Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Primo acquisto... Er6n, Xj6 o Mt-07 Opzioni · Visualizza
Cruelsimo
Inviato: martedì 29 aprile 2014 16:50:22


Iscritto: 22/04/2014
Ciao a tutti! :)
Primo post nel forum quindi mi presento...Sono Simone, alle prese con la patente per le due ruote e quindi alle prese con il primo acquisto...
Ho letto tanti post sul forum per cercare di avere le idee più chiare possibile e non essere ripetitivo...
Premesso che:
- non ho limiti di Kw (32 anni, patente A)
- mi sono imposto un budget di 3000 euro circa
- non mi serve fare le gare ma andare a lavoro (autostrada) e gironzolare nei w-end

Sono arrivato a decidere tra queste 3:
Er6n - Xj6 e MT-07 (l'unica fuori budget)

Come le donne, le moto mi piacciono nude porcello e queste si trovano anche con pochi km e relativamente recenti...

la scelta diciamo "definitiva" è tra xj6 e la 07...la prima si trova stando nei 3000 e non c'è problema, la 07 invece potrei portarla a casa con quasi il doppio della spesa ma ha il vantaggio di essere molto bella (de gustibus, lo so) e di averne sentito parlare molto molto bene. Sembra che sia versatile, divertente e più "longeva", senza contare che non dovrei avere problemi a rivenderla essendo recentissima....
La Kawa idem come la Xj6, solo in terza posizione per estetica.

Diciamo che prediligerei una usata per i piccoli danni che ad un principiante possono capitare, perchè potrei accorgermi di voler un altro tipo di moto, ecc ecc...un acquisto meno "delicato" insomma...

Aspetto solo il foglio rosa per prendere la decisione, una 15ina di giorni insomma.

Grazie a tutti in anticipo!
paoktm
Inviato: martedì 29 aprile 2014 16:59:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la pubblicità e il marketing di certo migliorano le qualità della MT-07....

prima moto? spendi il meno possibile, facci due anni di gavetta... almeno 15.000 km.... e poi mi ringrazierai, quando avrai le idee più chiare e 3000 euro in più da parte per prendere quello che più si addice sia ai tuoi gusti che alle tue esigenze

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Cruelsimo
Inviato: martedì 29 aprile 2014 17:10:40


Iscritto: 22/04/2014
Ciao Paoktm e grazie :)
Quindi Er o Xj6 insomma...quello che pensavo anche io, non sono proprio fuori strada allora....
Altri consigli? Privato o concessionaria (preferei la prima) ?
paoktm
Inviato: martedì 29 aprile 2014 20:31:24



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Cruelsimo
Privato o concessionaria (preferei la prima) ?


questa domanda ce la poniamo in continuazione tutti... e non si può dare una risposta a priori...

ci sono privati che vogliono veramente realizzare troppo... e ci sono concessionarie che vendono le moto date in permuta a prezzi competitivi... certo bisogna sempre tenere presente che le concessionarie in teoria dovrebbero controllare accuratamente la moto e comunque portano il rischio della garanzia che incide sul prezzo...

poi esistono concessionarie e/o officine da cui è meglio stare alla larga



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 29 aprile 2014 20:37:01



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
la pubblicità e il marketing di certo migliorano le qualità della MT-07....

prima moto? spendi il meno possibile, facci due anni di gavetta... almeno 15.000 km.... e poi mi ringrazierai, quando avrai le idee più chiare e 3000 euro in più da parte per prendere quello che più si addice sia ai tuoi gusti che alle tue esigenze


parole sante....quoto!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Cruelsimo
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 07:43:25


Iscritto: 22/04/2014
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Cruelsimo
Privato o concessionaria (preferei la prima) ?


questa domanda ce la poniamo in continuazione tutti... e non si può dare una risposta a priori...

ci sono privati che vogliono veramente realizzare troppo... e ci sono concessionarie che vendono le moto date in permuta a prezzi competitivi... certo bisogna sempre tenere presente che le concessionarie in teoria dovrebbero controllare accuratamente la moto e comunque portano il rischio della garanzia che incide sul prezzo...

