Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Cafè Race Opzioni · Visualizza
Spider1132
Inviato: martedì 1 aprile 2014 18:46:04


Iscritto: 01/04/2014
Salve tutti moticiclisti e non;
Sto comincando a piacere la moto ,come modello Moto Race Cafè qualsiasi marca ,
visto che ho venduto la Bmw r1150r anno 2005 era favoloso comodissimo ,somma il problema è caro bollo e sopratutto l'assicurazione,non riesco a rispamiare e sono disoccupato e cerco come ecomomia Bollo e assicurazione meno costo motore epoca
Secondo voi qualcuno avete la Moto Cafè Race comodo o scomodo
AisCafais
Inviato: venerdì 4 aprile 2014 15:33:18



Iscritto: 22/07/2013
Bè inanzitutto non esistono moto d'epoca nate cafè racer, di solito si trovano o di lavori certosini dai prezzi assurdi o trovi delle cose inguardabili,il consiglio che ti posso dare è inanzitutto scegliere una moto d'epoca che pensi si possa trasformare in cafè racer (per me non tutte si possono far diventare cafè racer),una moto marciante,funzionante con i documenti in regola escludi quelle già restaurate,sia per il costo sia perchè la devi trasformare,di modelli validi e a poco prezzo da far diventare cafè racer porebbero essere:
Honda cbn 400,kawasaki z400,z250,w650,Ducati desmo pantah,le cagiva ala azzura per intederci quelle con motore ducati,poi dipende quanta manualità hai nella smontare modificare io escluderei le Bmw personalmente non mi fanno impazzire modificate,cosi come la Honda cx 500 ne ho viste un paio ma niente di che,alcune guzzi si ma mmmm,
escludi le inglesi costano troppo,le Honda four se ne trovi una a metà strada o meglio da risistemare,anche qualche mono da enduro tipo xt550,xl 600 ma devi lavorarci di più,
per la trasformazione è quasi facile,prendiamo due mezzi manubri,o un tomaselli condor,mono strumento di solito contagiri,marmitta"racing" preferibilmente old style,tipo tromboni,la sella li devi essere un pò artista o la rifai su tuo disegno,puoi scegliere di farla monoposto con codone,oppure con la gobbetta finale ma biposto,o codone leva metti per quando vai in due ,cerchi puoi montare in raggi o adattandoli ma devi avere anche un tornio,senno originali ,diciamo che la parte estetica è fatta il motore dipende come và ,per il discorso derivate dall'enduro li devi lavorare piu di taglia e cuci,la devi abbassare insomma più lavoro di box,ricordati però tutto a codice luci,frecce,stop,luce targa e appunto targa ben visibile .per concludere io sono un amante delle cafè racer ne possiedo una nata gia cosi l'unica cosa che ho sostituito è il fanalino post,appunto sotituito con un lucas la moto e la srx600 della yamaha.
Buon divertimento

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.