Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tutto iniziò così.... Opzioni · Visualizza
Mitch87
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 14:28:28



Iscritto: 26/03/2014
Locazione: Alessandria
vediamo un pò...sn curioso...qual'è stata la moto...la prima...ke vi ha fatto scattare quella passione x le due ruote ke vi portate dentro da tempo? per me tutto è nato da adolescente vedendo le harley modificate in un raduno ke si fa tutti gli anni nella mia città...ma la passione è diventata tale quando ho visto x la prima volta x strada la Honda VTR SP2...tutt'ora la considero una delle più belle moto mai costruite.

voi?

discussione
Raffaele.Fitipaldi
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 14:33:43


Iscritto: 09/04/2014
Ciao Mitch87, bella domanda, la moto che ha acceso in me la passione della 2 ruote e stata la mitica Cagiva Mito 125 E.V. Clone della Ducati 916, da li la passione è salita. Ricordo che avevo appena 12/13 anni quando per la prima volta l'ho vista uscire da una curva vicino dove abitavo al mare con alla guida un ragazzo che è ora mio amico e sua sorella dietro che è stata x tanto tempo la mia ragazza. Bei tempi!

Brucia le gomme non la tua anima! Burn tires not your soul!
AisCafais
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 15:30:07



Iscritto: 22/07/2013
La prima moto che mi fece scattare la molla fù la Yamaha rd 350 prima serie raffredata ad acqua ( no quella con le valvole allo scarico ypvs ) nel suo bel bianco con il faro con la lampadina gialla, quel borbottio dello scarico piccola agile e scontrosa,la prima che ho guidato una Honda 125 endurance 4 tempi, poi per anni ed ancora sono innamorato la Bimota kb1 era un sogno allora e purtroppo la sarà. .....bei tempi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

cioppe_1
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 15:40:07



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io non ricordo se c'è stato un modello in particolae che mi ha acceso la voglia di 2 ruote. Comunque il sogno di possesedere una 2 ruote risale ai tempi del motorino e quindi sicuramente deve essere stato uno di quelli che circolavano ai miei tempi. Che so....forse il fifty o la vespa special o il ciao/si/bravo/boxer uno di questi penso o forse qualche betino che li costruiscono qua dalle mie parti oppure il fantic caballero boh!! chi si ricorda...
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 17:19:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la prima volta che ho guidato un motorino, l'ho portato subito dei sentierini offroad che facevo con la bici

e così ho proseguito negli anni seguenti

nessuna moto mi ha mai colpito particolarmente, tranne forse il primo swm 125 regolarità; invece sono sempre stato attratto da ciò che con la moto potevo fare; poi, una o l'altra non ha mai fatto molta differenza; negli ultimi anni ho preso k perché indistruttibili, e poi mi passavano quella, quindi... :-)

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 20:26:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
il mio primo amore è stata la cagiva C12 125 con colorazione luky strike.........mai posseduta perchè a 16 anni il mio babbo non me la fece comprare......a 18 però prima della patente della macchina ho fatto quella della moto e mi sono comprato un gamma 250 altro mio sogno quando uscì e oltretutto l'importazione in italia era contingentata e mi ricordo che aspettai 2 mesi per averla.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
gianni.carr
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 20:27:49



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
a mè più che una moto in particolare , era Giacomo Agostini, e quando vedevo mio papà con quel vecchio 50 con il serbatoio lungo e verde e il manubrio stretto, tornare dal lavoro , gli correvo incontro gridando..... MIO PAPà è GIACOMO AGOSTINI, e lui mi prendeva in braccio mi sedeva sul serbatoio, io prendevo i suoi polsi....lui sgasava un p'ò e mi faceva fare gli ultimi metri fino alla corte dicendomi: sei contento che hai guidato la moto? e io: si con mio papà Giacomo Agostini amore

ero molto più giovane di adesso ma penso che sia stato l'imprinting a farmi innamorare delle due ruote in generale, poi diventando grande e cambiando le esigenze si sceglie il due ruote che più ci aggrada o ci soddisfa o.... ci si fa bastare

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
paoktm
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014 21:18:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
tra ciao, califfoni, Si, e qualche vespa.... la passione vera era iniziata quando un mio carissimo amico prese l'aprilia replica Extrema 125. Mentre non potro' mai dimenticare il mio primo K, era uno di quelli che avevano vinto il campionato di categoria..... a quei tempi mi era parso un mostro, inoltre lo provai sull'asfalto e non ci andai leggero con la mano, risultato: sono partito in impennata fino in terza....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: giovedì 10 aprile 2014 13:46:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Vedi mio avatar
emilio.sansone
Inviato: sabato 12 aprile 2014 16:36:50



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ciclomotore Motom Daina Matic 50 (anni '60). Un irrefrenabile impulso mi costrinse ad avviarlo senza permesso e a guadagnarmi una sonora sberla da parte del negoziante: il motorino era in esposizione.

Ma erano altri tempi. Il severo genitore permise che mi comprassi da studente una Fiat Cinquecento scassata, ma non il motorino, che era "pericoloso". Sono riuscito a diventare motociclista solo da adulto maggiorenne "stipendiato".

A ben vedere, però, il severo genitore aveva ragione, visto il cospicuo numero di ossa che sono riuscito fino ad oggi a frantumare su 2 ruote. Di buono c'è che ho infranto sempre e solo ossa "strettamente personali". Mai procurato danni biologici ad altri viventi (guidando moto). Meditate, gente, meditate...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Sissy69
Inviato: lunedì 5 maggio 2014 16:31:41


Iscritto: 30/01/2014
Me lo ricordo come fosse ieri !!!
Io ragazzina diciottenne affacciata al terrazzo di casa in trepidante attesa di vedere arrivare il mio allora moroso con la tanto attesa moto nuova di pacca ke passava a prendermi .... ero talmente emozionata che quando lo vidi arrivare scesi le scale quasi volando !!!! Correva l'anno 1987....io e quel ragazzo ora siamo sposati e continuiamo a scarrozzare in moto insieme . Di moto ne abbiamo cambiate una decina ma il SUZUKI RG 500 GAMMA sarà sempre il nostro primo grande amore !!!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.