Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ARAI nuovi difettati ed assistenza fantasma Opzioni · Visualizza
caludios
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 11:52:02


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Salve, voglio segnalare un qualcosa di veramente vergognoso che ho recentemente subito, e le cui conseguenze sconto tuttora.
A fine luglio del 2008 ho acquistato da un concessionario ufficiale ARAI sito in Macerata, BARTOLI MOTO, un casco Arai Signet GT taglia S, ovviamente nuovo ed ITALIANO, per corrispondenza. La vendita è stata regolarmente fatturata. Appena sfiorato il casco, con le cure con cui si tocca un gioiello del prezzo di listino di 550€, se ne è venuta giù la guarnizione in gomma della base, detta "rubber", lo spoiler, e mi sono reso conto che il guanciale sinistro non si fissava correttamente nella sua sede. Il casco recava sul cinturino la data di produzione risalente all'anno 2000. Un casco venduto come nuovo ma vecchio di otto anni. In sintesi un casco nuovo che: - ho usato con la rubber fissata con del nastro adesivo - lo spoiler inutilizzabile - il guanciale sinistro che "ballava" invece di essere fissato - la presa d'aria frontale con uno dei due "dentini" di aggancio mancante - ultimo ma non certo per importanza, il materiale di rivestimento interno del casco è talmente rovinato e secco che la mia fidanzata ha avuto per tutta la vancaza estiva (ho avuto la triste idea di comprare sta schifezza di casco per la persona più cara che ho) un forte eritema da contatto sulla fronte, che l'ha tormentata per tutto il mese di Agosto. Tornato dalle vacanze ho portato il casco in asisstenza ed il responsabile di BER RACING ITALIA, Maurizio Bombarda, si è rifiutato di sostituirmi il casco ed ha riparato solo il possibile. Risultato, gli interni del casco, a causa dello stokkaggio quasi decennale, sono ruvidi come carta vetrata ed ho buttato i miei soldi nella spazzatura. Cosa fare? Che fine ha fatto la garanzia ufficiale di 5 ANNI?
reka
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 12:10:08



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
il responsabile primo è il venditore! devi rivalerti con lui.. se lui non ottiene nulla dalla Ber e non te lo sostituisce a spese sue allora è a lui che devi far causa.. sempre che ne valga la pena.

firmato il reka
Ego70
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 12:19:51



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
non avresti dovuto usarlo e restiruirlo immediatamente per sostituzione con casco integro e funzionante.

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
caludios
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 12:24:06


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da ego_chewbacca
non avresti dovuto usarlo e restiruirlo immediatamente per sostituzione con casco integro e funzionante.


Si lo so, ma la vendita è avvenuta a distanza, sono distante centinaia di kilometrei da Bartoli Moto, Macerata, che me lo ha venduto. Il casco mi è arrivato il 29 Luglio, sono partito per le vacanza il giorno dopo, e solo con un primo uso mi sono reso conto di tutte le difettosità e soprattutto della ruvidità degli interni. A ritorno delle vacanze tutti erano chiusi per ferie e quando hanno riaperto i termini per il recesso erano abbondantemente scaduti. Purtroppo non avevo altre soluzioni che sperare nell'onestà quantomeno della rete assistenza di BER RACING che cura la distribuzione Arai in Italia. Sono davvero sconvolto, e credere che ho speso tanti soldi per avere questa fregatura...
reka
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 12:37:14



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Alla ber dicono che il fatto della produzione nel 2000 non è un problema?
hai provato a contattare diretamente arai europa e chiedere se un casco prodotto nel 2000 è ancora ottimo?
e sto bartoli che dice?

firmato il reka
caludios
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 12:53:02


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da reka
Alla ber dicono che il fatto della produzione nel 2000 non è un problema?
hai provato a contattare diretamente arai europa e chiedere se un casco prodotto nel 2000 è ancora ottimo?
e sto bartoli che dice?