poi esistono concessionarie e/o officine da cui è meglio stare alla larga



Eheh immaginavo... diciamo che chiedevo più in generale, faccio un esempio concreto:
ho trovato la stessa moto da un privato e da un concessionario
privato: moto del 2010, meno di 7000km, revisionata, con accessori : 3000€ (magari trattabili)
concessionario: moto del 2008/9(non ricordava bene...), 28.000km, 1 anno di garanzia, originale: 3500€

quell'anno in più di garanzia vale la differenza, cdontando che rivendendola avrebbe 1/2 anni in più e molti km in più?

Poi oh, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno...!

Buona giornata!
Sissy69
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 17:49:33


Iscritto: 30/01/2014
Ciao Simone...benvenuto tra noi bikers ! Volevo chiederti, non hai preso in considerazione una bella kawa z 750 usata di qualche anno fa ?....x me è una naked bellissima e se ne trovano a buon prezzo . È chiaro ke deve piacerti il genere...oppure la honda cb 1000....però forse quella è già fuori tema x te come cilindrata ?
paoktm
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 17:53:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Sissy69
Volevo chiederti, non hai preso in considerazione una bella kawa z 750 usata di qualche anno fa ?....x me è una naked bellissima e se ne trovano a buon prezzo . È chiaro ke deve piacerti il genere...oppure la honda cb 1000....


per una volta che un neofita chiede consigli tra moto adatte ai neofiti.... huh

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Cruelsimo
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 18:31:38


Iscritto: 22/04/2014
Originariamente inviato da Sissy69
Volevo chiederti, non hai preso in considerazione una bella kawa z 750 usata di qualche anno fa ?....x me è una naked bellissima e se ne trovano a buon prezzo . È chiaro ke deve piacerti il genere...oppure la honda cb 1000....


per una volta che un neofita chiede consigli tra moto adatte ai neofiti.... huh [/size][/i][/quote]

Ehehe infatti ciucciotto

@Sissy: Quella era infatti la prima scelta ma preferisco iniziare con una meno potente (e più economica) per fare esperienza, poi vedrò a cosa passare hi hi hi

Del post precedente sapreste darmi un consiglio (sulla vostra esperienza in merito)soddisfatto
Sissy69
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 08:41:59


Iscritto: 30/01/2014
Sinceramente tra l'xj6 e la z750 non vedo sta gran differenza....ok, la zeta è più potente e più scorbutica...ma lì dipende da come la si adopera col gas . Conosco dei ragazzi che ce l'hanno come prima moto e si trovano benissimo...la guida anche una mia amica trentenne che ha la patente da 3 mesi !!! Come prezzo poi trovi veramente delle belle moto a poco ...forse anche meno della yamaha . In ogni caso cmq fai bene ad andare sull' usato , meglio se da privato secondo me . Spero che cmq troverai la moto dei tuoi sogni qualsiasi modello sarà ....ciao BUONE PIEGHE !!!! V V V
Alex675770
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 11:18:23



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
tafazzi ha ha ha
Originariamente inviato da Cruelsimo
Ciao a tutti! :)
Primo post nel forum quindi mi presento...Sono Simone, alle prese con la patente per le due ruote e quindi alle prese con il primo acquisto...
Ho letto tanti post sul forum per cercare di avere le idee più chiare possibile e non essere ripetitivo...
Premesso che:
- non ho limiti di Kw (32 anni, patente A)
- mi sono imposto un budget di 3000 euro circa
- non mi serve fare le gare ma andare a lavoro (autostrada) e gironzolare nei w-end

Sono arrivato a decidere tra queste 3:
Er6n - Xj6 e MT-07 (l'unica fuori budget)

Come le donne, le moto mi piacciono nude porcello e queste si trovano anche con pochi km e relativamente recenti...

la scelta diciamo "definitiva" è tra xj6 e la 07...la prima si trova stando nei 3000 e non c'è problema, la 07 invece potrei portarla a casa con quasi il doppio della spesa ma ha il vantaggio di essere molto bella (de gustibus, lo so) e di averne sentito parlare molto molto bene. Sembra che sia versatile, divertente e più "longeva", senza contare che non dovrei avere problemi a rivenderla essendo recentissima....
La Kawa idem come la Xj6, solo in terza posizione per estetica.

