Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A conti fatti...la mia prima moto? Opzioni · Visualizza
Southernblazer
Inviato: sabato 13 settembre 2014 12:17:06



Iscritto: 13/09/2014
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum ma mi sono accorto della quantità di risposte utili che vengono fornite.
Vorrei qualche consiglio prima di acquistare la mia prima moto.
Ho la passione di viaggiare e vorrei acquistare un veicolo con il quale posso macinare kilometri.
Data la mia scarsa esperienza, andrei su qualcosa di semplice ed economico. Molti mi hanno consigliato 2 modelli:
- V Strom 650 (2001-2006)
- Honda Deuville 650 (fino al 2006)
Da premettere che non mi importa molto dell'estetica, quanto piuttosto dell'affidabilità e del divertimento. So di avere pochi soldi per questa cosa e non punto alla moto dei sogni (BMW F800 GS).

Il dubbio principale sta proprio nelle spese. Ho calcolato che serviranno almeno 5000 euro prima di salire in sella la prima volta.sbalordito Devo partire da zero (patente inclusa): dal cambio gomme ad un casco. Quello però che mi spaventa maggiormente sono: assicurazione e posteggio. La polizza mi verrà quasi 1000 euro all'anno (roba da non crederci) e, abitando a Milano e non avendo un garage, dovrò affittarne uno (1200€ almeno). So che esistono soluzioni in condivisione, ma è davvero complicato trovarne vicini a casa mia (Precotto).
Sapete darmi qualche consiglio?
Wormbike
Inviato: sabato 13 settembre 2014 13:43:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si.
V-Strom.

Punto.

cool

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: domenica 14 settembre 2014 00:00:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Si.
V-Strom.

Punto.

cool


quoto la V-strom...........per quanto riguarda l'assicurazione puoi guardare quelle online se riesci a spuntare qualcosa in meno, mentre per quanto riguarda la rimessa ti sconsiglio vivamente di lasciarla all'aperto.......se riesci a trovare un box magari da dividere con un'altra persona sarebbe l'ideale.............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Southernblazer
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 19:15:29



Iscritto: 13/09/2014
Grazie per il consiglio.
Purtroppo sarà un po complicato trovare un garage in condivisione. Purtroppo non sono riuscito a trovare annunci di questo tipo nella mia zona...mi toccherà attraversare la città :(
enrico.64
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 19:12:20



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Tra le due proposte quoto sicuramente la V-strom.
Assicurazione e parcheggio costano molto e non potendo mancare la prima, io eviterei il secondo. Mi spiego: comprando un usato da 3000 euro circa, con una catena giusta (pragmasis e simili) tra un palo e il telaio, andrei abbastanza tranquillo. Spenderai poco più di 2/300 euro per tutta la vita della tua moto e se la userai sempre (sono catenoni un po' pesanti da trasportare), potrai pure risparmiare qualcosa sulla polizza, levando il furto.
Io farei così, potendo pure investire qualcosa di più sulla moto e sulla sua manutenzione. ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Southernblazer
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 19:58:31



Iscritto: 13/09/2014
Interessante...
Ma che succede con la moto in strada anche in inverno? Certo userei un telo per coprirla, ma sarebbe ok con il freddo?
enrico.64
Inviato: venerdì 19 settembre 2014 21:56:25



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Southernblazer
Interessante...
Ma che succede con la moto in strada anche in inverno? Certo userei un telo per coprirla, ma sarebbe ok con il freddo?


Il freddo e l'umidità non sono amici delle moto, sia da ferme che in movimento. La batteria potrebbe soffrire un po', ma usandola tutti i giorni dovrebbe sopravvivere facilmente. Un telo di copertura sarà consigliabile, specialmente per la pioggia.
Se invece fermerai la moto per un lungo periodo, esistono gli amici e i parenti. Qualcuno con un box lungo lo si trova sempre e, in questo caso, può essere anche fuori zona.
Conosco molti che si regolano così, e risparmiando 1200 euro ogni anno potrai trovare il modo di ringraziare il tuo benefattore come preferirai.
Con una moto di 7/8 anni o più, mi regolerei così.caricaaa






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Davibon
Inviato: domenica 21 settembre 2014 07:37:02



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao! A Milano, in via del ricordo, vicino a via Padova, c'è un rimessaggio moto: http://www.mototuring.it/ 12 mesi 350 €
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.