Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cerco un consiglio pls Opzioni · Visualizza
Gnga
Inviato: domenica 15 giugno 2014 14:47:07


Iscritto: 10/03/2007
Locazione: RM
Ciao ragazzi, vorrei tornare su due ruote, prima avevo una r6 del 2006 venduta quando è nato mio figlio, ora ha 6 anni..
La voglia mi è tornata vedendo il bmw gs 1200 r quello nuovo è proprio fico ..ma è passata subito quando ho visto il prezzo, comunque la scimmia ormai era dentro di me e continuava a saltellare ;)

La userei il più possibile, il percorso quotidiano sarebbe questo: https://goo.gl/maps/N1cpZ

Le candidate al momento sono:

KTM 690 Duke del 2009-2010
KTM 690 SMC del 2009-2010

E' fattibile un uso del genere con queste moto?

Al momento pendo più verso l'SMC sia per la condizione pessima delle strade di roma e interland sia per scostarmi dal discorso puramente stradale con una gitarella nel fine settimana.

Mi date un consiglio pls?
paoktm
Inviato: domenica 15 giugno 2014 15:57:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
io sarei mooolto di parte.... sono ambedue moto che, se le sai portare, danno tantissime soddisfazioni.... secondo me quelli che non le hanno apprezzate è perché o hanno semplicemente sbagliato tipologia di moto oppure non sono capaci di portarle....(non voglio dire che siano degli inetti, ma per lo meno non hanno saputo capire la moto, mettiamola così). Il loro ambiente ideale, sono le curve, soprattutto quelle molto strette, è imbarazzante quanto tu riesca a sverniciare moto molto più potenti....

restano comunque moto che richiedono maggiore impegno, stancano (non come l'r6), scaldano, non ci porti nulla, devi fare, con un uso intenso, almeno, e sottolineo almeno, due tagliandi l'anno, controllando di tanto in tanto il gioco valvole. Non è una moto che invita a scorrazzare tranquillamente.... anche se alcuni che la posseggono, mi chiedo se non farebbero meglio a prendersi uno scooter.

gran moto, riflettici bene.... delicata sul bagnato, sul nuovo gs, l'unica cosa, per il momento, che stona, è quel parabrezza di bassissima gamma che hanno messo.... vibra in modo fastidiosissimo

fossi in te valuterei comunque anche altre soluzioni





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: domenica 15 giugno 2014 23:58:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Roma + GRA+fuoriporta?
Forse le prescelte sono un po rigide...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Gnga
Inviato: lunedì 16 giugno 2014 11:00:30


Iscritto: 10/03/2007
Locazione: RM
non lo so.. le turismo non riesco a farmele piacere, una supersportiva l'ho avuta e voglio stare un po più rilassato, il bmw costa na barca pure usato.. naked? non ne capisco il senso :) restano solo quelle due xD uno scooter? no basta, l'ultimo era l'swt400
l'uso è nel periodo primavera-autunno, mi serve qualcosa tra lo stress del traffico invernale e la necessità di raggiungere mio figlio a roma san pietro (che sono separato)
dentro roma ci starei il minimo indispensabile e cmq visto che è una jungla de pazzi con voragini spontanee, l'smc mi sembrava idonea per schivare tutte le varie ed eventuali :) pensate che in due anni causa buche ho spaccato il cerchio in lega della classe a, sgarrato il copertone pirelli p6 appena montato, scoppiato l'ammortizzatore anteriore destro e cambiato un altro copertone causa rigonfiamento (er bozzo). non ne posso più. o mi rimetto su due ruote o mi trovate sul gra modello "Un giorno di ordinaria follia" ;)
AisCafais
Inviato: lunedì 16 giugno 2014 13:41:35



