Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

gsr 600 Opzioni · Visualizza
sagyttar
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 15:56:22



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Ma, sinceramente, che gusto c'è passare da una Ninja ad un GSR?

Fai bene ad aspettare, intanto calano anche i prezzi e con la Ninja ti puoi divertire ancora

Memento Audere Semper
nicola66
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 16:28:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
dipende se è una ninja 600 di 10 anni fa o quella dell'anno scorso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ing07
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 16:49:15



Iscritto: 17/12/2006
Locazione: Villa Poma (MN)
Sagittar ti 6 divertito il 31 dic?
Daniel 86
Inviato: mercoledì 7 gennaio 2009 17:16:12



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sinceramente alcuni miei amici hanno la GSR 600 e non gli è successo mai niene però se è davvero come visto in foto gli dico di cambiarlaAnxious CMQ Wormbike ha sempre ragione L'aprilia MANA non Fa il CLACKApplause e neanche il cioccolo fatto da Honda la DN-01 per il resto più o meno il clack all'inserimento di marcia lo fanno tutte, compreso il rumore diverso con frizione tirata o no. CIAO

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 08:05:03



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da ing07
Sagittar ti 6 divertito il 31 dic?


Eccerto che sì Angel

ma mi diverto di più quando vado in giro con la moto, però non dirlo a nessuno che poi sembro un maniaco delle due ruote

Memento Audere Semper
paiga80
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 12:18:21


Iscritto: 09/10/2008
C'è gusto a passare da ninja a gsr? Tutto dipende da come hai intenzione di usare la moto..... Anche se personalmente negli untimi anni mi sono divertito con il ninja. Adesso di arrivare sul passo di montagna qulache curva prima degli amici non ne ho più voglia, quindi il gsr mi sembra una via di mezzo tra un po' di divertimento e una seduta più comoda.
zeljko
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 17:06:34



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero

P.S. 1: il tinga fa cagarrissimo; è una prigione dove i cervelli sono ammassati sotto l'egida di uno che si fa chiamare "Global Mod" e si avvale di una schiera di scagnozzi..


hyper quoto.

Originariamente inviato da pigsurfnero
P.S. 2: la suzu è una moto OK ! Non ha problemi ! Tutte le moto fanno clak quando infili la prima Angel.


il kl00 bmw, no.
per il resto, il gsr è una moto molto graziosa da far andare, e di bell'aspetto. per chi apprezza la categoria, naturalmente.
io trovo privo di senso girare con un mostro da 180 dietro su un veicolo che sopra i 115 all'ora diventa odioso per l'aria che pigli. o mi togli il gommone da appoggi in quinta piena, e mi dai un 130 o 150 assennato per quelle velocità, o mi metti una cosa che mi rende abitabile la moto ai 180 all'ora.
imho.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

PG
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 17:48:43



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bisogna stare attenti. ci sono camionate di telai rotti.

tutti montati con fotosciop.
username__228422
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009 21:53:07



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
premetto, io vado in giro con un transalp, mi è capitato di fare un centinaio di km con il gsr di un collega, autostrada/curve/città.....è una bicicletta! q8 chi parla della inguidabilità data dalla mancanza di un riparo aereodinamico....a 180 all'ora mi son dovuto aggrappare al manubrio. del problema al canotto di sterzo avevo sentito parlare circa 2 anni fa, paiura. fossi in te cercherei qualcosaltro. eppoi, il 4 cil non finisce mai.....lamp


ps.(cattiveria) bicilindrico non è solo ducati



nuvole rapide
sagyttar
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 07:57:52



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da paiga80
C'è gusto a passare da ninja a gsr? Tutto dipende da come hai intenzione di usare la moto..... Anche se personalmente negli untimi anni mi sono divertito con il ninja. Adesso di arrivare sul passo di montagna qulache curva prima degli amici non ne ho più voglia, quindi il gsr mi sembra una via di mezzo tra un po' di divertimento e una seduta più comoda.


Guarda che se è per questo, puoi benissimio chiudere il gas anche col Ninja e divertirti ugualmente rimanendo nelle ruote dei tuoi amici.

