Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cbr600f moto per principianti'?' Opzioni · Visualizza
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 13:08:42



Iscritto: 03/01/2009
valentino.ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa per i sbagli, sono rumeno, 27 ani e sono anziozo di entrare nell mondo de la moto. io o selto di smanetare una honda cbr600f comme prima moto, voi che ne dite. ho letto su diversi forum che ci si puo iniziare anche con la vechia regina . la moto lo trovata in concessionario mod 2002 a 3500 euro compresso casco,giubino in tessuto, guanti ed anche passagio di proprieta. se mi potete racontare qulcosa di questa moto vi ringrazio anticipatamente. facio un puo fatica a scrivere in italiano, ma nell legere non ho problemiBrick wall Anxious
alesh46
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 14:00:35



Iscritto: 09/12/2008
ciao benvenuto,, si e una moto eccelente per iniziare, ma di dove sei?
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 14:36:13



Iscritto: 03/01/2009
sono di casalmaggiore cremona
cims01
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 18:31:46



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
un mio amico del forum la vende!
lo conosco di persona e la sua cbr 600 f è impeccabile tutta originale,e con pezzi recing!
se vuoi mi informo...........benvenuto

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
scarpuzzedda
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 19:05:31



Iscritto: 31/12/2008
Originariamente inviato da valyv41
valentino.ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa per i sbagli, sono rumeno, 27 ani e sono anziozo di entrare nell mondo de la moto. io o selto di smanetare una honda cbr600f comme prima moto, voi che ne dite. ho letto su diversi forum che ci si puo iniziare anche con la vechia regina . la moto lo trovata in concessionario mod 2002 a 3500 euro compresso casco,giubino in tessuto, guanti ed anche passagio di proprieta. se mi potete racontare qulcosa di questa moto vi ringrazio anticipatamente. facio un puo fatica a scrivere in italiano, ma nell legere non ho problemiBrick wall Anxious




3000 euro ti do l aprilia tuono 1000 in garage ....
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 19:47:43



Iscritto: 03/01/2009
bella moto anche la tuono pero rimango su la cbr mi sembra un po piu comoda. gratie per la tua offerta scarpuzzedda, ben trovato
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 19:50:18



Iscritto: 03/01/2009
cims01 cossa dice il tuo amico de la cbr, credo sia contento... di che anno e?
Wormbike
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:21:09



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto valyv41.
Io sono dell'idea che la CBR 600 F sia una ottima moto per iniziare. Ed anche da tenere. E facile da guidare, leggera e comoda. Bisogna abituarsi alla guida sportiva, con il busto spostato in avanti e i polsi che reggono il peso del corpo a bassa velocità. In particolare, la Honda non è molto caricata sull'anteriore, però non si guida a busto eretto. Di conseguenza, lo sterzo è più pesante di quello di una naked. In poco tempo, ti abitui e la guidi conscioltezza, visto che è molto equilibrata. I cavalli sono tanti, quindi va guidata con il cervello.
Te ne innamorerai subito, la amerai strada facendo.
Ti consiglio di leggere la guida all'acquisto dell'usato che trovi dalla homepage di moto.it

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cims01
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:42:37



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
valvy 41....il cbr è nero sui 40mila km io l'ho vista e ciò girato assieme un bel po!
la moto ha fatto tutti tagliandi ed è stata trattata coi guanti......poi ha tutti gadget di accessori........èdel 2002 e vuole sui 3300 euri penso.....secondo me li vale....i km non sono un problema.....moto così fanno tranquillamente 100 e passa km!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:44:10



Iscritto: 03/01/2009
grazie per i consigli, prometto che daro il meglio, anche per che mi sono gia inamorato. so che la moto e piu sportiva che tranquila pero la amo. non vedo l*ora di cavalcarla. ciao(moto calda)
valyv41
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:47:17



Iscritto: 03/01/2009
e vero che il xepeoprietario e un caroziere.di dove sei cims01?
cims01
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:51:18



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
basso mantovano.....se vuoi ti metto in contatto col tipo.....senza impegni......la moto la vedi nel profilo di ing 07 è la sua la moto.........vai nella sezione amarcord e cerca"ing07" nel profilo vedi la moto.......

