Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo mezzo a due ruote in assoluto! Opzioni · Visualizza
Mitsuaki
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:05:04


Iscritto: 22/07/2014
Ciao a tutti, so che ci saranno una cifra di topic simili,ma visto che ognuno ha delle esigenze un po' diverse eccomi qui! Premetto dicendo che ho 21 anni, sono in possesso solo della patente B e sono alto 1.80 per 65 kg. Non ho mai guidato nè scooter nè moto ma per quanto possa essere utile ho un ottimo equilibrio in bici. Non ho La macchina e non ho intenzione di comprarla in un futuro prossimo, quindi quello che andrò a comprare sarà il mio unico mezzo. Il dubbio è questo, prendersi direttamente un 125 o fare la patente A2 e prendersi direttamente una moto che mi permetta di andare almeno nelle superstrade nel caso in cui dovessi andare un po' fuori città? Vorrei qualcosa che consumi poco e sopratutto che sia adatto a girare in città, visto che l'uso che farò sarà prevalentemente quello. Il budget è intorno ai 2-3000 € massimo. Vorrei andare sull'usato... Penso di aver detto tutto! Grazie in anticipo per i consigli!capellone
AisCafais
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:42:05



Iscritto: 22/07/2013
soddisfatto Buongiorno a te
Visto che non hai mai guidato una 2 ruote ti consiglio in una strada chiusa al traffico di provare a guidare un scooter tipo sh così prendi confidenza,mi è piacuto il passaggio quando dici "ho un ottimo equilibrio in bici " ed è vero perchè tutti vaniamo da lì,per la moto per cifra che menzioni ed è molto pratica, comoda,di facile utilizzo ,parca nei consumi è la yamaha mt 03,usata la trovi per la cifra che indichi ma prima di arrivare alla moto fai molta molta pratica è prendi anche qualche lezione di guida.

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Mitsuaki
Inviato: martedì 22 luglio 2014 22:51:15


Iscritto: 22/07/2014
ciao
Originariamente inviato da ais cafais
soddisfatto Buongiorno a te
Visto che non hai mai guidato una 2 ruote ti consiglio in una strada chiusa al traffico di provare a guidare un scooter tipo sh così prendi confidenza,mi è piacuto il passaggio quando dici "ho un ottimo equilibrio in bici " ed è vero perchè tutti vaniamo da lì,per la moto per cifra che menzioni ed è molto pratica, comoda,di facile utilizzo ,parca nei consumi è la yamaha mt 03,usata la trovi per la cifra che indichi ma prima di arrivare alla moto fai molta molta pratica è prendi anche qualche lezione di guida.



scioccato ma la yamaha mt 03 non è una 660 cc? non è un po' troppo? ciao
paoktm
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 01:17:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Mitsuaki
scioccato ma la yamaha mt 03 non è una 660 cc? non è un po' troppo? ciao


credo che sia lo stesso motore montato sulla xt 660, quindi sui 35 kw

secondo me più docile e facile di un duke 390

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 13:29:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Nuovissima dal nuovo codice stradale , pare che tra poco tempo anche i 125 possono transitare in autostrada e tangenziali " se sono guidati da un maggiorenne " , soddisfatto - Mitsuaki vedi un po' te cosa fare , a questo punto ti consiglio di prendere un bel 125 per imparare ( non so quando entrera' in vigore la nuova normativa ) ciao

V






Mitsuaki
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 20:45:24


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da menek62
Nuovissima dal nuovo codice stradale , pare che tra poco tempo anche i 125 possono transitare in autostrada e tangenziali " se sono guidati da un maggiorenne " , soddisfatto - Mitsuaki vedi un po' te cosa fare , a questo punto ti consiglio di prendere un bel 125 per imparare ( non so quando entrera' in vigore la nuova normativa ) ciao


ciao, grazie per la notizia che casca proprio a fagiolo. guardando un po' su internet ho visto i prezzi e ho trovato una moto che mi sembra molto interessante, l'honda cbf125, che ne pensate? ha un suo perchè? ma sopratutto, pensate sia adatta a uno alto 1.80? Grazie!
menek62
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014 21:06:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao !! forse è un po' piccola pero' se ti piace dicono che consuma poco , io preferisco il cbr 125 , visto la tua statura vedrei x la varadeo 125 , molto belle anche le cagiva mito 125 e anche le altre sportive , oppure le motard del tipo hm 125 e altre simili , vedi ci sono tante belle 125 , io sono un nonnetto e a proposito di un miglior consiglio chiedi a i tuoi coetanei a me piacciono tutte le 125 , la mia preferita è la HM- CRM -F 125 X . ciao

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 24 luglio 2014 06:56:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se non abiti in zone dove ci sono limiti ecostupidi un bel 125 a potenza piena degli anni 90 è la scelta migliore (se poi è una dakariana ancora meglio perchè sono comode assai) . Lo compri con poco,hai un mezzo valido e affidabile e sopratutto che "cammina" e come inconvenienti hai solo il consumo di olio e benzina decisamente alto e una certa fragilità meccanica.
Per la tua statura la cbf è "appena sufficente" perchè un pò pensata per i 16enni. Da stare lontani come la morte invece i "vecchi 125" diciamo fino all'honda CB (primissimi anni 80) perchè piccoli,poco dotati e con ciclistiche schifide.
Se invece abiti in zone ecosfigate ti consiglio di puntare su un 250 4T . Perchè consumano pochissimo paghi poco di assicurazione e sono valide. E vanno quanto un 125 "intero" di una volta Quali? consulta i vari listini. Ti consiglio di prendere comunque la patente moto (anche se poi la moto non la comprerai) perchè almeno ti si apre un mondo davanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Mitsuaki
Inviato: domenica 10 agosto 2014 01:05:02


Iscritto: 22/07/2014
Alla fine ho preso una cbf 125 usata!
menek62
Inviato: domenica 10 agosto 2014 09:27:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ottima scelta bella moto , le 125 vanno benissimo come inizio e consumano pochissimo , di che colore l'hai presa .brindisi

V






Mitsuaki
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 13:58:30


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da menek62
ottima scelta bella moto , le 125 vanno benissimo come inizio e consumano pochissimo , di che colore l'hai presa .brindisi


nera brindisi
menek62
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 14:40:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi bella

V






paoktm
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 16:01:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ti permetterà di rompere il ghiaccio col mondo delle due ruote a poca spesa.... inoltre consuma veramente poco..... e costa poco in tutto.... vedrai quando passerai a moto più grosse.... scoprirai spese che ignoravi del tutto....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Mitsuaki
Inviato: lunedì 11 agosto 2014 23:07:32


Iscritto: 22/07/2014
Originariamente inviato da paoktm
ti permetterà di rompere il ghiaccio col mondo delle due ruote a poca spesa.... inoltre consuma veramente poco..... e costa poco in tutto.... vedrai quando passerai a moto più grosse.... scoprirai spese che ignoravi del tutto....

ciao


Beh dopo 150 km ci ho preso finalmente la mano, ho anche provato un liberty 125 (incredibilmente nella stessa fascia di prezzo, se non più costososcioccato ) e devo dire che è tutto un altro mondo! Shame on you sono proprio contento della scelta! a quel prezzo non potevo trovare di meglio...con quello che consuma poibanana banana banana banana
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.