Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto piu' venduta è sempre il gs 1200 . Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: lunedì 7 luglio 2014 23:44:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Non ci posso credere con tutte le belle moto che ci sono è sempre la piu' venduta ciuk e si che non costa pochissimo confuso non voglio dire che è brutta , solo che io preferisco alla grande una 600 supersport , boh come fa ad esserci una differenza cosi notevole , non ditemi anche voi che in confronto è piu' bella la gs di una r6 oppure di un cbr 600rr o un kava o triumph - suzuki - ducati - mv augusta ecc ecc ecc ....... . ciao

V






paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 00:30:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
e ti credo.... anche io se l'avessi la venderei subito
cornuto cornuto cornuto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: martedì 8 luglio 2014 09:40:15



Iscritto: 22/07/2013
Io penso che sia la moto del momento sicuramente sarà un mulo macina kilometri,ma nono capisco neanche io costa molto,assistenza idem,ricambi idem,forse perchè è diventata un cult e un punto di riferimento per il settore.......mah!!boh


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 11:50:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se proprio vogliamo essere oggettivi e valutare tutti i pro e contra allora potremmo discutere a lungo......

è vero che BMW ha fatto un buon lavoro, ma è anche vero che non è perfetto.... tra l'altro una casa che a inizi degli anni 90 stava per chiudere completamente il reparto moto, dovrebbe peccare meno in presunzione....

a parte alcuni difetti inaccettabili, come per esempio l'assenza di una telaietto per il parabrezza, che lo fa vibrare più di quelli montati sul più schifido di scooter cinese.... credo che nei suoi pregi sia sopravvalutata rispetto ad altre case.

Poi è vero che non si può mai generalizzare, ma è anche innegabile che dietro i luoghi comuni si nascondono delle verità.... e purtroppo, come accade per alcune tipologie di auto, certi modelli vengono prediletti soprattutto da una tipologia di motociclisti, non voglio dire esclusivamente, ma ripeto il soprattutto!!!!

io ho imparato a stare un po' alla larga dalle bmw.... su strada....

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 8 luglio 2014 16:44:59



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
...mah ...anch'io menek62 ci penso a questo fatto, oltretutto bisogna sganciare più o meno €. 16.000,00 per portarsela a casa, dipende da quanto "giochi" con gli optional. Io ho un gran desiderio di provarla, mio cugino ha avuto questa "fortuna", è andato a un demo Bmw e gliela hanno data per un giretto di 15 minuti; a detta sua è tutto un altro pianeta, vai per la tua strada quasi fosse un incrociatore e nonostante ciò nel traffico è più agile di quanto uno pensi; è vero pure che lui scorrazza con una moto guzzi v7 classic del 2010 che non è proprio la stessa cosa eh . Ipotizzando un mio futuro cambio moto, forse sceglierei un Suzuki V-Strom 600, ma anche un Yamaha XT660Z Tenerè non sarebbe male

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
menek62
Inviato: martedì 8 luglio 2014 17:51:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
secondo me è molto piu' bella la tua moto OCRAMGT in confronto e poi non la cambierei x un gs , piuttosto con una 848 evo , o no!
ciao

V






Labby7916
Inviato: martedì 8 luglio 2014 18:15:47



Iscritto: 04/07/2014
Locazione: Bergamo
Argomento interessante!
Vi assicuro che parlo con cognizione di causa: é veramente una moto stupefacente. Ha una ciclistica spettacolare e un motore che spinge bene fin dai bassi.
Io sono un BMWista anomalo, infatti la GS l'avrei comprata anche se fosse stata di marca Jawa!!! Non sono un fissato del marchio infatti la moto é l'unica cosa BMW che possiedo: casco, abbigliamento ecc tutto di altre marche!
I tagliandi me li faccio da solo ma so da un collega che, comunque, anche in concessionaria sono stati onesti.
Comunque mi rendo conto che non posso convincervi (é giusto che ognuno la pensi come crede) però lasciate i dire che é da provare!
Ciao
paoktm
Inviato: martedì 8 luglio 2014 18:41:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
labby.... sulla ciclistica e il resto non posso che darti ragione..... comunque diciamocelo.... in quella fascia di prezzo ci sono altre moto che danno soddisfazione.... il superténéré oppure l'adventure 1190, solo per citarne alcune...

si, d'accordo, non hanno il telelever..... ma prova a toglierlo, e capirai perché l'hanno messo....

in casa bmw io sinceramente salvo solo gs1200, s1000 e s1000rr, per tutto il resto si trova decisamente di meglio altrove.

comunque Labby, e non dico che sia il caso di tutti.... ma diciamocelo.... alcuni per non dire molti il gs se le prendono solo perché fa fighetto... prima volevano la HD, oggi vogliono quella....

poi è più venduta anche per via dei finanziamenti....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 8 luglio 2014 19:12:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da menek62
secondo me è molto piu' bella la tua moto OCRAMGT in confronto e poi non la cambierei x un gs , piuttosto con una 848 evo , o no!
ciao



grazie menek62 per l'apprezzamento sul gt ...la "bestiolina" che hai citato e un qualcosa di sublime !!! ... d'altronde si presenta da sola ...




