Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto indecisione e cervello oramai fuso Opzioni · Visualizza
the_ciri
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 15:20:50


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Innanzitutto un saluto a tutti!! ciao

Come da titolo a furia di leggere topic e navigare in internet mi si é fuso il cervello. . Ho 30anni e sono 1:90. Voglio finalmente coronare un sogno e comprarmi la moto. Sto per prendere in questi giorni la patente a3. L'idea é di prendere una moto principalmente per il tragitto casa/lavoro (10km tra città e statale) che non mi dissangui in benza e per qualche gita della domenica al lago con la fidanzata. Il budget é di circa 7000€. Come estetica adoro la fazer8, le naked non mi piacciono e per la mia stazza non mi sembrano il massimo.. mi piace anche il genere honda nc750x. Ho alcuni modelli che esteticamente mi stuzzicano ma lascio a voi guidarmi su cos'è meglio per un novizio come me...
Grazie a tutti
brian_may
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 16:00:50



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
In linea di massima lascia perdere le supersportive: inadatte come guida, poco abitabili per uno della tua statura, decisamente scomode per il passeggero, e ti obbligano a girare con uno zainetto per portare qualsiasi cosa.
Per la tua altezza puoi puntare ad enduro stradali tipo V Strom, Transalp, o i GS leggeri; altrimenti, nel settore delle modern classic ci sono le varie Thruxton, Scrambler, Bonneville, Guzzi V7. Fin qui sono tutte molto comode per il passeggero, ed hanno un'impostazione di guida abbastanza rilassata (in questo senso, la Thruxton è un filo più "aggressiva" delle altre MC).

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
the_ciri
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 16:56:49


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Per prima cosa grazie della risposta. Stavo valutando il vstrom 650 ma esteticamente non mi convince appieno. dell'honda nc750 che ne dici? Per quanto riguarda le modern classic nessuno me ne voglia ma proprio non mi piacciono. . quindi per la mia altezza dovrei escludere anche le sport tourer tipo fazer o kavasaki er6f?
laledrifting
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 17:04:15



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao, sia l'honda nc750 che la er6f le trovo ottime per approcciare al mondo delle 2 ruote e anche per la tua altezza non dovrebbero essere un problema..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 19:16:08



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
La Fazer 8 è una nuda con cupolino, non'è delle più leggere ma, dovrebbe avere una erogazione molto amichevole.
La Vstrom 650 è una grande tuttofare, per ben 2 volte ha battuto anche la BMW 1150/1200 GS all'Alpe master.
Se vuoi una naked pura, con i soldi a tua disposizione ti puoi permettere pure il nuovo, se non l'hai già fatto, su un noto mensile (non voglio fare pubblicità) di settembre c'è una interessante comparativa.
tra le "cross-over" c'è pure la Kawa Versis che deriva dalla ER6N.

Poi alla fine, visto che il campo d'uso lo hai già ben definito, questo, particolare di primaria importanza, ti consiglio, se puoi di provare le moto da te più gettonate.
brian_may
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 20:13:16



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da the_ciri
Per prima cosa grazie della risposta. Stavo valutando il vstrom 650 ma esteticamente non mi convince appieno. dell'honda nc750 che ne dici? Per quanto riguarda le modern classic nessuno me ne voglia ma proprio non mi piacciono. . quindi per la mia altezza dovrei escludere anche le sport tourer tipo fazer o kavasaki er6f?

No, quelle due sono ottime possibilità. In ogni caso, salici sopra, valuta la posizione, e cerca di vederti specchiato, per evittare l'effetto "orso in bicicletta". Salirci sopra è importante per capire se, standoci per più di 5 minuti, inizi a stancarti inutilmente.

Tra la Fazer8 e la ER6F la prima vince più o meno su tutto. Sulla nc750 non so esprimermi, non avendola mai provata, però le opinioni generali sono piuttosto buone.

Alex675770, mi sa che le naked pure le vuole proprio evitare...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 21:28:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quoto Alex su Fazerotto, Strom e Versis. Tutte ottime moto, diverse ma ognuna con i propri punti di forza. E tutte sufficientemente comode, versatili e di approccio amichevole.
La Yamaha ha una bella potenza e spinge molto, ma l'erogazione fluida del quattro cilindri aiuta anche i neofiti a darle del lei.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_ciri
Inviato: venerdì 12 settembre 2014 07:55:08


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Originariamente inviato da Wormbike
Quoto Alex su Fazerotto, Strom e Versis. Tutte ottime moto, diverse ma ognuna con i propri punti di forza. E tutte sufficientemente comode, versatili e di approccio amichevole.
La Yamaha ha una bella potenza e spinge molto, ma l'erogazione fluida del quattro cilindri aiuta anche i neofiti a darle del lei.


