Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio terminale Opzioni · Visualizza
Ema.spz
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 19:35:39


Iscritto: 04/05/2014
Ciao a tutti ! Sono nuovo nel sito e nel mondo delle moto !

ho comprato da poco una bmw f800r nuova che mi arriverà tra qualche settimana , e vorrei avere consigli sui terminali .

Premetto , cerco più un buon sound che la prestazione. So che è bestemmiare , ma mi piace il suono "pernacchia" del mio vecchio Cbr 125 sul quale avevo montato un arrow Titanio ..

le opzioni erano : Mivv , Termignoni , Akra , e qualcuno mi aveva detto gli ff by fresco ...

Abbiate pazienza per la mia incompetenza , delucidatemi ! grazie

laledrifting
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 20:06:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
non avrai mai la pernacchia del tuo vecchio 125, ma bensì un bel suono più corposo.....così su due piedi sapere che sound facciano le varie marche è pressochè impossibile, mi raccomando i DBkillerWhistle Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gianni.carr
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 21:40:36



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
prova a vedere gpr, hanno un bel sound e sono spesso omologate per suono e emissioni( catalitiche), inoltre hanno diversi modelli per la stessa moto.
ciaooo

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
lumachina
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 22:20:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Abbiamo pazienza per la tua ignoranza ma un pernacchia, visto che siamo in tema, non te la toglie nessuno😄

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: sabato 31 maggio 2014 07:28:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Come c'è gas e gas parlando dei fornelli (il gpl va meglio del metano) c'è marmitta e marmitta e suono e suono.
Ho sentito drag pipe di nomi famosi suonare indecendemente e terminali costruiti in cantine europee suonare molto meglio.
Ho sentito porcherie emettere più medi che altro e veri terminali "wild" fare un suono basso e carvernoso anche su un 50 cc a 2T.
Cerca il più grande,con passaggi larghi e un grande volume interno che neutralizzi tutte le alte frequenze che sono così fastidiose . I bassi non fanno male e spesso piaciono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ema.spz
Inviato: sabato 31 maggio 2014 14:35:23


Iscritto: 04/05/2014
La pernacchia è più che lecita , ma il materiale che implicitamente consigliate è il titanio giusto ? suono cavernoso
laledrifting
Inviato: sabato 31 maggio 2014 20:38:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ema.spz
La pernacchia è più che lecita , ma il materiale che implicitamente consigliate è il titanio giusto ? suono cavernoso

secondo me la pernacchia non è lecita ma comunque............il titanio è più leggero, più caro ma quanto a sound se si tratta dei terminali è uguale.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: sabato 31 maggio 2014 23:17:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao Ema.spz benvenuto nel forum , per la tua moto lo scarico migliore è quello combinato con una centralina apposita per il modello della moto , non fare una scarpa e una ciabatta è solo una questione di carburazione è meglio non fare niente piuttosto che fare danni capito? - ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.