Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio per acquisto moto d'epoca Opzioni · Visualizza
brunmnm
Inviato: sabato 16 agosto 2014 17:51:41


Iscritto: 16/08/2014
ciao,
mi piacerebbe acquistare una moto d'epoca degli anni 40/50/60, ho visto varie moto,ma non riesco a quantificare il valore effettivo della moto.
ho trovato questo modello,Nsu - 250 SUPERMAX € 7500 mi sembra un po tanto.
Non voglio perdere dei soldi almeno se dovessi venderla andare alla pari.
Mi piacerebbe avere un modello che si puo utilizzare tranquillamente,senza la paura che si rompe.
Cosa mi consigliate? grazie
paoktm
Inviato: sabato 16 agosto 2014 18:35:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
le supermax sono abbastanza rare, soprattutto se originali al 100%. In genere per restaurarle servono anni, se non altro per reperire i pezzi.

quei 7500 li può valere così come può non valerli.... in ogni caso certi mezzi si comprano o si restaurano per poi utilizzarli pochissimo, se non altro perché erano concepiti per funzionare con benzine diverse da quelle odierne che rovinano molto i motori

se è in perfette condizioni e tutto è originale secondo me dovresti poterla rivendere e recuperare i tuoi soldi, forse non tutti.... ma dipende, se caschi sull'appassionato, non saranno quelle 800 o 1000 euro a fargli cambiare idea


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brunmnm
Inviato: domenica 17 agosto 2014 15:19:17


Iscritto: 16/08/2014
ok grazie.
da come ho capito sono moto da utilizzare veramente poco,quasi mai. forse meglio stare sui modelli dei anni 80 ma preferivo gli altri anni.
anonym_4124176
Inviato: domenica 17 agosto 2014 15:34:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di per se lo spartiacque tra cosa conviene o meno per l'uso quotidiano è rappresentato dal 1960 / 1965 più che altro per la reperibilità dei ricambi che erano quasi standard (luci ,fari ,frecce avevano una manciata di produttori) e perchè la "sicurezza" era un minimo accettabile. Le moto di quei periodi erano già frenate decentemente ed elettricamente affidabili.
La meccanica non era ancora come quella attuale ma almeno le potenze basse dei motori non mettevano a rischio nulla.
Faceva eccezione l'harley,fino agli anni 70 pieni era ancora poco "evoluta" e poco piacevole da guidare per le prestazioni poco più che utilitarie e la stazza eccessiva che metteva a dura prova freni e sospensioni.
Se proprio vuoi harley punta su uno sportster dopo il 1987 (c'è anche la versione muscolosa 1200 4 candele da 85 HP) oppure un fxr dopo il 1987,giusto per non cercarsi le rogne.
Le harley per i ricambi trovi tutto ma quelle precedenti non sono un bel guidare,faceva eccezione la "piccolina" 883 pre data indicata perchè con i suoi 40 CV scarsi non metteva in crisi nulla. Ma aquel punto è meglio cercarsi un guzzi V35 C ....va uguale e costa un decimo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brunmnm
Inviato: domenica 17 agosto 2014 21:29:00


Iscritto: 16/08/2014
Onestamente se dovessi guardare quelle che piaciono di piu sono anni 40 della seconda guerra mondiale, bmw e moto guzzi,poi ho trovato come la Nsu - 250 SUPERMAX,che mi piace........... L'harley si sono bellissime ma preferisco le altre. Grazie per tutti i consigli,ma su questo argomento sono ignorante.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.