Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

[continua] ...e con 30.000 euro? Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: sabato 1 marzo 2014 19:07:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E siamo a 30.000. Una cifra importante, che per molti di noi possono essere “troppi”, da spendere per una macchina.
Però è un gioco, e nel gioco ci sta di aver previsto di spenderli e, principalmente, di averli. A questo punto si tratta di vedere se, con questa cifra, si può acquistare una macchina che effettivamente risponda alle nostre esigenze di mobilità, di gestione, di estetica e di guida. In questa cifra rientra un pezzo importante del listino, e quindi si può spaziare tra il SUV medio, qualche interessante berlina, qualche compatta alto di gamma, utilitarie e citycar al top e versioni sportive. Perchè ci si può “giocare”, a questo punto, anche lo “sfizio”. Per quanto riguarda i “top brand”, siamo ancora a soluzioni di compromesso, ma non “povere”.

Per quanto mi riguarda, rimango fermo al diesel. Non arrivo ancora all' auto dei “sogni realistici”, ma ci sono vicino. Ho trovato nella soluzione “compatta premium” la quadratura del cerchio, e sono arrivato a prendere in considerazione, alla fine, due auto. La prima è l'immarcescibile Golf. Inutile parlarne. Dico solo che ho valutato una TDI 2.0 Trendline (perchè la Confortline arriva solo alla motorizzazione 1.6). La prenderei quasi full optional, ma tre porte.
Però, a questo punto, c'era un'auto che mi piaceva di più, e pur dovendo rinunciare al navigatore ho scelto la

Volvo V40 D3 Kinetic
Prezzo 28.480,00
Accessori
Vernice Metallizzata
€ 810,00
Cerchi da 17
€ 695,00
Inserti interni alluminio
€ 280,00
Volante tre razze alluminio
€ 150,00
Park assist
€ 430,00
Comandi al volante
€ 110,00

Totale: € 29.995,00


Motivazione:
Mi piace il brand Volvo. Mi piacciono molto le auto del nuovo corso “cinese”. Stile dinamico e originale all'esterno e per gli interni, confort e sicurezza sempre da riferimento, motori moderni ed efficienti, caratteristiche di guida perfettamente in linea con le migliori proposte delle “tre cugine” tedesche. La V40, pur rientrando nella categoria delle compatte, ha in realtà tutte le qualità delle berline, insieme alla praticità di una “quasi vagon”. Il diesel da 150 cv è potente ed economo nei consumi, e le soluzioni telaistiche adottate su questo modello ne fanno un'auto divertente nel misto e perfetta per la guida autostradale. Inoltre, essendo comunque una compatta, in città non fa venire la febbre per parcheggiarla.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: sabato 1 marzo 2014 20:49:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
oooooooooooooookkk................anche qui ti do due macchine (cuore e ragione)
1-renault megane coupè RS 2.0 T
265 cv..............
prezzo 26.950 euro con di serie praticamente tutto!!

2-honda CR-Z ibrida 1.5 GT plus i-pilot
124 cv 5 l./100km
prezzo 28.300 anche qui di serie c'è tutto....
volendo su entrambi i modelli aggiungendo qualche "stupidata" come optional arriviamo a fare 30 mila tondi............


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Wormbike
Inviato: sabato 1 marzo 2014 22:37:11



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
And the winner is...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: domenica 2 marzo 2014 14:20:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Lancia fulvia sport zagato 1600...............e avanzano anche 4.000 € per la benza
Wormbike
Inviato: domenica 2 marzo 2014 19:48:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sul listino del nuovo non c'è. E fra un pò non ci sarà neanche la Lancia (a parte la scatolina croata Y).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Herr Fritz 27
Inviato: domenica 2 marzo 2014 23:07:06



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Sono partito a cercare tra Volvo V40 (che appoggio), Mercedes A (nonostante la mia idiosincrasia per i marchi tedeschi), l'ovvia Mazda3 (che ora potrei accessoriare di tutto punto), la Renault Zoe (per il casa-stazione) e la Laguna Coupè, tornando alla Mazda su una MX-5... Ma alla fine, nonostante gli sforzi, ha vinto lei... Il mio biglietto d'ingresso per il parco divertimenti:

Caterham Roadsport 125
Prezzo: 27900€

Motivazione: come indovina Worm, 30000 euro per una macchina non sono ancora nell'ordine di idee di spenderli. Se devo essere pratico, allora voglio che sia pratico anche il prezzo. Se il prezzo deve accompagnare uno sfizio, allora che sfizio sia.
Wormbike
Inviato: domenica 2 marzo 2014 23:37:08



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Apperò!!

cool

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 13:33:50



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Sono partito a cercare tra Volvo V40 (che appoggio), Mercedes A (nonostante la mia idiosincrasia per i marchi tedeschi), l'ovvia Mazda3 (che ora potrei accessoriare di tutto punto), la Renault Zoe (per il casa-stazione) e la Laguna Coupè, tornando alla Mazda su una MX-5... Ma alla fine, nonostante gli sforzi, ha vinto lei... Il mio biglietto d'ingresso per il parco divertimenti:

Caterham Roadsport 125
Prezzo: 27900€

Motivazione: come indovina Worm, 30000 euro per una macchina non sono ancora nell'ordine di idee di spenderli. Se devo essere pratico, allora voglio che sia pratico anche il prezzo. Se il prezzo deve accompagnare uno sfizio, allora che sfizio sia.


sono andato l'anno scorso a girare a Franciacorta......ce n'erano dentro un paio che giravano......sembra di vedere dei go-cart......e se viaggiano!!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 13:35:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ne ho vista una tirata a nuovo
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 14:31:46



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da laledrifting
sono andato l'anno scorso a girare a Franciacorta......ce n'erano dentro un paio che giravano......sembra di vedere dei go-cart......e se viaggiano!!!!!


Da quel che ho potuto capire, bisogna anche saperle far andare, nel senso che non hanno una guida "comune". Gli euro che avanzano li userei per pagarmi un corso in pista con questi signori, altrimenti sarei più veloce a piedi...
laledrifting
Inviato: lunedì 3 marzo 2014 20:22:28



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Herr Fritz 27
Originariamente inviato da laledrifting
sono andato l'anno scorso a girare a Franciacorta......ce n'erano dentro un paio che giravano......sembra di vedere dei go-cart......e se viaggiano!!!!!


Da quel che ho potuto capire, bisogna anche saperle far andare, nel senso che non hanno una guida "comune". Gli euro che avanzano li userei per pagarmi un corso in pista con questi signori, altrimenti sarei più veloce a piedi...

si.....diciamo che per guidarle ad un certo livello devi saperci fare con la trazione posteriore e con una certa tendenza (alta) al sovrasterzo......un corso di guida prima di utilizzarle è opportuno, anche se volendo provarle senza strafare la cosa è fattibilissima (a franciacorta affittano anche macchine)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.