Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa ne pensate? Opzioni · Visualizza
diegocxt
Inviato: venerdì 16 gennaio 2009 23:33:40



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
La Kawasaki la pubblicizza cosi...
UNA ER-6 CHE TI PORTA LONTANO
Sogni lunghi viaggi e vuoi più protezione dall’aria? Scegli la ER-6F, stai in carena e viaggia sereno fino alla meta. Qualunque essa sia.

Io e due amici stiamo progettando un viaggio in francia, partenza da napoli.
Di sicuro c'è una transalp.

Io prenderò quasi al 100% una gsx650F, ad un amico mi sn permesso di suggerire una er6F(che usata la si trova a poco)

Cosa ne pensate di questa moto? E' per un uso a 360° e affidabile?
Per viaggiare anche? Usando bauletto, borse laterali..

Grazie anticipatamente, Diego
Wormbike
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 01:02:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Non sono noti problemi di affidabilità dell'ottimo bicilindrico parallelo Kawasaki. Tecnicamente, la ER6 F è identica alla più conosciuta N, con in più la carena integrale. E' più compatta e maneggevole della GSX F, ma anche più rigida. Il nuovo modello 2009 è bellissimo, perchè riprende lo stile Ninja nella carnatura e nel gruppo fari. Il modello precedente è bruttino e sgraziato nella forma e nelle dimensioni della carenatura. Il bauletto e le borse laterali ne appesantirebbero le forme in modo notevole, mentre nella GSX F si accorderebbero meglio alle dimensioni più importanti. In definitiva, per me, sono entrambe ottime. Se ne dovessi scegliere una io, prenderei la ER 6F nuova, colore azzurro. Ma monterei, al massimo, borse morbide. Anche l'occhio vuole la sua parte...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 01:08:10



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
beh certo...

Cmq il mio amico deve prendere un usato, e io gli ho segnalato questa che sembra abbastanza conveniente: http://www.tortoramoto.it/Usato/tabid/61/CategoryID/7/List/1/Level/a/ProductID/76/Default.aspx?SortField=ProductName%2cISBN

Cmq mi dici che il motore è affidabile, cosa importantissima visti i 3.000 km in progetto, per bauletto e borse laterali fa niente, tanto poi si smontano:D
allo490
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 10:11:47



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
dicembre '06 e 1600km? se i km sono quelli è nuova, ha giusto giusto fatto il primo tagliando. comoda è comodissima e il motore è incredibilmente dolce, se non avesse le marce sembrerebbe uno scooter.

è il 200 il TW? mi sa che t'ho visto un paio di volte in giro..
MatteG
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 10:50:29



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da diegocxt
La Kawasaki la pubblicizza cosi...
UNA ER-6 CHE TI PORTA LONTANO
Sogni lunghi viaggi e vuoi più protezione dall’aria? Scegli la ER-6F, stai in carena e viaggia sereno fino alla meta. Qualunque essa sia.

Io e due amici stiamo progettando un viaggio in francia, partenza da napoli.
Di sicuro c'è una transalp.

Io prenderò quasi al 100% una gsx650F, ad un amico mi sn permesso di suggerire una er6F(che usata la si trova a poco)

Cosa ne pensate di questa moto? E' per un uso a 360° e affidabile?
Per viaggiare anche? Usando bauletto, borse laterali..

Grazie anticipatamente, Diego


Qualcosa di più comodo, ancora più economico e affidabile?
Honda Transalp 600/650.
fry56k7
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 11:51:34



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Originariamente inviato da Wormbike
Non sono noti problemi di affidabilità dell'ottimo bicilindrico parallelo Kawasaki. Tecnicamente, la ER6 F è identica alla più conosciuta N, con in più la carena integrale. E' più compatta e maneggevole della GSX F, ma anche più rigida. Il nuovo modello 2009 è bellissimo, perchè riprende lo stile Ninja nella carnatura e nel gruppo fari. Il modello precedente è bruttino e sgraziato nella forma e nelle dimensioni della carenatura. Il bauletto e le borse laterali ne appesantirebbero le forme in modo notevole, mentre nella GSX F si accorderebbero meglio alle dimensioni più importanti. In definitiva, per me, sono entrambe ottime. Se ne dovessi scegliere una io, prenderei la ER 6F nuova, colore azzurro. Ma monterei, al massimo, borse morbide. Anche l'occhio vuole la sua parte...


Io guarda caso prenderei la SUZUKI GSX-F 650 oltre per il nome del marchio, perche' a 4 cilindri

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
username__228422
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:03:10



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io ho un transalp e, dato che devo cambiarlo ho valutato anche il gsxf, per quel che riguarda il kawa, non so, ottima moto ma io non la prenderei per fare un viaggio così lungo.



nuvole rapide
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:12:58



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
perchè gaetkut?

Il 4 cilindri è più affidabile di un due cilindri per i viaggi?
Io pensavo di si, ma poi visto che ci sn moto a 2 cilindri tipo bmw1200gs, oppure ducati st3...
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:14:28



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
perchè gaetkut?

Il 4 cilindri è più affidabile di un due cilindri per i viaggi?
Io pensavo di si, ma poi visto che ci sn moto a 2 cilindri tipo bmw1200gs, oppure ducati st3...
username__228422
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:27:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diegocxt
perchè gaetkut?

