Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto,consigli? Opzioni · Visualizza
Giobbe8ne
Inviato: sabato 7 giugno 2014 14:52:56


Iscritto: 07/06/2014
Salve a tutti,mi sono iscritto da poco su moto.it.ciao
Mi chiamo Giobbe, ho 19 anni e nutro da sempre una passione incredibile per le moto.
Fino ad ora ho avuto una vespa 50 special,una 50 HP ed ora ho un Sh 150,mezzo che trovo tanto comodo quanto noioso per un appassionato!
Proprio per questo stavo pensando fra qualche tempo di prendere una moto ovviamente non troppo spinta sia perchè sono un neofita,sia perchè i miei genitori mi ucciderebbo anche solo se glielo domandassi!
Da un pò di tempo mi sono fissato con la Ducati Monster 600 o 620 che si trova anche a meno di 2000 euro ed è un classico eterno.Cosa ne pensate?È affidabile?Avevo dato un'occhiata anche alla yamaha mt-03 alla xt 660 e a qualcun'altra.
Consigli?Anche su altre moto con massimo 60 cavalli e non troppo spinte.Budget 2000 € circa.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Il Moderatore
Inviato: sabato 7 giugno 2014 15:30:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Giobbe
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: sabato 7 giugno 2014 16:23:02



Iscritto: 28/04/2003
ciao e benvenuto ciao

il panorama motociclistico attuale offre davvero tantissima scelta nel settore di quelle buone come "prima moto" ma sarebbe opportuno sapere cosa tu ci debba fare con la moto per cui chiedi consiglio.

Una Monster vecchiotta ma ben tenuta - tipo il 620 - è ancora una bella bicicletta che ti farà divertire senza rischiare di essere cappottati dalla potenza, ma se la dovrai usare solo in città ti farà soffrire un po' per il pesa caricato sulle braccia (un manubrio che ti mette in una posizione quasi più da sportiva che da naked) e per una erogazione non esattamente lineare.