Diciamo che prediligerei una usata per i piccoli danni che ad un principiante possono capitare, perchè potrei accorgermi di voler un altro tipo di moto, ecc ecc...un acquisto meno "delicato" insomma...

Aspetto solo il foglio rosa per prendere la decisione, una 15ina di giorni insomma.

Grazie a tutti in anticipo!



Vedo che hai le idee chiare, Nuda e cruda.
Anch'io come gli altri mi sento di darti un solo consiglio, la 1^ moto prendila usata, a me la prima è caduta mentre la stavo spostando a mano, è bastato mettere un piede dove non dovevo, contrariato l'inesperienza e la strizza hanno fatto il resto.

A mia parziale consolazione, posso affermare di aver assistito ad una delle scene più tragicomiche che abbia mai visto:
- arriva al bar un tipo con la moto nuova, vuole mostrarla agli amici li presenti, scende e....ha ha ha dimentica di aprire la stampella, il resto lo lascio a voi tafazzi
paoktm
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 11:20:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sulla z750 io ho tutt'altra opinione.... tra l'altro io vedo un bella differenza tra la xj6 e la z750

intanto trovo che la Z750r sia una delle migliori moto MA.... c'è un grosso MA.... anzi ce ne sono due....

è una moto che permette di fare TUTTO: andare al lavoro, fare il giretto domenicale con il passeggero, fare un viaggio o addirittura un turno di pista. MA non è una moto per principianti, che poi la sua polivalenza possa fare credere che sia adatta anche a principianti significa chiudere un occhio sul resto.

Un errore comunque, e lo chiamo chiaramente errore, delle persone inesperte, e credere che le moto si guidino con la testa.... mi dispiace ma ci sono moto che richiedono anche manico. Ho avuto amici che avevano manico ma non testa e hanno fatto un brutta fine, e ne ho conosciuti che avevano testa ma non manico che hanno fatto ugualmente un brutta fine... a bruciare le tappe con le moto bisogna stare attenti.

Avevo detto che la Z750 è una delle migliori moto, MA, e ora arriviamo al secondo MA, qualitativamente non è delle migliori, quindi se non hai occhio o esperienza lascia perdere quelle usate....

Poi ci sono quelli che la moto se la prendono solo per il piacere di possederla... magari un bel Z1000.... e poi a ogni curva frenano e intralciano tutti gli altri, scooteroni compresi....

va bene, la z750 non è un SuperDuke 990R.... ma sminuirla in questo modo è assurdo....

aggiunta: le z750 depotenziate non le prendo neanche in considerazione

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 11:28:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Alex675770
tafazzi ha ha ha


Vedo che hai le idee chiare, Nuda e cruda.
Anch'io come gli altri mi sento di darti un solo consiglio, la 1^ moto prendila usata, a me la prima è caduta mentre la stavo spostando a mano, è bastato mettere un piede dove non dovevo, contrariato l'inesperienza e la strizza hanno fatto il resto.

