Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scelta prima moto: Kawasaki ER-5, Suzuki GS 500 oppure??? Opzioni · Visualizza
dipo.fabio
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 17:35:24


Iscritto: 29/05/2014
Ciao a tutti.

Sono arrivato alla decisione (all'età di 34 anni) di fare la patente A3 e di comprare la prima moto!!!

Da comprare usata, spendendo il meno possibile (diciamo tra gli 800 e i 1300€), non troppo alta (sono alto 1.60) e leggera... La userei per andare a Lavoro (Milano) e magari qualche giretto nel week end con mia moglie...


In questo momento sono indeciso tra (in questo ordine):

Kawasaki ER-5: mi piace, economica ma mi preoccupa il freno posteriore a tamburo... Che ne dite???

Suzuki GS 500: carina, economica sembra la migliore per i miei bisogni.


Domanda: ma per le moto, ci sono problemi a circolare se la moto è del 2000 (o anche prima)? Mi pare che per le moto non valga la regola dei blocchi se non è Euro 3, Euro 4 ecc...

P.S: La scuola guida mi ha chiesto 250 € + 75 di visita medica + 35€ per 1h di guida... Come vi sembrano i prezzi??? (zona Cornaredo)
paoktm
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 18:31:46



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a me quei prezzi, parlo della scuola guida, sembrano pazzeschi.... 35 €/ora sono tanti.... magari poi a Milano i prezzi sono quelli....

in genere la visita costa 30 euro (a volte 27, a volte 35).... più quella che devi fare dal TUO medico curante che varia dal gratis a 50 euro....

per il resto i prezzi sono nella norma... anche se in genere chi chiede 250 da alcune ore di guida comprese (4 in genere)

Euro3 Auto è diverso da Euro3 Moto.....come hai appunto intuito....

Milano, come tute le grandi città, non è fatta per le moto.... i modelli che hai scelto tu vanno bene entrambi.... altri soffrono e le gomme fanno scalino.... e per quanto riguarda la scelta tra le due moto in questione, lascio ad altri il piacere di dire la loro ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 20:43:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sembrano moto gemelle, unica grossa differenza il telaio, forse un tantino migliore quello della suzuki.........per quanto riguarda il freno posteriore a tamburo non mi preoccuperei......ci sono molti freni a disco su svariate moto che lavorano peggio del tamburo............ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 20:46:44



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da dipo.fabio
Ciao a tutti.

Sono arrivato alla decisione (all'età di 34 anni) di fare la patente A3 e di comprare la prima moto!!!

Da comprare usata, spendendo il meno possibile (diciamo tra gli 800 e i 1300€), non troppo alta (sono alto 1.60) e leggera... La userei per andare a Lavoro (Milano) e magari qualche giretto nel week end con mia moglie...


In questo momento sono indeciso tra (in questo ordine):

Kawasaki ER-5: mi piace, economica ma mi preoccupa il freno posteriore a tamburo... Che ne dite???

Suzuki GS 500: carina, economica sembra la migliore per i miei bisogni.


Domanda: ma per le moto, ci sono problemi a circolare se la moto è del 2000 (o anche prima)? Mi pare che per le moto non valga la regola dei blocchi se non è Euro 3, Euro 4 ecc...

P.S: La scuola guida mi ha chiesto 250 € + 75 di visita medica + 35€ per 1h di guida... Come vi sembrano i prezzi??? (zona Cornaredo)


Fai la patente in motorizzazione, ti costa parecchio meno: 90€per le pratiche (visita, bollettini...) più le guide. Per quelle, prendi 3/4 lezioni, poi vai direttamente sulla tua moto.

Se a Milano le norme antinquinamento funzionano come a Roma, meglio puntare su un mezzo Euro3.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
dipo.fabio
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 10:29:58


Iscritto: 29/05/2014
Grazie a tutti per le risposte.
Ricapitolando: per il freno a disco non mi preoccupo e a questo punto scelgo tra Suzuki e Kawasaki in base a quello che mi piace e soprattutto che trovo ;-) !!!

Per quanto riguarda i prezzi della scuola guida, anche a me sembrano altini... Ma in zona ha ormai ci sono solo loro e fanno monopolio... :-(
Mi hanno detto che moto probabilente da Giugno non c'è più la visita dal medico di famiglia... Devo sentirli il 03/06/2014 per avere la conferma! Vi torna???

Per il fatto di fare la patente da privatista, ci avevo pensato... Ma non ho poi così tanto tempo per andare in motorizazzione a ritirare il foglio rosa, a consegnare moduli ecc... certo che il risparmio c'è... Ma poi in autoscuola mi fanno fare solo le guide???
bymaxx
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 17:08:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se non sbaglio c'è anche l'Honda CB500
Rokurouta
Inviato: venerdì 30 maggio 2014 19:41:42


Iscritto: 14/05/2014
Originariamente inviato da bymaxx
Se non sbaglio c'è anche l'Honda CB500


esatto c'è anche la honda

per il discorso guide, se hai un amico che ti può aiutare e farti risparmiare soldini tanto meglio! altrimenti provaci da solo pian piano, magari con tutte le protezioni necessario e possibilmente accompagnato in caso di bisogno (sto estremizzando anche se non ci vuole niente per farsi male in moto)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.