Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HOND NC700X/ YAMAHA XJ6 Opzioni · Visualizza
matt6947
Inviato: sabato 16 agosto 2014 12:36:18


Iscritto: 14/08/2014
Buonasera,

Sono appena entrato a far parte di questo forum e voglio subito disturbarvi chiedendovi un consiglio.

A novembre farò 24 anni e farò la patente A3 quindi ho ancora qualche mese per ponderare la scelta.
qualche indicazione per un buon consiglio :
Abito a 50km da Roma (in campagna) ma la mia vita (università, amici) si svolge a roma
La moto mi dovrebbe permettere di fare comodamente almeno questo tragitto ogni volta che la prendo.
Vorrei farci qualche uscita domenicale ( in 2 ) e usarla durante le vacanze.
Non ho mai avuto moto o motorino per girare per strada ma dai 16 ai 18 anni mi divertivo nei dintorni di casa con la moto di papà( honda XL600).
Spero di avervi dato abbastanza informazioni per consigliarmi la moto giusta.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 16 agosto 2014 21:41:35



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Buonasera,
la Honda NC700X da te menzionata a me gusta...sono un po' restio al modello con il cambio "sequenziale" DCT ma solo perché mi "snatura l'essenza della moto", e comunque alle prove ne hanno parlato bene. Tempo fa mi sono seduto su questa Honda e a pelle mi ha dato la sensazione di essere una tuttofare e forse perciò pecca un po' di personalità. C'è la Kawasaki Versys 650 che a me piace pure


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
matt6947
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 12:28:16


Iscritto: 14/08/2014
Grazie de consiglio...
è molto bella esteticamente e sinceramente ti dico che comincerò ad informarmi sulla Kawasaki.
A me piace molto questo tipo di moto e sinceramente mi sento anche più "tranquillo" su una moto del genere (mi è capitato di portare anche il BMW R1200GS) piuttosto che su una naked (ma forse è solo una questione di abitudine visto che non ne ho mai portata neanche una); il mio dubbio più grande deriva da fatto che ogni volta che la prenderò dovrò farci almeno 100 km di autostrada tra andata e ritorno, quindi non so se una moto più alta è più stancante in termini di vibrazioni, comodità e sicurezza visto che sicuramente sarà più "morbida" di sospensioni.
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 13:10:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da matt6947
...il mio dubbio più grande deriva dal fatto che ogni volta che la prenderò dovrò farci almeno 100 km di autostrada tra andata e ritorno, quindi non so se una moto più alta è più stancante in termini di vibrazioni, comodità e sicurezza visto che sicuramente sarà più "morbida" di sospensioni.


http://www.moto.it/prove/kawasaki.html

Pregi • Posizione di guida | Prestazioni dinamiche | Versatilità

Difetti • Strumentazione non particolarmente completa

Beh, sono moto pensate per "macinare" chilometri e dunque pensate con le dovute accortezze, difatti dalla prova ne scaturisce anche questo
ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.