Giusto per dirti: Ho scritto alla sede Europea ed a Ber Racing, con posta raccomandata, ed alla Ber dicono di non avere mai ricevuto una mia comunicazione per raccomandata. Bombarda, presidente di Ber Racing, mi ha detto che gli interni non possono essere sostituiti, e che, scaduti i tempi per il recesso, avrebbe potuto tutto al più intervenire con Bartoli per offrirmi una sostituzione con un modello piu costoso, dovendo io sostenere l'ulteriore esborso. Ti renderai conto che non ho minimamente preso in considerazione tale soluzione, che mi sembra davvero irrispettosa. Non posso piu fidarmi di nessuno non credi? In conclusione, Bartoli che ha venduto, è forte del fatto che i termini di recesso siano scaduti, e Ber Racing, avendo prestato l'assistenza ma del tutto parziale, crede di avere rispettato la garanzia dei 5 anni. Ti assicuro che il casco è impraticabile, ho un altro Arai e semplicimente passando la mano all'interno si nota la differenza, oltre agli eritemi sulla fronte quando lo si indossa. Se avessi comprato un prodotto sulle bancarelle sarei stato trattato meglio.
nicola66
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 17:26:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da caludios
La vendita è stata regolarmente fatturata. Appena sfiorato il casco, con le cure con cui si tocca un gioiello del prezzo di listino di 550€,



http://www.berracing.it/product_info.php?products_id=1760&idMan=6&osCsid=vhlu8rr062q4hjtmslg0seie16

spero che la discutibile scelta d'acquistare il casco per corrispondenza, sia stata dettata almeno dal fatto che costasse la metà di quello che era il prezzo minimo della tua zona.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: venerdì 2 gennaio 2009 11:47:34



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Ok per il recesso, è scaduto.. ma Bartoli deve garantirti il casco per due anni per legge, se davvero non è utilizzabile ed è dimostrabile devi far pressione su di lui.

Però non ho ancora capito una cosa, in arai e ber dicono che è normale che siano in vendita caschi prodotti 8 anni fa e che sian da considerare al pari di quelli di 2/3 anni?

firmato il reka
Raul
Inviato: venerdì 2 gennaio 2009 13:38:09



Iscritto: 11/04/2001
Un pò tutto bizzarro il tuo post, nel senso che bizzarro e comprare un casco per corrispondenza, poi in zona da me un casco arai di due anni lo trovi alla metà del prezzo e più difficile ancora trovarne vecchi di 8 anni. Nel momento stesso in cui uno apre la scatola e si trova un casco che ha già 8 anni di magazzino come minimo lo rispedisco indietro. Io ho acquistato tre arai nel tempo, mai avuto problemi, ma sempre acquistati in negozio.
agne02
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 19:47:26


Iscritto: 28/10/2008
Caro amico motociclista, uno dei difetti più frequenti nei caschi arai prodotti dal 2000 al 2004 è proprio lo scollamento della rabber,
pezzo che non hanno i concessionari arai.
Il signet/gt non ha gli interni removibili tranne i guanciali, comunque quel casco più di 250.00 euro non avresti doviuto pagarlo se tenuto in stato di conservazione eccellente.
Casco fuori produzione dal 2004 fai azione di rivalsa al venditore, non pretendere la restituzione del denaro ma un casco di nuova collezione un doppio lamp agne
caludios
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 17:06:58


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da agne02
Caro amico motociclista, uno dei difetti più frequenti nei caschi arai prodotti dal 2000 al 2004 è proprio lo scollamento della rabber,
pezzo che non hanno i concessionari arai.
Il signet/gt non ha gli interni removibili tranne i guanciali, comunque quel casco più di 250.00 euro non avresti doviuto pagarlo se tenuto in stato di conservazione eccellente.
Casco fuori produzione dal 2004 fai azione di rivalsa al venditore, non pretendere la restituzione del denaro ma un casco di nuova collezione un doppio lamp agne


