Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

xf 650 o pegaso 650 Opzioni · Visualizza
loriscross
Inviato: sabato 9 agosto 2014 23:20:53


Iscritto: 09/08/2014
Grazie mille a tutti gia da ora per i consigli.
Dopo quasi 10 anni di attivita motoristica mi è tornata voglia di prendere una moto usata, il segmento è quello delle enduro stradali e ho individuato le due moto del titolo, personalmente trovo piu bella la pegaso ma ritengo piu affidabile la suzuki.
Delle due moto posso dire che hanno tutte e due circa 40000 km del 1999 la xf e del 96 la pegaso. Ho intenzione di usarle come moto da viaggi medi in europa i primi anni per farmi le ossa per poi passare a raid e viaggi adventure molto piu lunghi, si lo so che sono mono, ma questo non mi preoccupa affatto a meno che non conosciate problemi riscontrati in uno dei due modelli, il costo di ognuna è tale che se la dovessi abbandonare aime in un qualsiasi posto del mondo non me ne preoccuperei proprio.
Ora a voi che cosa cavalchereste con piu tranquillita e sicurezza ?
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 9 agosto 2014 23:36:19



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da loriscross
il costo di ognuna è tale che se la dovessi abbandonare aime in un qualsiasi posto del mondo non me ne preoccuperei proprio.

mega spavento


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: sabato 9 agosto 2014 23:38:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, come moto non c'è una gran differenza. La Freewind è un po più tranquilla, e il mono 650 è affidabilissimo. Lo stesso si può dire del Rotax della Pegaso, che è anche un tantino più vivace e pronto a salire di giri. La componentistica è solida e tradizionale per la Suzuki, ed è un po più raffinata per l'Aprilia che, per contro, in quanto a plastiche, accoppiamenti, montaggio e verniciatura è un gradino sotto alla Freewind.
Visto l'uso che vuoi farne, è bene valutarle con molta attenzione e preferire un esemplare tenuto a regola d'arte (specie riguardo alla manutenzione). Si tratta di moto piuttosto anziane, e i mono non brillano per chilometraggio assoluto (cosa normalissima, viste le caratteristiche tecniche).
Io valuterei un bicilindrico. Dal Transalp o Africa Twin alla V-Strom, ce n'è per tutti i gusti e le tasche.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: sabato 9 agosto 2014 23:39:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao con quelle 2 moto per fare certi viaggi piu' che farti le ossa ti spacci le ossa , due moto cosi vanno bene per viaggi brevi , perche' sono un pochino vecchie e bisogna vedere bene in che stato sono prima di prenderle usate , " cioè la battutina sulle ossa ci sta ha ha ha " " he he he

V






loriscross
Inviato: domenica 10 agosto 2014 00:19:45


Iscritto: 09/08/2014
Originariamente inviato da menek62
ciao con quelle 2 moto per fare certi viaggi piu' che farti le ossa ti spacci le ossa , due moto cosi vanno bene per viaggi brevi , perche' sono un pochino vecchie e bisogna vedere bene in che stato sono prima di prenderle usate , " cioè la battutina sulle ossa ci sta ha ha ha " " he he he


parole sacrosante!!!!

sì lo so che mi ci spacco le ossa ma quello è un prezzo che sono disposto a pagare, almeno per ora.

per quello che riguarda le dicilindriche per ora a prezzi ragionevoli non ho trovato nulla se non moto finite a cui devo rimettere le mani da capo a fondo.

ringrazio della celerità.
menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 00:30:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ti sconsiglio di prendere una moto da sistemare , cerca bene vedrai che trovi una moto che ti piace in ordine e ben tenuta , ciao

V






paoktm
Inviato: domenica 10 agosto 2014 02:09:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io sulla Pegaso mi sono trovato abbastanza male, ovvero è stata una moto che non sono mai riuscito a calzare... forse se io avessi modificato manubrio e altre cose, forse, avrei trovato maggiore dimestichezza sul mezzo....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.