Il 4 cilindri è più affidabile di un due cilindri per i viaggi?
Io pensavo di si, ma poi visto che ci sn moto a 2 cilindri tipo bmw1200gs, oppure ducati st3...


premetto, non ho mai provato un kawa er,6 f/n, ci ho poggiato il sedere in conce, e la moto mi sembra per così dire troppo minuta, leggerina....scusa ma non puoi paragonare un gs 1200 ed un st3 ad un kawa 650, sono bicilindrici totalmente diversi e per cubatura e per...tutto il resto, stai parlando di moto che ti permettono una fluidutà di marcia inarrivabile per l'entry level kawa....persino il mio transalp 650 pur avendo meno cavalli è più fruibile. secondo me è più una moto da gita breve e passeggiata in città, ma sono solo opinioni personali. per il viaggio non mi convince



nuvole rapide
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:28:26



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Originariamente inviato da allo490
dicembre '06 e 1600km? se i km sono quelli è nuova, ha giusto giusto fatto il primo tagliando. comoda è comodissima e il motore è incredibilmente dolce, se non avesse le marce sembrerebbe uno scooter.

è il 200 il TW? mi sa che t'ho visto un paio di volte in giro..


No la mia è 125, sono di napoli centro... :)
Ma ne circola una uguale 200, modificata da un mio amico :)
pigsurfnero
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 12:52:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diegocxt
ad un amico mi sn permesso di suggerire una er6F(che usata la si trova a poco)

Cosa ne pensate di questa moto? E' per un uso a 360° e affidabile?
Per viaggiare anche? Usando bauletto, borse laterali..

Grazie anticipatamente, Diego


Secondo me si ! Affidabilissima. Questo bicilindrico in linea frontemarcia è un motore semplicissimo e collaudatissimo, consuma poco e fa un sacco di km con poca manutenzione; rappresenta un'evoluzone del vecchio e storico 500. La moto è buona per fare tutto, è carenata e quindi comoda anche per viaggiare; non ha nulla da invidiare a nessuna altra moto; anzi è ammirevole la kawasaki che sta conservando questa tipologia di moto; una autentica media come non se ne trovano più tante. Bella pure la BMW F800 S uno dei pochissimi progetti agili e sportivi, nei quali la casa tedesca non ci propina il solito camion con il solito motore.... qualcosa di nuovo... anche se, si dice in giro, che è copiata da una yamaha TRX850.





Trovo molto elegante quella grigia. E poi costa poco rispetto a quanto vale.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

allo490
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 14:00:51



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da diegocxt
Originariamente inviato da allo490
dicembre '06 e 1600km? se i km sono quelli è nuova, ha giusto giusto fatto il primo tagliando. comoda è comodissima e il motore è incredibilmente dolce, se non avesse le marce sembrerebbe uno scooter.

è il 200 il TW? mi sa che t'ho visto un paio di volte in giro..


No la mia è 125, sono di napoli centro... :)
Ma ne circola una uguale 200, modificata da un mio amico :)


e allora mi sa di aver visto il tuo amico, se ha levato il fondello allo scarico :)

anche io sono più o meno del centro.
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 17:02:06



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Quindi per te, pigsurfnero, la Kawa er6f è adatta anche al viaggetto di circa 3mila km, è affidabile per te...
Wormbike
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 17:21:13



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella quella in foto! Nera con ciclistica rossa. Se non sbaglio, nel nuovo modello non ci sono più queste combinazioni di colori.
Un viaggetto di 3.000 km è tosto per qualsiasi moto e motociclista. Qua si parla di minor probabilità di avere problemi. Sotto questo punto di vista, dovrebbe andar bene, sempre che non abbia intenzione di fassi i 3.000 km a manetta!
Ma il tuo amico è di statura e stazza alta, bassa, magra o robusta?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 17:51:09



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
identico a me quasi... io sono 1.69 x 74 kg... io partirei con una gsxF650
pigsurfnero
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 18:41:06



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diegocxt
Quindi per te, pigsurfnero, la Kawa er6f è adatta anche al viaggetto di circa 3mila km, è affidabile per te...


AFFIDABILISSIMA. Nessun problema ! 3000 km non sono niente per una moto; ovviamente partendo con un bel tagliandino "completo": candele, olio, filtri olio e aria, freni e gomme come si deve. Per voi piloti sarà ben dura ma la passione è tanta e credo che Vi darà la spinta che serve Angel. La maggiore raccomadazione è quella di non viaggiare se e quando si è stanchi perchè è molto pericoloso; oltretutto in moto non è facile accorgersi quando arriva la cotta.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

cims01
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 19:19:19



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
per viaggiare e fare km serve: una moto e voglia di viaggiare......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 19:46:34



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
allora mi tengo la mia TW? eheh la voglia c'è ma ci vuole anche una buona moto su cui fare affidamento... non dimentichiamo che son sempre due ruote.. ;)
diegocxt
Inviato: sabato 17 gennaio 2009 19:49:48



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
allora mi tengo la mia TW? eheh la voglia c'è ma ci vuole anche una buona moto su cui fare affidamento... non dimentichiamo che son sempre due ruote.. ;)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.