A mia parziale consolazione, posso affermare di aver assistito ad una delle scene più tragicomiche che abbia mai visto:
- arriva al bar un tipo con la moto nuova, vuole mostrarla agli amici li presenti, scende e....ha ha ha dimentica di aprire la stampella, il resto lo lascio a voi tafazzi



io ho iniziato coi cross.... e in diverse occasioni ha gradito la loro leggerezza... altrimenti mi sarei trovato la moto a terra come è successo ad altri.... oltre un certo grado non la recuperi più.... è capita anche a chi ha molta esperienza.... un giorno, un mio amico stava per cadere parcheggiando la moto... per fortuna che ero li a dargli una mano...

comunque secondo più che fissarsi su un modello specifico, e meglio vedere quale sia la migliore offerta sul mercato.... se ne trovi una in ottime condizioni, e pochi km, poco importa se è kawa o altra marca

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Sissy69
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 16:03:30


Iscritto: 30/01/2014
Non mi sembra di aver consigliato al nostro amico di comprarsi un' r1 o qualche altra bestia da 190 cavalli !
Ti do ragione sul fatto ke la zeta è più ignorante della xj....l'ho detto subito anch' io....ma se vai ai 90 con la zeta o ai 180 con la yamaha è più più facile che ti stampi con la seconda o sbaglio ?....ti puoi accoppare anche con un 250 se sei uno che non ha testa . Le moto non scelgono loro a ke velocità andare....600 o 750 ke siano .
menek62
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 16:10:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x 3000 euro , tra queste moto consiglio di prendere in considerazione anche la yamaha fz 2 600 oltre la xj 600 , gia' tanto
ciao

V






paoktm
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 16:21:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
questione di opinioni... io la penso proprio diversamente.... con un quarto di giro con la Z750 hai decisamente molta più accelerazione rispetto all'altra... quindi c'è una differenza... e se entri in curva e per un motivo qualsiasi (diciamo asfalto umido e sdrucciolo) il retro ti parte, la stragrande maggioranza dei principianti cosa fa? molla il gas... ebbene anche la c'è una differenza tra una e l'altra...

ricordo un ragazzo che prese una monster, quindi una moto abbastanza facile da guidare, al primo tagliando, uscendo dalla concessionaria, pinzando il freno si è ritrovato a terra e non è mai più voluto montare in sella...

per quanto riguarda il rapporto testa-manico è un problema a parte, e sopra ho detto come la penso...

fatto sta che il cb1000 l'hai in qualche modo consigliato... il che lascia comunque trasparire una certa "leggerezza".... l'R1 personalmente conosco molti che ce l'hanno ma solo un paio che ci sanno andare realmente.... e stranamente, guarda te, sono persone che ora stanno tornando ai 600 e ai 750....

per quanto riguarda il 250, posso garantirti che, a parte quei 250 da competizione, in genere sono moto che perdonano moooolto, e comunque a chi non ha testa io non consiglio neanche un motorino

fatto sta che la z750 non è una moto per principianti, e comunque non essendo stata costruita con materiali buoni, bisogna anche sapere dovere mettere l'occhio se la prendi usata poi uno con i suoi soldi ci fa quello che vuole.... ma la questione è OT visto che a Cruelsimo la z750 non interessa

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 18:21:08



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da paoktm
... a bruciare le tappe con le moto bisogna stare attenti.


Ecco un buon consiglio per tutti, non solo per i neofiti.

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Sissy69
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 18:29:59


Iscritto: 30/01/2014
Si vede ke allora la mia amica che la guida tranquillamente non avendo mai avuto neanche uno scooter prima è più un fenomeno !!! Sul cb1000 ammetto che sarebbe eccessivo ma del resto rimango della mia idea ....confermata anche da miei amici che , fidati, ne sanno di moto non.
Ah....per concludere...se mi dici che la kawa ha costruito la zeta con materiali non buoni ....beh....mi sa che quello che ha qualche "leggerezza" non sono solo io ...!!!!
paoktm
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 18:45:51



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
scusa hai ragione tu... siamo tutti ignoranti.... anche i miei amici che correvano...e che le Dakare le hanno vinte per botte di uulo

comunque si, sulla zeta 750 confermo che sono i materiali usati che hanno fatto torto alla moto... molto più economici.... basta fare un confronto diretto con quelli usati sulla Z1000



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Sissy69
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 18:55:09


Iscritto: 30/01/2014
Sei troppo forte !!!! Ciao un saluto e un lampeggio GRANDE SAGGIO !!! V V V
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.