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Gnga
Il tuo percorso però in senso inverso lo fatto per 21 anni in senso inverso S.pietro-Tor vergata,certo la BMW è perfetta per il tuo tragitto ma la pensi come me le BMW costano troppo,e allora ripiega su una V STORM,oppure su una XT Yamaha,se non avevi un blocco per le naked era perfetta un Hornet,o una Ducati Monster,anche una TRIUMPH T100 che trovi comunque a prezzi modici e come ben sai affidabili specialmente per l'Honda,io ci andavo con la moto che tutt'ora posseggo un naked d'epoca ma cambiavo itinerario tipo,il SANTO GRA lo evitavo caldamente dopo che me la sono vista brutta proprio all'uscita Ardeatina del GRA (ed esattamente se hai presente il rivenditore dei camion uscita Ardeatina asfalto di Mcensurato da)......anche un Harley sportsteer se ti piacione le Harley.

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paoktm
Inviato: lunedì 16 giugno 2014 14:29:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Gnga
non lo so.. le turismo non riesco a farmele piacere, [...] .. naked? non ne capisco il senso :)


bè, il 690 duke rientra nella categoria nacked e il gs in quella tourer, quindi turismo....

per il resto ti capisco, io in auto iniziavo a sclerare, ora faccio un pieno ogni 2 o 3 mesi, e mi sposto quasi esclusivamente in moto....

ambedue le moto, come ti è già stato detto, sono durette, magari se vuoi andare a fare traversi su pista potresti non trovarle abbastanza rigide, ma per le strade dissestate di Roma decisamente si....

hanno il vantaggio che ti permettono di fare praticamente dei zig zag ad angolo retto.... ma se devi farti 50 km di zig zag andata e ritorno, devi averne veramente tanta di voglia di muoverti in moto....

anche io, come consigliato dagli altri, anche se il 690 duke a me piace, mi orienterei piuttosto su altre cose...più affidabili, più facili da guidare, più comode.....






la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Gnga
Inviato: lunedì 16 giugno 2014 15:34:09


Iscritto: 10/03/2007
Locazione: RM
grazie per le risposte ragazzi, al momento sto proprio perso per la ktm 690 smc, anche se non è la scelta più ragionevole per l'utilizzo quotidiano che ne farei..
sento il bisogno di tornare su due ruote ma non cerco la velocità, (l'esperienza con l'r6 mi ha insegnato che quelle moto vanno tenute sul carrello per andare in pista..)
quindi vorrei discostarmi dal discorso puramente stradale (per questo dico che naked non ha senso ->per me), il bmw sarebbe perfetto, ma li il problema è nel portafoglio non nella moto :) le altre tourer non mi piacciono proprio.. a roma ci starei veramente il meno possibile.. per come sto messo riesco solo a vedere la smc come alternativa..
ai bei tempi con il si piaggio ci facevo "motocross" e mi divertivo da matti, sarebbe bello arrampicarsi su una collinetta e vedere che panorama si vede da lassu' ;)
oltre all'esigenza di spostamento cerco di soddisfare un bisogno di estrema libertà, ricordo che con la r6 spesso arrivavo in posti fichissimi dove purtroppo dovevo fermarmi, l'idea di dare una sgassata salutare l'asfalto montare su un praticello e scollinare un pochetto mi piace da matti :)
paoktm
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014 11:10:10



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Gnga
grazie per le risposte ragazzi, al momento sto proprio perso per la ktm 690 smc, anche se non è la scelta più ragionevole per l'utilizzo quotidiano che ne farei..
sento il bisogno di tornare su due ruote ma non cerco la velocità, (l'esperienza con l'r6 mi ha insegnato che quelle moto vanno tenute sul carrello per andare in pista..)


che dire???? la 690 smc, non è proprio una moto.... è piuttosto un'arma da guerra.... va benissimo per fare il "mona" (come si dice in Veneto)...... quando avrai fatto però il tuo primo giretto in off, dicci come è andato....

per quanto riguarda la bmw in questione, è un moto che mi sta proprio sulle b.....

ah.... dimenticavo.... quel ktm in particolare, invoglia a una guida aggressiva....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.