Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per super inesperto Opzioni · Visualizza
Nautilus2629
Inviato: lunedì 19 maggio 2014 12:46:23



Iscritto: 19/05/2014
Locazione: Milano
Ciao A Tutti
Ho 37 anni, vivo a Milano e sto approdando un po' più "stagionato" della media al mondo delle due ruote.
La moto mi ha sempre affascinato e avrei voluto possederne una fin da quando ero ragazzo.
Quello che mi attrae di questo mezzo non è la velocità ma l'idea di libertà che mi ha sempre trasmesso,
Sono sempre stato un tipo riflessivo, amante dei viaggi (anche con la fantasia) e dei paesaggi piuttosto
che uno adrenalinico da tornanti e slalom tra le auto.

terminata questa piccola presentazione è giunto anche per me il momento della tanto sospirata moto, la domanda
però nasce spontanea: quale?
E per questo vorrei chiedere consiglio a questo forum, formato da persone sicuramente più esperte di me.

Vi do qualche piccola informazione:
1) Non ho nessuna esperienza precedente di moto
(Ho guidato in passato per un certo periodo un Piaggio SI e saltuariamente uno scooter 50cc)

2) Sono alto 1,87 mt

3) Sarei orientato su un Enduro stradale da 600cc
(Devo fare la patente A e mi sembra di aver letto che la moto per la prova deve essere un 600)

4) Vorrei fare(col tempo e la pratica) qualche viaggetto (niente di esagerato, rimanendo in Italia)

5) la mia compagna vorrebbe stare comoda dietro ('ste donne!)

6) Mi hanno consigliato Transalp e V-Strom, che ne dite ?

7) Vorrei rimanere su un usato tra i 3500 e 4500 euro (cavolo di crisi!), ci si compra qualcosa di valido?

grazie mille a tutticiao
Nautilus

snoopybau
Inviato: lunedì 19 maggio 2014 12:55:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Non è il mio genere di moto ma da quello che potrai leggere qui sono tutte e due ottime scelte. Forse un pò di più la V-strom. E complimenti...la mia stessa 'filosofia' di concepire la moto.!

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting