativa

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 14:48:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
perche' no una 899 Silenced botte
ciao

V






laledrifting
Inviato: domenica 12 ottobre 2014 15:09:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
dipende molto dall'uso che ne devi fare..........per gusto personale ti direi diavel tutta la vita............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
icaro
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 07:45:35



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
mi pare che la Multi abbia un uso più eclettico e sia anche adatta a viaggi di qualche giorno in due, ma forse il Diavel è più divertente.

comunque quando Diaavel leggerà saprà darti il suo parere.

mi spezzo ma non piego ...
Wormbike
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 10:14:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da laledrifting
dipende molto dall'uso che ne devi fare..........


Fattore principale. La Multistrada è una grande viaggiatrice e molto eclettica. La Diavel è esteticamente personale. Entrambe, da feedback, si guidano bene, ma la Multistrada è più agile, mentre la Diavel ha il pregio d'essere più bassa ed è, quindi, facile mettere i piedi a terra. Con passeggero e per viaggiare, sicuramente la Multistrada. Per persone basse (e/o che vogliono farsi notare), sicuramente la Diavel.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 11:13:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non amo particolarmente le Ducati ma se mi dovessero puntare una pistola alla tempia sceglierei la Multi;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 12:36:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
per il bar vai di diavel,per fare il motociclista la multibanana .Corrado,scusa non ho resistito.brindisi
Pine1918
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 13:43:20


Iscritto: 01/06/2014
Grazie mille per le risposte che mi avete dato
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 14:45:46



Iscritto: 28/04/2003
Beh, intanto è già buono che dopo le prime tue richieste di giugno (più o meno mi pare che l'epoca fosse quella) tu sia approdato ad una Monster per fare esperienza.
Certo che il salto rimane, e sarebbe interessante sapere se la Monster che guidi ora sia una 620 oppure una S4rs (giusto per passare da un eccesso all'altro).

Cmq tra diavel e multi io non avrei dubbio, e qui mi gioco l'amicizia con Diaavel ... sceglierei la multi senza alcun dubbio

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Bonalex-Jabba
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 17:49:37


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Sono due belle moto anche se di impostazione completamente differente.
A mio gusto prenderei il Multistrada ma abbiamo amici che con un Diaveel riescono a fare cose che la mente umana fatica ad immaginare.

Neapolitan power - Anima terrona
paolo_53
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 17:50:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io sceglierei la Multibrindisi capito?

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 18:01:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Sono due belle moto anche se di impostazione completamente differente.
A mio gusto prenderei il Multistrada ma abbiamo amici che con un Diaveel riescono a fare cose che la mente umana fatica ad immaginare.


tipo un BBQ ?
fame brindisi


Diaavel ti voglio bene bacio prrr
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Pine1918
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 18:50:32


Iscritto: 01/06/2014
Ho una 796 usata!!! Però si parla per la prossima stagione l'acquisto 😉😉😉 ho voluto dar ascolto a gente che guida da più tempo di me, e in piumo fatto delle guide a scuola guida per rinfrescarmi un po'!!!! Ora però sto valutando alcuni diavel altri multistrada, sono nel pallone... 😩😩😩😩
Pine1918
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 18:50:35


Iscritto: 01/06/2014
Ho una 796 usata!!! Però si parla per la prossima stagione l'acquisto 😉😉😉 ho voluto dar ascolto a gente che guida da più tempo di me, e in piumo fatto delle guide a scuola guida per rinfrescarmi un po'!!!! Ora però sto valutando alcuni diavel altri multistrada, sono nel pallone... 😩😩😩😩
diaavel
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 20:04:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Ciao Pine, io ho un DIAVEL da oramai 30.000km, non molti però di qualità fatti qua sulle dolomiticaricaaa poi qualche viaggio a trovare amici veneti, emiliani, lombardi e liguri, cosa che dopo questo post non farò mai più perchè sono amici subito pronti ad accoltellarti alle spalle! Carlo, Bonalex, Paolo53, Icarosiamo amici siamo amici .
Ora passiamo a cosa serie, il salto che fai dalla tua alla multi o al diavel è veramente grosso, ma almeno hai un pò di esperienza.
Se il diavel lo devi usare in città lascia perdere subito, scalda troppo in mezzo al traffico, meglio la multi.
Il diavel è sicuramente più difficile da guidare che la multi, parliamo di buon ritmohe he he
Per far dei bei giri in due anche di 300, 400 km in giornata non ci sono problemi fatto con mia moglie che non saliva in sella da sei anni e veniva dalla multistrada anche se la vecchia la 1000, col diavel mi ha detto che è comodissima.

Io ho scelto il diavel per sfizio personale e pensando di tenerlo una al massimo due stagioni, sono alla quarta e penso che anche la prossima stagione sono in sella al diavolo, perchè mi diverto e soprattutto ho fatto star zitta un sacco di gente che parla solo perchè ha la boccahi hi hi hi hi hi mi son fatto tante, ma tante risate qua sulle dolomiti.

Come motore il testastretta è mostruoso collaudato ed affidabile, comunque è un ducati scalcia e non ama trotellerare nel traffico è una stallone e ama la libertà, quesro vale ped diavel e per multi che i motori sono identici, una cosa sono sicuro e te la ho già detta in estate in città il diavel scalda tantissimo.

Un paio di domande pine.
Dove sei?
Io son dell'alto adige e in caso per fartelo provare non hò nessun problema
Che uso e cosa ne fai della moto?


Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 13 ottobre 2014 20:18:55



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Pine1918
Ho una 796 usata!!! Però si parla per la prossima stagione l'acquisto 😉😉😉 ho voluto dar ascolto a gente che guida da più tempo di me, e in piumo fatto delle guide a scuola guida per rinfrescarmi un po'!!!! Ora però sto valutando alcuni diavel altri multistrada, sono nel pallone... 😩😩😩😩

... giusto per "inquadrare la situazione" ... se ho capito bene anche dai tuoi precedenti post, la tua prima esperienza in moto è stata con questa Ducati 796 confuso ... e se i conti son giusti ce l'hai da circa 3 mesi ... bene. Io ora sarei curioso di domandarti queste poche cose:
1 - Perché hai scelto una 796 ?
2 - Quanti Km hai percorso finora?
3 - Che uso ne stai facendo?
4 - Stai sfruttando "appieno" le capacità di questa moto, nonché la sua indole "performante"?
5 - Se non stai trovando "feeling" con questa moto, imputi le colpe a lei o a te stesso?

Alla fine se le risposte sono giuste ti spetta la Ducati Diavel di diaavel, per il Multistrada vedremo se si offre un "volontario" he he he banana

ciao




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.