quoto te, ma ringrazio tutti, per i suggerimenti. Ho commesso un errore di fiducia, e mi sono ritrovato della spazzatura in testa. Fare rivalere i miei diritti da Napoli nei confronti di un rivenditore che si trova a Macerata è impossibile, credetemi! Il Direttore di BER RACING ITALIA Maurizio Bombarda, se ne è lavato le mani dopo avermi fornito un'assistenza fantasma, in quanto il casco è ruvidissimo come interni. Ho pagato il casco 200€, ma lo devo buttare, e Bombarda di BER Racing mi ha detto che avwendolo pagato così poco (che affare...) poteva intercedere presso Bartoli Moto per averne uno nuovo, ovviamente versando IO tutta la differenza. Ecco cosa è la rete di vendita e, ancora più grave, quella di distribuzione ed assistenza della ARAI in ITALIA. P.s. anche io sono possessore di un altro ARAI con cui mi trovo benissimo. Ma a quanto pare il denaro è andato al cervello di chi cura questa marca prestigiosa in ITALIA. Ogni altro consiglio è ben accetto.
nicola66
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 17:46:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
manca di sapere una cosa in questa vicenda:
cosa ha detto il venditore di Macerata?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nico200883
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:01:10


Iscritto: 11/05/2008
bartoli moto è della mia zona si trova a sforzacosta MC, molti vanno da lui perchè fa sconti maggiori, credo pero' che il casco abbia una vecchia omologazione non piu vendibileBoo hoo!
caludios
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:12:10


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da nicola66
manca di sapere una cosa in questa vicenda:
cosa ha detto il venditore di Macerata?


Bartoli Moto? ecco "I tempi per il recesso sono scaduti ed il casco è stato usato......" Ma se non lo avessi messo sulla testa come mi sarei accorto di tutti i difetti, ed in particolare della ruvidità degli interni che hanno provocato eritemi sulla fronte? Eppoi credevo che BER avesse il DOVERE di rimediare incondizionatamente a tutti i difetti di un casco nuovo, e non solo a quelli piu semplici, senza fare commenti sul quanto l'ho pagato, ma piuttosto commentando il comportamento di chi ufficialmente smercia della [beep] vecchia di 8 anni. Scusate lo sfogo, ma che garanzia è se funziona solo in parte? LA LORO é PUBBLICITA' INGANNEVOLE la garanzia dei 5 anni non vale manco dopo un mese dall'acquisto, queste sono le evidenze del mio caso. Distributore e rivenditore hanno fatto quello che a Napoli è conosciuto come il gioco delle tre carte, ed io sono stato il pollo
nico200883
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:18:50


Iscritto: 11/05/2008
strano poi, a napoli costa tutto di meno!

perche' non comprarlo in zona?Boo hoo!
caludios
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 19:28:47


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da nico200883
strano poi, a napoli costa tutto di meno!

perche' non comprarlo in zona?Boo hoo!


A Napoli costa tutto di meno? telefona IDEA Moto, e vedi 1) la loro gentilezza e 2) le loro "offerte".
Ho fatto una fesseria, sono il primo ad ammetterlo, perchè al giorno d'oggi la fiducia verso i negozianti deve essere elargita con il contagocce. Ma credere di avere un tale trattamento da chi si fa forte di vendere i migliori caschi del mercato (cosa che è probabilmente vera, ripeto ero già cliente ARAI), e non si vergogna di vendere roba vecchia di 8 anni di stoccaggio (in qualche grotta a giudicare da come l'umidità abbia agito sugli interni). Non cerco comforto, il primo ha sbagliare sono stato io e la mia fiducia in una marca che credevo fosse di lusso non solo nei prezzi. Ma ogni consiglio è graditissimo, grazie
nico200883
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 20:07:29


Iscritto: 11/05/2008
dobbiamo ringraziare te ,perche' noi che abitiamo vicino a bartoli , ciao auguri!





Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da nico200883
strano poi, a napoli costa tutto di meno!

perche' non comprarlo in zona?Boo hoo!