Domani andrò a sedermici su dato che dubito che col solo foglio rosa me le facciano provare.... Quello che mi lascia perplesso della fazer sono i consumi che mi paiono un po' alti anche se considerati i km che gli farei fare non credo che la differenza non sarebbe altissima...
the_ciri
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 09:08:00


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Aggiornamento: sono andato al conce kavasaki dove ho visto sia la versys che la er6f. Che dire entrambe mi piacciono un botto! Oltre al fatto che il tizio mi ha detto che é appena iniziato il tasso zero quindi ulteriore incentivo per scegliere una di queste due. Unico problema non ne ha da farmi provare in strada e solo sedendomici su non ho abbastanza esperienza per capire come sarebbe la comodità in movimento. Per quanto riguarda la er6 non é piccola e anche la morosa dice che "esteticamente" sto bene ma guadarla ovviamente é un'altra cosa....
Wormbike
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 09:47:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La ER6 F è bella e si guida bene. Se non la trovi scomoda...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_ciri
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 14:22:05


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Originariamente inviato da Wormbike
La ER6 F è bella e si guida bene. Se non la trovi scomoda...


Considera che le guide le sto facendo con questa, la sento piccola e sopra a detta di chi mi vede sono ridicolo ma per l'utilizzo dei pedali non mi é scomodissima a parte quello del freno ma probabilmente perché mi devo ancora impratichire..

http://www.motorradonline.de/sixcms/media.php/11/thumbnails/Suzuki-V-Strom--650-Stammbaum-020.jpg.1710988.jpg
Wormbike
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 15:33:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Quindi, protezione dall'aria prossima allo 0. Mah, a volte l'estetica della moto da sola non rende quanto quella con su il pilota. E con la tua altezza, una dual ti farebbe guadagnare in equilibrio e confort.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
the_ciri
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 15:42:09


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Dual? Cioè?
Alex675770
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 16:52:36



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Forse Wormbike intende le moto tipo Kawa Versis o Suzuki V-Strom dette anche cross-over, la capostipite di tutte (forse con qualche promo ti viene pure nuova) è la Yamaha TDM. Le Cross-over sono quelle moto che, come quote ciclistiche si rifanno ad una enduro, ma con assetto e ruote da turistica stradale. La Yamaha TDM, che disgraziatamente non avevo inserito nella mia prima mail, è una moto che ora non va molto nelle vendite, ma ha creato una nuova categoria alla quale, in varie declinazioni si sono ispirati parecchi costruttori, questa moto è una moto "totale" comoda, maneggevole, beve con moderazione e, se proprio vogliamo trovarle un diffettuccio, possiamo dire che non è tra le più leggere.
lumachina
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 17:03:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Col tuo metroenovanta l'unica che ti calza è la Yamaha TDM900, grande resa minima spesa;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
the_ciri
Inviato: lunedì 15 settembre 2014 17:14:10


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
Avevo visto anche la TDM ma non l'ho mai presa in considerazione perché esteticamente proprio non mi piace .....
the_ciri
Inviato: domenica 21 settembre 2014 19:11:01


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
aggiornamento. ieri vado al conce Kawasaki oramai deciso per la Versys e cosa mi dice? che non ce ne sono più neanche ordinandole perché a novembre presentano il nuovo modello che a loro arriverà a dicembre!... non mi resta che aspettare..
inoltre mi ha detto che dovrebbe uscire un nuovo 650 e forse un 800..
the_ciri
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 12:07:24


Iscritto: 11/09/2014
Locazione: saronno VA
lumachina
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 12:44:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
De gustibus non disputandum est

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: mercoledì 1 ottobre 2014 13:20:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da the_ciri
http://www.motoblog.it/post/345330/kawasaki-versys-650-my-2015

Mica male... Che ne dite?
ù

non sono un'amante del genere, ma la trovo molto bella, molto meglio di sue "cugine" blasonate più brutte e costose.......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.