Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per super inesperto Opzioni · Visualizza
Nautilus2629
Inviato: lunedì 19 maggio 2014 12:46:23



Iscritto: 19/05/2014
Locazione: Milano
Ciao A Tutti
Ho 37 anni, vivo a Milano e sto approdando un po' più "stagionato" della media al mondo delle due ruote.
La moto mi ha sempre affascinato e avrei voluto possederne una fin da quando ero ragazzo.
Quello che mi attrae di questo mezzo non è la velocità ma l'idea di libertà che mi ha sempre trasmesso,
Sono sempre stato un tipo riflessivo, amante dei viaggi (anche con la fantasia) e dei paesaggi piuttosto
che uno adrenalinico da tornanti e slalom tra le auto.

terminata questa piccola presentazione è giunto anche per me il momento della tanto sospirata moto, la domanda
però nasce spontanea: quale?
E per questo vorrei chiedere consiglio a questo forum, formato da persone sicuramente più esperte di me.

Vi do qualche piccola informazione:
1) Non ho nessuna esperienza precedente di moto
(Ho guidato in passato per un certo periodo un Piaggio SI e saltuariamente uno scooter 50cc)

2) Sono alto 1,87 mt

3) Sarei orientato su un Enduro stradale da 600cc
(Devo fare la patente A e mi sembra di aver letto che la moto per la prova deve essere un 600)

4) Vorrei fare(col tempo e la pratica) qualche viaggetto (niente di esagerato, rimanendo in Italia)

5) la mia compagna vorrebbe stare comoda dietro ('ste donne!)

6) Mi hanno consigliato Transalp e V-Strom, che ne dite ?

7) Vorrei rimanere su un usato tra i 3500 e 4500 euro (cavolo di crisi!), ci si compra qualcosa di valido?

grazie mille a tutticiao
Nautilus

snoopybau
Inviato: lunedì 19 maggio 2014 12:55:41



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Non è il mio genere di moto ma da quello che potrai leggere qui sono tutte e due ottime scelte. Forse un pò di più la V-strom. E complimenti...la mia stessa 'filosofia' di concepire la moto.!

Quandoque bonus dormitat Homerus
laledrifting
Inviato: lunedì 19 maggio 2014 13:37:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto la transalp 650...........con la tua altezza non avrai problemi a destreggiarti e dai 3500 euro in su vai su una moto dal 2006 in avanti...........se spendi più di 4000 prendi già un mezzo recenteciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: mercoledì 21 maggio 2014 10:18:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao, per la cifra di 4500 euro e visto la tua esperienza con la moto , ti consiglierei una enduro stradale di cilindrata 250 nuova , tipo la kavasaki 250 - yamaha 250 - e altre ancora tipo ktm ecc..ecc.. , invece restando sulle moto di cilindrata superiore usate , tra le tante prenderei in considerazione anche la yamaha tdm 900 , ciucciotto ciao

V






pietro.salvo
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 09:32:06


Iscritto: 30/04/2012
Ti anno consigliato bene, transalp 650 più fuoristrada meno comoda e meno prestazioni motore meno potente se ci viaggi brucia un po di olio, v strom più comoda no fuoristrada ma ci viaggi bene, non ti consiglio transalp 700 stesso monoblocco del 650 5 marce più stradale ma prestazioni de tutto identiche al 650 plastiche addirittura inferiori al 650 inizio della nuova politica honda unico pregio rispetto al 650 consumi grazie all'introduzione dell'inezione elettronica, io opterei per v strom anche se più brutta, ti parlo per esperienza personale.
pietro.salvo
Inviato: giovedì 29 maggio 2014 11:32:43


Iscritto: 30/04/2012
Dimenticavo non prendere in considerazione moto di bassa cilindrata tipo sotto 600 650 4 tempi, perché, poco performanti solo con pilota figurati con passeggero, e te stanchi subito.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.