Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, mai guidato prima Opzioni · Visualizza
Lempi15
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 09:04:06


Iscritto: 05/09/2014
Buongiorno :)
Sono nuova e assolutamente inesperta in fatto di modo, quindi perdonatemi se scriverò delle cose banali o assurde.
Ho la patente B ma sono studentessa fuori sede e qui non ho la macchina, quindi stavo pensando seriamente di comprare uno scooter, che sarebbe il mio unico mezzo. Premetto che non ho mai guidato neanche un cinquantino.
I miei dubbi, oltre ovviamente al modello migliore per una "principiante" e per l'uso che ne farei, riguarda la cilindrata: inizialmente ho pensato a un 125 perché potrei guidarlo senza dover prendere un'ulteriore patente (farei comunque qualche lezione di guida), ma amici mi hanno consigliato di fare almeno la A2 (ho 23 anni appena compiuti, quindi dovrei aspettare un anno per la A3) e buttarmi su un 150 per poter andare in tangenziale..non avendo mai guidato, secondo voi è fattibile iniziare da un 150? Con un 125 sarei molto limitata? Ho visto che forse da gennaio si potrà comunque andare in tangenziale..
Sia dovendo fare la A2, sia scegliendo un 125, secondo voi quante lezioni dovrei prendere per poter girare in strada con sufficiente sicurezza e continuare a "esercitarmi" per conto mio?
Infine, per quanto riguarda il modello, se scegliessi un 125 preferirei prenderlo nuovo, con un budget di circa 2000€..stavo pensando a un Agility, che alcuni consigliano per iniziare, oppure un Super 8. Secondo voi andrebbero bene? Avete altri modelli da consigliare?
Grazie mille a chiunque risponderà e cercherà di aiutarmi!
Wormbike
Inviato: venerdì 5 settembre 2014 09:49:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao. Se le tue esigenze richiedono l'uso su tangenziali o autostrada, al momento la patente A2 è la soluzione consigliabile.
Tra la guida di un 125 e quella di un 150 (o 200) cambia poco o nulla.