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
valyv41
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 08:39:21



Iscritto: 03/01/2009
ho visto la moto di ing07 e bella, ma io ho gia trovato una cbr600f, sempre nera con un po di arancione anche cerci arancioni. mi piace moltisimo. intendevo nell topic opinioni su di essa. gratie magari ci troveremo per strada. ogi sembra di esere una bella giornata(anche se un po fredo) beati voi se uschite.....
pigsurfnero
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 10:42:00



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da valyv41
valentino.ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa per i sbagli, sono rumeno, 27 ani e sono anziozo di entrare nell mondo de la moto. io o selto di smanetare una honda cbr600f comme prima moto, voi che ne dite. ho letto su diversi forum che ci si puo iniziare anche con la vechia regina . la moto lo trovata in concessionario mod 2002 a 3500 euro compresso casco,giubino in tessuto, guanti ed anche passagio di proprieta. se mi potete racontare qulcosa di questa moto vi ringrazio anticipatamente. facio un puo fatica a scrivere in italiano, ma nell legere non ho problemiBrick wall Anxious


Il modello 2002 aveva un problema con il tendicatena di distribuzione. Comunque la cbr600F non è propriamente una moto per principianti. Angel . Con 3500 trovi .

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

ing07
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:19:56



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
LA MOTO CHE CERCHI VA BENE IO CI HO FATTO 45 MILA KM. NON RAPPRESENTA IL TOP IN NIENTE MA VA DISCRETAMENTE IN OGNI SITUAZIONE...SE CERCHI UNA SPORTIVA LASCIA PERDERE...SE NON HAI ESPERIENZA MOTOCICLISTICA QUESTA MOTO RAPPRESENTA UN 'OTTIMA SCELTA MA NON PERCHè SIA PIù FACILE DI ALTRE 600 MA PERCHè è POLIVALENTE....QUANDO TI STANCHI DI LEI è PERCHè VUOI UN PRODOTTO SPECIFICO
valyv41
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 11:44:46



Iscritto: 03/01/2009
la prendo dall concessionario qui vicino, un anno di garanzia, magari in questo anno me ne acorgo se ce qualche problema. cmq non cerco per forza guida sportiva mi acontento di fare qualche gireto nell finesetimana. ma il problema tendicatena non si puo risolvere??? credo che dipende molto anche de la guida.....indovino...
pigsurfnero
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 20:05:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da valyv41
la prendo dall concessionario qui vicino, un anno di garanzia, magari in questo anno me ne acorgo se ce qualche problema. cmq non cerco per forza guida sportiva mi acontento di fare qualche gireto nell finesetimana. ma il problema tendicatena non si puo risolvere??? credo che dipende molto anche de la guida.....indovino...


Si ! E' un problema risolvibile. 200/250 Euro. Non dipende dalla guida. Se il tendicatena è difettoso la catena (di distribuzione) fa il classico rumore di quando è lenta; ogni 6/7 mila km.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

valyv41
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 08:03:23



Iscritto: 03/01/2009
grazie per consigli e vero che conosco un po tutte le carateristiche di questa moto affidabile, legera, guida un po meno sportiva, perdona picoli sbagli, si sta comodo anche in 2. ma oltre il tendicatena ce ancora qualche buco in essa . esperienza 0 in moto(solo motorino) spero di prenderla per fine messe e cominciare con il piede destro. tutte le opinioni mi sono utili. magari qualcuno che guida un cbr600f. grazie
valyv41
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 08:11:23



Iscritto: 03/01/2009
a proposito di manutenzione mi sapete dire qualcosa???
Daniel 86
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 11:27:02



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da valyv41
a proposito di manutenzione mi sapete dire qualcosa???


Come il 90% delle Jap basta ke cambi olio motore, controlli usura pasticche, candele, e gomme e vai tranquillo. PS nn dimenticarti il carburante. Ciao e auguri per l'acquisto e il nuovo anno

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.