Se invece hai bisogno di una postura più comoda, allora il discorso cambia

Memento Audere Semper
frikk
Inviato: venerdì 9 gennaio 2009 09:37:10



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
sono il felice possessore di una gsr dal 2007 e credetemi quelle foto riguardano non piu' di 5 casi di rottura del canotto,siccome la gsr ha un telaio molto rigido,ottenuto per pressofusione dell'alluminio,essendo rigidissimo e' soggetto a frattura e non a flessione come farebbe un telaio di acciao,ma sempre dovuto ad un impatto violento,la suzuki ha diramato una circolare che elimina ogni possibilita' di dubbio di difettosita' dello stesso,anche motociclismo ha trattato l'argomento,ma fino ad oggi non si e' trovato riscontro alla difettosita',se vuoi approfondire ti consiglio di fare un salto su gsr italia dove l'argomento e' stato trattato in modo esaustivo...
p.s. la gsr e' una gran moto fino ad ora ho fatto 10000km di puro divertimento,il motore e' docile e corposo ai bassi,ma dai 7000 cambia voce per diventare cattivo dai 9000 e fino ai 13000 urla che e' un piacere,comoda anche in due,sicuramente originale,io sono veramente soddisfatto...

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
fry56k7
Inviato: sabato 10 gennaio 2009 14:27:55



Iscritto: 30/11/2007
Locazione: Gravina di Catania
Per esempio sono stati sostituiti i Telai agli x-max 250 yamaha causa rottura dello stesso.
Per esempio sono stati sostituiti i Telai ai kymco people causa rottura dello stesso.
Per esempio si sono rotti i cerchioni nelle kawa mentre si passeggia.
Per esempio si sono spezzati di schianto i trapezi dello sterzo delle honda cbr900 mentre affronti un curvone.
La classe A mercedes alla presentazione dei gionalisti, nella prova dell'alce si sono tutte cappottate.
Queste sono i fatti che mi vengono in mente e chissa' quanti altri....

Non dovrebbe capitare, ma PURTEROPPO capita a TUTTI.Think

E' IL FANTINO CHE PORTA IL CAVALLO O IL CAVALLO CHE PORTA IL FANTINO???!!!

Mezzi a 2 ruote in possesso: SUZUKI GSX-R 1000 K7 Grigia e Rossa solo mia, ma...SUZUKI GSX-R 600 K1 di mio figlio e mia, HYOSUNG 250 COMET GT di mia figlia, mia e di mio figlio, KYMCO 125 PEOPLE S ex di mia figlia, di mia moglie e di tutti. Ora si e' aggiunta una KTM 125 da enduro del 94
Auto mia: NESSUNA
Tifoso SUZUKI
http://www.motoclub-tingavert.it/t244837s.html
PG
Inviato: domenica 11 gennaio 2009 09:54:14



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da fry56k7
Per esempio sono stati sostituiti i Telai agli x-max 250 yamaha causa rottura dello stesso.
Per esempio sono stati sostituiti i Telai ai kymco people causa rottura dello stesso.
Per esempio si sono rotti i cerchioni nelle kawa mentre si passeggia.
Per esempio si sono spezzati di schianto i trapezi dello sterzo delle honda cbr900 mentre affronti un curvone.
La classe A mercedes alla presentazione dei gionalisti, nella prova dell'alce si sono tutte cappottate.
Queste sono i fatti che mi vengono in mente e chissa' quanti altri....

Non dovrebbe capitare, ma PURTEROPPO capita a TUTTI.Think


beh, escludendo i cerchioni delle zx10r, (il difetto del cbr900 non è quello che citi) gli altri si sono verificati, ed in numeri esagerati.

ma qui parlaimo di campagne di richiamo pressochè conclamate (tutti i casi che hai citato, compresa la modifica alla gabbia rulli del canotto di sterzo della cbr con montaggio dell'ammortizzatore di sterzo supplementare )hanno comportato il richiamo del veicolo.

nel caso dell'xmax con trasporto dello stesso a gerno di lesmo e risaldatura rinforzata del telaio (reso del veicolo al cliente con numerosi danni alla carrozzeria, ovviamente).

per la gsr invece non esiste alcuna campagna di richiamo, e neppure nessuna circolare ufficiale, come ho letto prima.

i tecnici suzuki affermano (parlo dei responsabili del progetto in giappone e non dei tecnici dell'importatore) che il telaio della gsr ha una rigidità torsionale atta alla rottura in caso di urto violento, probabilmente frontale.

i casi che circolano ormai da due anni in rete, sono i medesimi, con ritocchi e ritagli alle fotografie, che quasi mai comprendono la parte sottostante della moto.

suzuki italia aveva, circa due anni fa, quando "il caso" scoppio su internet, 3 pratiche legali sulla scrivania. ed 1 caso citato dall'importatore francese.

vennero convocati i responsabili del progetto che arrivarono dal giappone.

