Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sachsenring Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: domenica 13 luglio 2014 15:17:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
opinione personalissima: se vince sempre lo stesso non mi piace.....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: domenica 13 luglio 2014 23:56:43



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti

speravo che bradl tenesse botta e invece aveva l'assetto sbagliato; se è vero hanno commesso un errore madornale

bella la partenza dai box pugni pugni pugni pugni pugni pugni

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 14:12:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
la partenza dai box sarà anche bella ma la reputo assolutamente pericolosa!!! la metà dei piloti erano all'uscita della pit lane a darsi spallate senza nessun ordine di partenza.........se per caso uno dei primi fa una scivolata succede un disastro........a mio parere regolamento da rivedere assolutamente!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: lunedì 14 luglio 2014 14:21:56



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da paoktm
opinione personalissima: se vince sempre lo stesso non mi piace.....

ciao


Sono con voi ,cosi diventa la formula 1,la partenza dai box ridicola è pericolosa, si poteva fare 2 giri per assicurasi delle condizioni e poi si rifaceva la procedura e la ripartenza,peccato per Vale.....le Ducati ottimo Iannone , in SBK gran caos brutti incidenti specialmente quello sull Pit Lane con moto in mezzo è pilota....grande Aprilia.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 10:22:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Regolamento????????? E' il direttore di gara che decide e una cosa del genere è da denuncia
laledrifting
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 13:23:14



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Regolamento????????? E' il direttore di gara che decide e una cosa del genere è da denuncia

il regolamento dice che se la partenza viene data come asciutta, se rientri a cambiare le gomme dopo il giro di ricognizione devi ripartire dalla pit lane.........in 2 o 3 ci sta ma non in 12...................ovvio che il direttore di gara qui poteva intervenire per evitare gravi incidenti data l'assurdità della cosa....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 13:45:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ripeto, il direttore di gara è l'unico che può (e deve) derogare dal regolamento quando questo diventa lesivo per la sicurezza dei piloti, ho fatto il DdG nell'enduro e parlo con cognizione di causa(credo). Ma da quando è la Dorna che gestisce il tutto è diventato una vera schifezza. E' stato grazie al buon senso dei piloti che non sia successo nulla di serio.
AisCafais
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 14:29:14



Iscritto: 22/07/2013
Secondo me la situazione è sfuggita di mano alla direzione gara,per un semplice motivo,fatto il giro di ricongnizione con le rain,si accorgono che il 90% è asciutta rientrano è cambiano le moto "flag to flag" solo che questa strategia è venuta in mente a tutti i team ed ecco il problema della partenza assurda di motocross con il cancelletto ,ma è lì che tu Direttore di gara ti devi accorgere del movimento ai box ( sono collegati via radio i commissari mica stanno con i piccioni viaggiatori )
fermi tutto è si ripete la procedura di allineamento in pit scalando i 2 giri fatti,non mandadoli al massacro,dico questo perchè lo stesso Lorenzo a darci la spiegazione la sua M1 non aveva i freni e le gomme in temperatura ed ecco il taglio della lina dell'uscita box,fatto per non tamponare quello che aveva davanti,sul discorso sicurezza delle volte si fanno delle cappellate inutili tipo questa di Domenica è meno male che i PILOTI sono stati graziati dalla fortuna (san 58) che non è successo nullla.
Però scesa la scimmia sull'inconpetenza del Direttore abbiamo già avuto delle situazioni brutte in lo SHOW deve andare avanti......quando morì Pasolini e Sarinenn ,partirono uguale anche per il SIc fu lo stesso.

speriamo come dice BYmaxx che la DORNA smetta di pensare ai SGHEI e pensi un pò di più.ciao


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 18:09:12



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da paoktm
opinione personalissima: se vince sempre lo stesso non mi piace.....

ciao

...io ormai adotto questa strategia ...faccio finta che Marquez non esista ...per me dunque a Sachsenring è arrrivato primo Pedrosa, secondo Lorenzo, terzo Rossi .
La partenza dalla pit line poi ......come ha affermato Nico Cereghini nella trasmissione "Dopo gp" - si sarebbe potuta rimandare la partenza cinque minuti dopo, però perché non succede?...perché la televisione comanda, allora se deve partire la gara alle quattordici...deve partire -

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 19:39:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
vince il piu' forte e marquez va davvero forte , solo pedrosa poteva " forse " superarlo , solo che un pilota lo ha ostacolato quando i due erano a distanza ravvicinata e cosi ciao ciao , alla prossima - e poi chissa' magari faranno una partenza a spinta " come una volta e via di corsa ha ha ha ha ha ha

V






Wormbike
Inviato: mercoledì 16 luglio 2014 20:19:58



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da ais cafais
Secondo me la situazione è sfuggita di mano alla direzione gara,per un semplice motivo,fatto il giro di ricongnizione con le rain,si accorgono che il 90% è asciutta rientrano è cambiano le moto "flag to flag" solo che questa strategia è venuta in mente a tutti i team ed ecco il problema della partenza assurda di motocross con il cancelletto ,ma è lì che tu Direttore di gara ti devi accorgere del movimento ai box ( sono collegati via radio i commissari mica stanno con i piccioni viaggiatori )
fermi tutto è si ripete la procedura di allineamento in pit scalando i 2 giri fatti,non mandadoli al massacro,dico questo perchè lo stesso Lorenzo a darci la spiegazione la sua M1 non aveva i freni e le gomme in temperatura ed ecco il taglio della lina dell'uscita box,fatto per non tamponare quello che aveva davanti,sul discorso sicurezza delle volte si fanno delle cappellate inutili tipo questa di Domenica è meno male che i PILOTI sono stati graziati dalla fortuna (san 58) che non è successo nullla.
Però scesa la scimmia sull'inconpetenza del Direttore abbiamo già avuto delle situazioni brutte in lo SHOW deve andare avanti......quando morì Pasolini e Sarinenn ,partirono uguale anche per il SIc fu lo stesso.

speriamo come dice BYmaxx che la DORNA smetta di pensare ai SGHEI e pensi un pò di più.ciao


StraQ8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 23:38:22



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Ripeto, il direttore di gara è l'unico che può (e deve) derogare dal regolamento quando questo diventa lesivo per la sicurezza dei piloti, ho fatto il DdG nell'enduro e parlo con cognizione di causa(credo). Ma da quando è la Dorna che gestisce il tutto è diventato una vera schifezza. E' stato grazie al buon senso dei piloti che non sia successo nulla di serio.


q8 la tua posizione......infatti ho detto che il direttore di gara doveva intervenire.........ma probabilmente c'è di che mangiare sopra la sicurezza dei piloti.................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.