Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto Opzioni · Visualizza
Fedrico.Galofaro
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 18:45:45


Iscritto: 12/09/2014
Ciao a tutti, ho letto molte discussioni a riguardo, ma volevo chiedervi un consiglio abbastanza mirato. Intendo prendere la patente a2 a breve e di conseguenza una moto per far pratica e utilizzare per un bel po di tempo. Ho 19 anni e sono circa 1.82 di altezza, guido auto da un po' e ho una discreta esperienza su motorini che non superano i 50cc. Che modello mi consigliereste per cominciare? Mi è stata consigliata da altri la ktm duke 200 o 390
ClauZeus
Inviato: martedì 23 settembre 2014 17:17:26



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Non dovevi aprire un altro post ma continuare con quello.
Comunque ti avevo già detto che anch'io per questa legge sono in alto mare.
Se vuoi il NUOVO, allora il duke va bene ma 390, sia perchè costa pressochè uguale, sia perchè quei cavalli ti fan comodo, sia perchè lo rivendi più facilmente. Sul duke tu ci stai, io no perchè ho 10 cm più di te... a meno che non superi i 90 kg...

Sull'usato io che come te guardo le naked, una vera è propria nuda da 41 cv perciò guidabile ci sarebbe, ed è la suzuki gs 500:


Come vedi è una Super nuda, di dietro non è proprio bellissima, ma pazienza... bisogna arrangiarsi... per quello che offre il mercato dell'usato... altrimenti mi sa che dovremmo aspettare i 24 anni causa persa

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: martedì 23 settembre 2014 19:06:17



Iscritto: 22/07/2013
Comunque ragazzi la suzukina direi che come moto scuola la vedo perfetta anche per i costi di gestione,da non sottovalutare altrimenti xt.....cosi chi è alto ci sta' , prendete confidenza con il mono che secondo me perdona molto gli errori ...... non piace tassellato?
opzione motard......ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: martedì 23 settembre 2014 19:13:02



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da ais cafais
prendete confidenza con il mono che secondo me perdona molto gli errori

ciao In cosa perdona il mono?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: martedì 23 settembre 2014 19:29:45



Iscritto: 22/07/2013
Errori nella guida. che possono essere sfollate involontarie, marcia sbagliata , poi conosci il freno motore che aiuta molto.....il mono Yamaha poi è mulo....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: martedì 23 settembre 2014 19:33:09



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da ais cafais
Errori nella guida. che possono essere sfollate involontarie, marcia sbagliata , poi conosci il freno motore che aiuta molto.....il mono Yamaha poi è mulo....

l'importante è che non facciano cadere boh

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
brian_may
Inviato: martedì 23 settembre 2014 21:29:25



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ClauZeus
Originariamente inviato da ais cafais
Errori nella guida. che possono essere sfollate involontarie, marcia sbagliata , poi conosci il freno motore che aiuta molto.....il mono Yamaha poi è mulo....

l'importante è che non facciano cadere boh


Ma una bella CB500F ? Guidabile con A2 e ABS di serie:



Altrimenti c'è la CB500X, stesso motore,anche qui l'ABS è di serie, un po' di "vestito" in più:




Qua c'è la prova della CB500F: http://www.moto.it/prove/honda-cb500f.html
Qua c'è la prova della CB500X: http://www.moto.it/prove/honda-cb500x.html

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ClauZeus
Inviato: martedì 23 settembre 2014 23:29:31



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da brian_may

Ma una bella CB500F ? Guidabile con A2 e ABS di serie:


Le conosco molto bene, sopratutto la CB500X(perfetta per la mia altezza), ma appunto quando si va sul nuovo la scelta è banale, in più l'usato si trova sempre sui 4-5mila euro.

Mentre chi vuole spendere poco ha bisogno di trovare modelli del passato, che non si trovano sulle riviste ma che si adattano alle esigenze... come la gs500 ad esempio... non hai idea quanto mia faccia soffrire l'idea della mancaza dell'abs.pa pa paura

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.