di quei tre casi, fu possibile vedere una sola moto (le altre due non vennero mai consegnate al concessionario).

si scoprii che quell'unico caso visionabile aveva picchiato in scivolata a circa 95 km di velocità, un marciapiedi con il cerchione anteriore, provocando la crepatura del telaio.

suzuki appurò che la moto era stata fotografata solo nella parte crepata con omissione del fatto che, i danni da sfregamento e caduta erano precedenti alla crepatura e non successivi.

parlando coi tecnici emerse anche l'unicità del comportamento "italiano", ovvero mascherare le proprie incapacità o errori di guida, con un presunto difetto della geometria del veicolo, e non viceversa.

va comunque detto che, dato il numero di veicoli venduti, è abbastanza logico che ci siano anche 10 casi di presunte lamentele.(magari fatevi furbi cercando le foto identiche tra i post di presunti possessori diversi). e notate anche che, non appena l'attenzione si è spostata su un altro modello top di mercato (lo z750) la difettosità si è spostata, ma pur gestendo male la cosa, kawasaki, è riuscita, garzie evidentemente alla bontà del prodotto, a sbaragliare le concorrenti al secondo anno di vita del progetto stesso.caso quasi più unico che raro, in questo panorama.

p.s.: chicca finale dei tecnici. "abbiamo voluto fare in modo che se la moto picchia duro, rimanga un segno tangibile che evita, come nel caso dell'hornet, di continuare a guidare col rischio di un telaio abbondantemente storto". all'epoca, l'ultimo modello di hornet ora sul mercato non esisteva.
villus
Inviato: domenica 11 gennaio 2009 10:07:12



Iscritto: 23/02/2007
Locazione: magnavacche
Originariamente inviato da PG


p.s.: chicca finale dei tecnici. "abbiamo voluto fare in modo che se la moto picchia duro, rimanga un segno tangibile che evita, come nel caso dell'hornet, di continuare a guidare col rischio di un telaio abbondantemente storto". all'epoca, l'ultimo modello di hornet ora sul mercato non esisteva.[/size][/i]



d'oh!
PG
Inviato: domenica 11 gennaio 2009 11:36:40



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
stesso progetto ha seguito yamaha.prima.
Daniel 86
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 09:57:40



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PG
[quote=fry56k7]Per esempio sono stati sostituiti i Telai agli x-max 250 yamaha causa rottura dello stesso.
Per esempio sono stati sostituiti i Telai ai kymco people causa rottura dello stesso.
Per esempio si sono rotti i cerchioni nelle kawa mentre si passeggia.
Per esempio si sono spezzati di schianto i trapezi dello sterzo delle honda cbr900 mentre affronti un curvone.
La classe A mercedes alla presentazione dei gionalisti, nella prova dell'alce si sono tutte cappottate.
Queste sono i fatti che mi vengono in mente e chissa' quanti altri....

nel caso dell'xmax con trasporto dello stesso a gerno di lesmo e risaldatura rinforzata del telaio (reso del veicolo al cliente con numerosi danni alla carrozzeria, ovviamente).


PEr quanto riguarda L'X-MAX 250 io l'ho avuto dall'aprile del 2007 ( la seconda serie con l'inniezione e nn so ke altri ritocchi) a maggio 2008 e nn ho riscontrato difetti a livello telaistico anke dopo gite in montagna anke in 2 pers, si era morbido e nn troppo preciso però nn mi è sembrato malvagio.

Per quanto riguarda Mercedes è ormai risaputo però la casa ha ritirato le classe A montandoci su dei dispositivi elettronici e migliorando l'assetto, ma lo stesso problema l'ha riscontrato anke la Hundai Atos durante i test del giornale AUTO e la casa costruttrice nn solo non riconosce il problema ma nn fa effettuare più test a quel giornale. ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
pigsurfnero
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 10:09:57



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da PG
[........... (il difetto del cbr900 non è quello che citi) ...............


Mi potresti spiegare quale fu il difetto che venne attribuito al cbr 900 ? Ci fu una campagna di richiamo ?

P.S. Ti faccio i miei complimenti per il post che è ben confezionato e molto istruttivo. Scrivere in questo modo richiede impegno ............. Applause Applause Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009 13:05:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
la seconda serie degli x-max non ha al momento ricevuto analoga campagna di richiamo sul telaio, mentre invece ha avuto quella riguardante la valvola isc.

per quanto attiene alla cbr, parliamo della 954. la moto era ritenuta pericolosa nella gestione dello sterzo. il kit (campagna di richiamo ufficiale) prevedeva sostituzione del kit cuscinetti e montaggio di un ammortizzatore di sterzo.

grazie dei complimenti, ma sono facilitato nella trattazione dell'argomento. se ti serve la lista dei 6/7 richiami del silverwing 600...