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Labby7916
Inviato: martedì 8 luglio 2014 20:24:56



Iscritto: 04/07/2014
Locazione: Bergamo
Originariamente inviato da paoktm
labby.... sulla ciclistica e il resto non posso che darti ragione..... comunque diciamocelo.... in quella fascia di prezzo ci sono altre moto che danno soddisfazione.... il superténéré oppure l'adventure 1190, solo per citarne alcune...

si, d'accordo, non hanno il telelever..... ma prova a toglierlo, e capirai perché l'hanno messo....

in casa bmw io sinceramente salvo solo gs1200, s1000 e s1000rr, per tutto il resto si trova decisamente di meglio altrove.

comunque Labby, e non dico che sia il caso di tutti.... ma diciamocelo.... alcuni per non dire molti il gs se le prendono solo perché fa fighetto... prima volevano la HD, oggi vogliono quella....

poi è più venduta anche per via dei finanziamenti....


Lo scorso anno Motociclismo ha pubblicato una bellissima comparativa tra maxi enduro e la GS ne é uscita come preferita da quasi tutti i tester. É stato interessante vedere sotto quali aspetti ogni diverso modello si distingueva dagli altri per caratteristiche o "vocazione".
Se andassi spesso in fuoristrada sicuramente avrei optato per il ktm che, tra l'alto, mi piace un sacco. Se pensassi di non mettere mai le ruote fuoristrada avrei scelto la Triumph oppure la Suzuki. La Gs riesce ad essere polivalente con buoni risultati su ogni terreno.
Il telelever? É come una droga! Quando ti abitui a non affondare ad ogni staccata forzando sulle braccia per riuscire a restare in moto, mantenendo una postura comoda e un controllo completo, non puoi più farne a meno! ;-)
Certo, i puristi puntano alla HP2, che ha un forcellone da paura, però il telelever fa veramente un lavoro eccezionale.
Sicuramente é anche uno status symbol proprio per il costo che ha (io però l'ho presa usata!) e per il successo di mercato che,io, ritengo comunque meritato.
Lamps!
brindisi
paoktm
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 00:02:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
solo che se sul boxer tiri via il telelever.... la musica cambia del tutto....e non in meglio....resta comunque una gran moto.... che io non prenderei mai perché non è la tipologia che piace a me.... Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti (tra l'altro un inetto con il gs mi ha fatto fare un volo sull'asfalto, motivo per qui mi sono ancora meno simpatiche quelle moto)

comunque il telelever è il cuginetto povero di una bella invenzione che trovi sulla Bimota Tesiamore amore

ti offro un drink







la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 06:39:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sarò retrogrado ma il bmw non mi piace. Quei cilindroni sporgenti,la ruota dietro appesa da una parte sola e tutto il resto. Anche i bmwisti ,quello medio è meglio lasciarlo perdere,ci sono ovviamente le eccezioni. Ma sono un harleysta brutto,sporco e cattivo,come posso giudicare.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 10:13:10



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
sarò retrogrado ma il bmw non mi piace. Quei cilindroni sporgenti,la ruota dietro appesa da una parte sola e tutto il resto. Anche i bmwisti ,quello medio è meglio lasciarlo perdere,ci sono ovviamente le eccezioni. Ma sono un harleysta brutto,sporco e cattivo,come posso giudicare.


se prendiamo questo argomento Doc non la finiamo più!!!!capito?
ormai andare in moto non è più passione ma moda. Non vedi altro che branchi di harleysti vestiti come da armani, gruppi di bmwisti fotocopia....che fanno a gara a chi l'ha più grossa (la moto)...bleah

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 10:32:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se è la moto più venduta ci sarà un perchè, provatela poi capirete, può non piacere, ma è questione di gusti.
Non si può disprezzare solo perchè è cara, dovremmo disprezzare anche altri marchi blasonati.
Gli Harleysti dovrebbere essere gli ultimi a parlare a girare su dei costosissimi pezzi di ferro e vestiti in maniera ridicola.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 10:49:10



Iscritto: 22/07/2013
Gli Harleysti dovrebbere essere gli ultimi a parlare a girare su dei costosissimi pezzi di ferro e vestiti in maniera ridicola.

