Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

restyle suzuki tu 250x Opzioni · Visualizza
masterchief
Inviato: domenica 27 aprile 2014 21:49:43


Iscritto: 27/04/2014
Salve,

ho da poco comprato una SUZUKI TU250X e stavo pensando di portare alcune modifiche.
Prima di tutto vorrei sostituire la marmitta originale con una a bottiglia, secondo vorrei cambiare la sella.
Ultimo volevo sapere se posso cambiare anche il manubrio alto con uno basso stile caferace.

se qualcuno di voi ha qualche consiglio e bene accetto.

grazie a tutti :)
emilio.sansone
Inviato: lunedì 28 aprile 2014 23:19:04



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Così a occhio e croce direi che la modifica più fattibile è quella che riguarda la sella, a meno che al suo posto tu non ci voglia piazzare una sedia in stile Luigi XVI, che darebbe troppo nell'occhio.

Per quanto riguarda la sostituzione del terminale di scarico, prima di procedere ti conviene assicurarti che sia omologato proprio per il tuo veicolo, e che ciò risulti da un documento "viaggiante" assieme al motociclo.

Il manubrio lo lascerei invariato.

Tieni presente che i mezzi privati vengono abilitati alla circolazione in modo "burocratico", e quindi "omologato", dal Costruttore. Qualsiasi modifica apportata "in proprio" ti può esporre a sanzioni e rotture di pelotas da parte dei controllori dell'ordine.

E' evidente, quindi, che qualunque modifica tu decida di apportare al tuo mezzo ti può esporre ai relativi rischi. Specie se ti imbatti in controllori molto scrupolosi... che non mancano, in questo allegro Paese...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
masterchief
Inviato: martedì 29 aprile 2014 19:21:09


Iscritto: 27/04/2014
Grazie Emilio della risposta.
Per quanto riguarda la sella pero non ho idea di come fare a sapere se i modelli che vedo su internet possono essere installati sulla mia suzuki.
I terminali invece basta che ci sia scritto omologato e posso installarlo ? Grazie per la disponibilita :)
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 00:18:45



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Per quanto riguarda la sella penso che ti convenga contattare i venditori e chiedere esplicitamente informazioni aggiuntive. E' chiaro infatti che la sella acquistata a parte può essere installata solo se i ganci d'attacco e di bloccaggio rispettano la geometria della tua moto. In alternativa puoi rivolgerti a un sellaio della tua zona per farti modificare la sella in dotazione.

Per il terminale vale più o meno lo stesso discorso, nel senso che oltre a essere omologato devi poterlo installare senza problemi. Il certificato di omologazione è comunque importante e va messo assieme ai documenti della moto.

ciao


Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
masterchief
Inviato: mercoledì 30 aprile 2014 08:50:43


Iscritto: 27/04/2014
Grazie mille per i consigli :) chiederò a un sellaio di modificare la mia forse spensero di meno perche ho visto dei prezzi per delle selle in pelle caferacer assurdi.. Cosi posso dirgli proprio come la voglio. Ciao :)
AisCafais
Inviato: venerdì 2 maggio 2014 10:55:51



Iscritto: 22/07/2013
Credo di aver capito che vuoi trasformare la TU 250 in cafe racer? come giustamente ti hanno consigliato monta un terminale omologato li riproducono replica old style (cono controcono con db killer) per la sella ti consiglio di trovare un sella usata,rovinata tanto tu devi utilzzare la scocca in resina per via dei ganci di fissaggio originali,poi compri la gommapiuma e la modelli come vuoi tu in questo caso dovrai creare una sella mono posto con gobbetta finale (lascia la tua originale per quando vai in 2 ) poi la rivesti o la fao rivestire da un tappezziere,per il manubrio hai varie opzioni,dall steccha dritta tipo kawasaki mach3,i mezzi manubri,o il modello truxstone che si monta sulle Bonny,o il glorioso condor della tommaselli,i strumenti li lascerei cosi,potresti montare un filtro open per dare un sound anche all'aspirazione.potresti modificare ilparafango anteriore facendolo più piccolo,o meglio se giri per mercatini trova un parafango anteriore in metallo che coincida con gli attacchi della tua forcella,per dargli il look giusto anche all'anteriore per finire monterei un lucas (fanalino pos.) del tipo che si usano sulle Bonny con le frecce incorporate,dai un occhiata a questa.