:-)
frikk
Inviato: martedì 13 gennaio 2009 14:52:08



Iscritto: 22/09/2006
Locazione: RA
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da fry56k7
Per esempio sono stati sostituiti i Telai agli x-max 250 yamaha causa rottura dello stesso.
Per esempio sono stati sostituiti i Telai ai kymco people causa rottura dello stesso.
Per esempio si sono rotti i cerchioni nelle kawa mentre si passeggia.
Per esempio si sono spezzati di schianto i trapezi dello sterzo delle honda cbr900 mentre affronti un curvone.
La classe A mercedes alla presentazione dei gionalisti, nella prova dell'alce si sono tutte cappottate.
Queste sono i fatti che mi vengono in mente e chissa' quanti altri....

Non dovrebbe capitare, ma PURTEROPPO capita a TUTTI.Think


beh, escludendo i cerchioni delle zx10r, (il difetto del cbr900 non è quello che citi) gli altri si sono verificati, ed in numeri esagerati.

ma qui parlaimo di campagne di richiamo pressochè conclamate (tutti i casi che hai citato, compresa la modifica alla gabbia rulli del canotto di sterzo della cbr con montaggio dell'ammortizzatore di sterzo supplementare )hanno comportato il richiamo del veicolo.

nel caso dell'xmax con trasporto dello stesso a gerno di lesmo e risaldatura rinforzata del telaio (reso del veicolo al cliente con numerosi danni alla carrozzeria, ovviamente).

per la gsr invece non esiste alcuna campagna di richiamo, e neppure nessuna circolare ufficiale, come ho letto prima.

i tecnici suzuki affermano (parlo dei responsabili del progetto in giappone e non dei tecnici dell'importatore) che il telaio della gsr ha una rigidità torsionale atta alla rottura in caso di urto violento, probabilmente frontale.

i casi che circolano ormai da due anni in rete, sono i medesimi, con ritocchi e ritagli alle fotografie, che quasi mai comprendono la parte sottostante della moto.

suzuki italia aveva, circa due anni fa, quando "il caso" scoppio su internet, 3 pratiche legali sulla scrivania. ed 1 caso citato dall'importatore francese.

vennero convocati i responsabili del progetto che arrivarono dal giappone.

di quei tre casi, fu possibile vedere una sola moto (le altre due non vennero mai consegnate al concessionario).

si scoprii che quell'unico caso visionabile aveva picchiato in scivolata a circa 95 km di velocità, un marciapiedi con il cerchione anteriore, provocando la crepatura del telaio.

suzuki appurò che la moto era stata fotografata solo nella parte crepata con omissione del fatto che, i danni da sfregamento e caduta erano precedenti alla crepatura e non successivi.

parlando coi tecnici emerse anche l'unicità del comportamento "italiano", ovvero mascherare le proprie incapacità o errori di guida, con un presunto difetto della geometria del veicolo, e non viceversa.

va comunque detto che, dato il numero di veicoli venduti, è abbastanza logico che ci siano anche 10 casi di presunte lamentele.(magari fatevi furbi cercando le foto identiche tra i post di presunti possessori diversi). e notate anche che, non appena l'attenzione si è spostata su un altro modello top di mercato (lo z750) la difettosità si è spostata, ma pur gestendo male la cosa, kawasaki, è riuscita, garzie evidentemente alla bontà del prodotto, a sbaragliare le concorrenti al secondo anno di vita del progetto stesso.caso quasi più unico che raro, in questo panorama.

p.s.: chicca finale dei tecnici. "abbiamo voluto fare in modo che se la moto picchia duro, rimanga un segno tangibile che evita, come nel caso dell'hornet, di continuare a guidare col rischio di un telaio abbondantemente storto". all'epoca, l'ultimo modello di hornet ora sul mercato non esisteva.


non fa' una piega! vorrei aggiungere problemi anche per la kawasaki er/6 almeno per il modello precedente e vorrei ricordare che anche le yamaha r1 e fz6 hanno lo stesso tipo di telaio,ottenuto per pressofusione,che garantisce una elevatissima rigidita',ma che se sollecitatato violentemente non si deforma ma si spezza nel punto di maggior torsione,nel caso della gsr il canotto di sterzo...

DAI SEMPER DE GAASSSSS!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.