A Napoli costa tutto di meno? telefona IDEA Moto, e vedi 1) la loro gentilezza e 2) le loro "offerte".
Ho fatto una fesseria, sono il primo ad ammetterlo, perchè al giorno d'oggi la fiducia verso i negozianti deve essere elargita con il contagocce. Ma credere di avere un tale trattamento da chi si fa forte di vendere i migliori caschi del mercato (cosa che è probabilmente vera, ripeto ero già cliente ARAI), e non si vergogna di vendere roba vecchia di 8 anni di stoccaggio (in qualche grotta a giudicare da come l'umidità abbia agito sugli interni). Non cerco comforto, il primo ha sbagliare sono stato io e la mia fiducia in una marca che credevo fosse di lusso non solo nei prezzi. Ma ogni consiglio è graditissimo, grazie
nicola66
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 21:00:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da caludios
Originariamente inviato da nicola66
manca di sapere una cosa in questa vicenda:
cosa ha detto il venditore di Macerata?


Bartoli Moto? ecco "I tempi per il recesso sono scaduti ed il casco è stato usato......" Ma se non lo avessi messo sulla testa come mi sarei accorto di tutti i difetti, ed in particolare della ruvidità degli interni che hanno provocato eritemi sulla fronte? Eppoi credevo che BER avesse il DOVERE di rimediare incondizionatamente a tutti i difetti di un casco nuovo, e non solo a quelli piu semplici, senza fare commenti sul quanto l'ho pagato, ma piuttosto commentando il comportamento di chi ufficialmente smercia della [beep] vecchia di 8 anni. Scusate lo sfogo, ma che garanzia è se funziona solo in parte? LA LORO é PUBBLICITA' INGANNEVOLE la garanzia dei 5 anni non vale manco dopo un mese dall'acquisto, queste sono le evidenze del mio caso. Distributore e rivenditore hanno fatto quello che a Napoli è conosciuto come il gioco delle tre carte, ed io sono stato il pollo


che i tempi per il recesso dall'acquisto, cioè rendere il casco e farsi rimborsare, fossero scaduti ci può anche stare. Quelli che non sono scaduti sono quelli della garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbricazione che è obbligato a rispettare.
Piccolo consiglio: mandagli una raccomandata.
Magari consigliati con qualcuno su come stenderla, ma mandagliela.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
reka
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 11:03:12



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
infatti, come già detto qualche post fa, te la devi vedere con bartoli... se ti vende un fondo di magazzino a poco deve comunque essere utilizzabile. Qui non è questione di recesso o meno, è la garanzia classica da far valere e in questa ber legalmente non c'entra.

firmato il reka
caludios
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 14:07:14


Iscritto: 22/08/2007
Locazione: NA
Originariamente inviato da reka
infatti, come già detto qualche post fa, te la devi vedere con bartoli... se ti vende un fondo di magazzino a poco deve comunque essere utilizzabile. Qui non è questione di recesso o meno, è la garanzia classica da far valere e in questa ber legalmente non c'entra.


Scusami, ma io mi trovo in un vicolo cieco, e sia Bartoli che Ber sono candidamente colpevoli. Bartoli è forte del fatto che chi paga "solo" 200€ per acquistare un casco ed abita lontano 800km, difficilmente andrà da un avvocato (non mi resta altro, o sbaglio?). BER pubblicizza tanto la garanzia,addirittura di 5 anni. Ma il casco è statao fatturato e venduto a Luglio 2008, la garanzia NON c'è STATA. Perchè risolvere parzialmente dei difetti, lasciando quello più grave, non si può dire garanzia. La cosa che mi delude davvero, è che se avessi comprato un casco italiano, tutto questo non sarebbe successo. La marca di lusso ARAI (parlo per la rete italiana) intesa non solo come vendita ma soprattutto come distribuzione, dovrebbe avere rispetto. Quantomeno della legge. Se mi rivolgessi ad un avvocato, l'avrei vinta, senza alcun dubbio, anche perche conservo tutto, fatture, spedizione, comunicazioni con Bartoli e Ber. Che devo fare?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.