http://youtu.be/jRR0LYcB7rE

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Pianino3080
Inviato: martedì 1 luglio 2014 15:44:28



Iscritto: 07/02/2014
Locazione: Roma
Io la mia la ho un po alzata per andare sullo sterrato e cambiato il manubrio e gli specchietti, devo dire che come una moto tuttofare va piú che bene! https://vimeo.com/99188005
Non saprei in che categoria diventa..Scrambler racer? Ora vedo se rieco a caricare le foto!

Ecco qui diventa cosí https://plus.google.com/u/0/113702425355198693747#photos/113702425355198693747/albums/6031089371910922497/6031089378391093394?pid=6031089378391093394&oid=113702425355198693747

https://plus.google.com/u/0/113702425355198693747#113702425355198693747/posts/2dCKEo6LJX2?pid=6031090099322074914&oid=113702425355198693747

AisCafais
Inviato: martedì 1 luglio 2014 16:15:27



Iscritto: 22/07/2013
gira visto i video ma la tu con sella bianca è la tua?....mmmmgira

Per farla diventara una tutto terreno,magico soddisfatto ottimo il manubrio.dovresti alzarla posteriormente ed anche anteriormente,dietro è più facile cambi amm. più alti,all'anteriore mmmm un pò più di difficoltà,del tipo dovresti cambialre le forcelle,adattare il tuo cerchio (per le misure della ruota) e cosi facendo alzi la moto,potresti anche comprare dei tappi da forcella che fungono da prolunga e vanno esattamente tra i cristi della forcella (si usano per i chopper) ricambista harley o custom li trovi devi misurare la forcella se da 32-36 etc etc,o se hai un amico con il tornio li fai fare ,la sella smonterei il tutto e ne farei come già consigliato una di sana pianta gocando con i pellami,per lo scarico ne trovi di forme e rumorosità varie.Eh?


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Pianino3080
Inviato: mercoledì 2 luglio 2014 09:51:55



Iscritto: 07/02/2014
Locazione: Roma
Grazie per i consigli! Ora vedo che pezzi riesco a recuperare!
Si la sella bianca é la mia, la sua originale cadeva a pezzi, per cui la ho fatta rifare con la pelle delle barche, facile da pulire! Ma il pezzo nero di plastica non mi piaceva, per cui l'ho tolto e rimpiazzato con delle codine.
AisCafais
Inviato: venerdì 4 luglio 2014 12:25:05



Iscritto: 22/07/2013
riflettevo sul tuo pensiero di farla scrambler o enduro leggero,io non sò quanta dimistichezza hai con lo smontare e rimontare,comunque, partiamo dall' avantreno come ripeto prolunghe,o forcella più alta (da recuperare da un motodemolitore tipo xl 125 o altre moto completa di mozzo anteriore perche cosi rimonti il tuo cerchio sul mozzo o meglio lo fai riraggiare,manubrio ok,strumenti lascia tutto cosi anche il faro aggiungi un retina sul vetro parasassi (anche l'occhio vuole la sua parte, serbatoio o lo lasci cosi o lo spazzoli,oppure altri colori tipo verde militare opaco, la sella la puoi fare che lasci la seduta anteriore cosi e dietro il cuscino lo fa tu tipo harley sportester solo cuscino che monti e smonti,porta pacchino posteriore,sostituisci il fanalino post con un Lucas con relativo porta targa,amm posteriori calcola l'altezza della eventuale forcella o prolunga e li prendi di conseguenza anche usati per iniziare,poi li ricondizioni o ne prendi nuovi,per lo scarico scarico omologato simile al tuo leggermente più aperto,gomme enduro stessa misura.
detta cosi sembra facile ma secondo me ce la puoi fare,buon divertimentocaricaaa

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.