Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

decreto bersani (Wormbike) Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 19:44:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Worm. Scrivo qui per non inquinare il post del nostro amico motociclista. Volevo chiederti se il decreto bersani è applicabile nel mio caso (che non ho una mia automobile)usufruendo della classe di merito di mia moglie. Certo è una vergogna che non ho un'auto a mio nome dal 2000 Anxious .

Cioè se mi compro un'auto mia posso usifruire della classe di mia moglie ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nico200883
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 20:41:02


Iscritto: 11/05/2008
io ho avuto lo stesso problema quando ho assicurato un'altra auto (ho tre moto e tre macchine) praticamente sono stato costretto a intestare l'auto a mio nome perchè l'altra auto con clasee 1 era a mio nome,altrimenti non mi veniva applicata la legge bersani

mi sembra invece che la legge dica altra cosa cioè che basta un familiare per applicare la stesa classe di merito
minnusmannus
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 20:57:15



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da pigsurfnero
Worm. Scrivo qui per non inquinare il post del nostro amico motociclista. Volevo chiederti se il decreto bersani è applicabile nel mio caso (che non ho una mia automobile)usufruendo della classe di merito di mia moglie. Certo è una vergogna che non ho un'auto a mio nome dal 2000 Anxious .

Cioè se mi compro un'auto mia posso usifruire della classe di mia moglie ?


basta che ti presenti dall' assicuratore con in mano lo stato di famiglia e.......ops.......il gioco è fatto Angel

Wormbike
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 22:38:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da minnusmannus
Originariamente inviato da pigsurfnero
Worm. Scrivo qui per non inquinare il post del nostro amico motociclista. Volevo chiederti se il decreto bersani è applicabile nel mio caso (che non ho una mia automobile)usufruendo della classe di merito di mia moglie. Certo è una vergogna che non ho un'auto a mio nome dal 2000 Anxious .

Cioè se mi compro un'auto mia posso usifruire della classe di mia moglie ?


basta che ti presenti dall' assicuratore con in mano lo stato di famiglia e.......ops.......il gioco è fatto Angel


Esattamente!
Serve anche il suo attestato di rischio se vai da una compagnia diversa da quella che assicura tua moglie.
Però, ti conviene?
Per molte compagnie le donne hanno notevoli agevolazioni sui premi, quindi potresti risparmiare non poco intestando anche la tua macchina a lei.
Verifica prima di procedere all'immatricolazione o al passaggio di proprietà.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 22:54:03



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da minnusmannus
Originariamente inviato da pigsurfnero
Worm. Scrivo qui per non inquinare il post del nostro amico motociclista. Volevo chiederti se il decreto bersani è applicabile nel mio caso (che non ho una mia automobile)usufruendo della classe di merito di mia moglie. Certo è una vergogna che non ho un'auto a mio nome dal 2000 Anxious .

Cioè se mi compro un'auto mia posso usifruire della classe di mia moglie ?


basta che ti presenti dall' assicuratore con in mano lo stato di famiglia e.......ops.......il gioco è fatto Angel


Esattamente!
Serve anche il suo attestato di rischio se vai da una compagnia diversa da quella che assicura tua moglie.
Però, ti conviene?
Per molte compagnie le donne hanno notevoli agevolazioni sui premi, quindi potresti risparmiare non poco intestando anche la tua macchina a lei.
Verifica prima di procedere all'immatricolazione o al passaggio di proprietà.


Grazie per le info. In realtà al momento non ho alcuna necessità però ho chiesto perchè ero rimasto malissimo all'epoca quando mi dissero che avrei definitivamente perso la mia classe di merito. Finalmente qualche cosa di buono nell'eventualità che mi dovessi fare un'auto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.