Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prodotti pulizia moto Opzioni · Visualizza
motorn
Inviato: domenica 11 maggio 2014 14:48:20


Iscritto: 01/05/2013
Salve a tutti, da poco ho acquistato una moto e nonostante abbia girato mare e monti, in un'immensità di nomi ancora oggi, non sò bene che prodotti utilizzare per la pulizia della moto, partendo da A alla Z
Cerco qualche nomo di prodotti professionali buoni, anche se costosi, sicuri, tipo shapi, cere, lucidanti ecc.
Grazie!!
Alex675770
Inviato: domenica 11 maggio 2014 19:53:46



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da motorn
Salve a tutti, da poco ho acquistato una moto e nonostante abbia girato mare e monti, in un'immensità di nomi ancora oggi, non sò bene che prodotti utilizzare per la pulizia della moto, partendo da A alla Z
Cerco qualche nomo di prodotti professionali buoni, anche se costosi, sicuri, tipo shapi, cere, lucidanti ecc.
Grazie!!

Di seguito gli unici consigli che mi sento di darti:
Prelavaggio con acqua, niente getti in alta pressione e non andarci con il getto direttamente su blocchetti elettrici e cruscotto.
Shampo, io non ho mai trovato apprezzabili differenze tra uno shampoo ed un'altro, cerchi e macchie di grasso od altre sostanze ostiche le rimuovo con il Chant&Clair, fidati è un ottimo sgrassatore concentrato.
asciugatura, tutto con una pelle di daino sintetica, per le parti più ostiche mi aiuto con il compressore.
Lucidatura, qui impiego un prodotto professionale, si chiama Polytop Hochglanz 2000, qualche anno fa lo trovavo in un colorificio vicino a casa, ora lo acquisto da un amico carrozziere, comunque lo trovi pure su e-Bay.
Con questo prodotto puoi lucidare pure i plexiglass di cupoloni e visiere, da anche una ottima protezione visto che contiene PTFE.
cool Fidati lo uso da 15 anni ormai e non ho ancora trovato nulla che lo batte, è liquido, lo stendi facilmente con un panno di ovatta, poi lo rimuovi sempre con un altro panno ovatta.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.