....Lumachina ti potresti ritrovare gli Hells Angels sotto casa...furioso

Scherzo chiaramente.




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

snoopybau
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 12:02:52



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Se è la moto più venduta ci sarà un perchè, provatela poi capirete, può non piacere, ma è questione di gusti.
Non si può disprezzare solo perchè è cara, dovremmo disprezzare anche altri marchi blasonati.
Gli Harleysti dovrebbere essere gli ultimi a parlare a girare su dei costosissimi pezzi di ferro e vestiti in maniera ridicola.

lamps


infatti non disprezzo la moto che non ho mai provato tra l'altro, per il costo ...beh tante altre moto costano anche di più o lo stesso. Quello che mi da fastidio , come nel caso dell ' harley , è tutto quello che ci gira intorno e che ha reso i possessori di questi mezzi degli invasati , ha ricreato il mito del superuomo solo perchè hanno un marchio 'alla moda'

tempo fa siamo andati io e la mia compagna alla concessionaria harley di....noi con le nostre belle honda shadow , mezzo più che degno, appena arrivati due tre tizi che neanche ho mai visto ci dicono...'è ora di cambiarle!!' ....anche se ne avessi avuto voglia mai più harley

Quandoque bonus dormitat Homerus
paolo_53
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 13:18:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Se è la moto più venduta ci sarà un perchè, provatela poi capirete, può non piacere, ma è questione di gusti.
Non si può disprezzare solo perchè è cara, dovremmo disprezzare anche altri marchi blasonati.
Gli Harleysti dovrebbere essere gli ultimi a parlare a girare su dei costosissimi pezzi di ferro e vestiti in maniera ridicola.

lamps


Do ragione a lumachina, bisogna provarla per capire.
Premetto che a me non piace esteticamente, ma non posso negare che è una gran moto, riesce a rendere facile guidare anche a chi non è tanto esperto e a cogliere i suoi pregi, che sono molti.
Può piacere o meno, ma la moto va benissimo ed il successo che ha io lo ritengo meritato.ciao


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 14:44:11



Iscritto: 22/07/2013
Si può dire comunque che tra le 2 marche di moto la Harley Davidson e BMW esiste un paralelismo per quanto riguarda il brand,e i possesori del marchio germanico non sono da meno dei possesori del marchio americano,parlo perchè abitando esattamente sopra il concessionario storico di Roma della BMW,anche loro sono si raduno in gruppo e guardano i possesori di KTM (Ottime moto) o delle Yamaha xt con un pò di sufficenza,poi che sono dei grandi ammaliatori ti convincono con modi eleganti, finanziamenti adeguati,oppure hanno una moto di ogni modello per i test drive molti gadget elettronici,e pure loro hanno le divise i famosi giubbotti fluo della bmw,e posso dire tranquillamente che quello che è successo a Ypoons anche li in Bmw dicono le stesse parole ...'è ora di cambiarle!!' .... chiaramente e la legge del venditore,tanto e che sentito con le mie orecchie ad un cliente che andava via con la moto nuova una gs " ed anche lei fà parte della grande famiglia BMW !! "
Per le Harley vale lo stesso discorso solo che ha differenza dei teutonici amano mettersi il famoso gilet con i patch (copiati dagli Angeli) con scritto il livello della loro progressione nel gruppo aumentando le lettere sul gilèt oppure finendo piano piano di formare la scritta del gruppo,( invece del giubbotto fluo Motorrad) è il bello e che certi gruppi o club o chapter li vendono già pronti a 150 euro (una volta ogni raduno che facevi mettevi la spiletta ) adesso già belli è pronti l'unica cosa che li accumula sono che entrabi vengono da un ceto sociale medio alto (per comprare queste cavalcature ci vogliono i sghei) solo che uno sembra che deve fare la parigi dakar ogni giorno è l'altro un guerriero della strada.....mi intristiscono tutti è due.
Per finire sicuramente la GS 1200 è un ottimo mezzo, come l'Harley......ma delle volte delle moto mi vanno sulle pcensurato le per questi personggi che con lo spirto del motociclista non ci capano nulla.

P.S. il sotto scritto è stato possesore di uno sporster 1000 XLCH del 1974 ma non mi sono mai sentito un bikerone da birreria

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

snoopybau
Inviato: mercoledì 9 luglio 2014 14:48:19



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
quoto ais cafais...
questo è il motivo per cui ho una triumph, che detto tra noi non ha niente da invidiare all'harley....

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: giovedì 10 luglio 2014 17:36:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il gs 1200 a venduto piu' del t max 500 e vai !! - cool

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.