Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

anche io devo scegliere la moto!!! (guzzi v 35?può andare?) Opzioni · Visualizza
powercek
Inviato: martedì 30 dicembre 2008 23:09:51



Iscritto: 30/12/2008
ciao a tutti a breve prenderò la patente, l'utilizzo della moto sarà maggiormente per andare con la mia ragazza in giro e magari affrontare anche viaggi di 300/400 km. a me piace moltissimo la v35 nevada della guzzi(è vecchia lo so), mi sapreste consigliare un modello su questo stile magari un po' più moderna con il raffreddamento a liquido, la strumentazione un po' più completa?
la cosa importante per me sono i consumi (la v35 da manuale fa quasi 30km/l), il comfort dei passeggeri e che sia facile trovare ricambi e accessori.
causa mancanza di "fondi" devo andare sull'usato, accorgimenti particolari, prime cose da guardare in una moto?

grazie a tutti

francesco

Wormbike
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 00:44:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao powercek, benvenuto in questo forum.
Domanda difficile, la tua.
La prima è perchè la Nevada è quasi unica nel suo genere.
Una custom leggera e abitabilissima, unica nel suo genere. E' ottima per quel che chiedi alla moto, a parte le caratteristiche tecniche. Comunque, custom leggere con strumentazione "completa" (di cosa?) e con raffreddamento ad acqua non mi pare ci sia una gran scelta. Potrei suggerirti una serie di "variabili" di genere diverso dalla Guzzi, ma mi sarebbe utile sapere il budget disponibile.
Buona fine d'anno e buon inizio!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 00:45:54



Iscritto: 09/12/2008
io personalmente trovo che la nevada sia bella bella, l'unico neo e riuscire a trovarla, penso ce ne siano poche in giro,, potrei consigliarti anche se non e' lo stesso genere una naked bella comoda, oppure una custom la honda shadow 600 penso,
powercek
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 01:24:25



Iscritto: 30/12/2008
x alesh46: bella la shadow 600, ma è un po' troppo custom per me poi preferirei stare più sul 3 e mezzo
x wormbike: grazie del benvenuto innanzitutto!!!
diciamo che fino a 3000 euro se è proprio un affare mi c posso anche impegnare.
cmq il mio problema è che mi hanno messo il tarlo in testa che le guzzi avendo il raffredamento ad aria non forzato, quando scalda e sei fermo c'è il pistone che scampana nel cilindro,che non è il massimo! per la strumentazione so che le prime v35 non hanno la spia della riserva ma la nevada si...è qlc che mi sono inventato per trovarle qlc difetto!!!
ma secondo voi una motoretta così può andare bene per l'uso che vi ho descritto?poi sarebbe il massimo avere l'opinione di qualcuno che magari l'ha avuta o provata!
auguri anche a voi di buon anno...se non c sentiamo prima!
sagyttar
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 07:56:11



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Non so di dove tu sia, ma cercando nell'usato di moto.it ho trovato questa

CLICCA



E pare anche messa benino

Memento Audere Semper
powercek
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 10:30:58



Iscritto: 30/12/2008
molto bella!!!ecco una moto così ne varrebbe la pena prenderla?
Monsteromane
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 11:23:59



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao Powercek!
Anche se non è il mio genere, a vederla di estetica la moto sembra messa bene. In ogni caso, essendo un usato, è bene fare diverse valutazioni prima di farti prendere dall'entusiasmo. Io su MOTO.IT ho comprato e venduto parecchie moto, e sono andato da Roma fino in Trentino a prenderle, ma mai senza prima averle viste, studiate e provate...piuttosto mi facevo il viaggio a vuoto (ed è successo...).
Considera, otre al kilometraggio, anche quanti proprietari ha avuto, la manutenzione che le è stata fatta e se te ne intendi butta un occhio per capire se è stata raddrizzata: ho lavorato per qualche tempo in un'officina che comprava moto incidentate per rimetterle in sesto e venderle. Non metto in dubbio che uscissero "quasi perfette", ma un conto è rimettere a posto una moto che ha avuto una scivolata, e pochi danni di estetica, un'altro raddrizzare un telaio che ha preso una mina tale da essere stato piegato. Ci sono quindi dei trucchi per riconoscere evidenti riparazioni, ed è un buon punto di partenza per decidere se comprare una moto usata...
Per il resto se ti piace e va bene, monta in sella e vai!

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Wormbike
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 01:12:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, lascio perdere proposte alternative.
Ti piace la Nevada, cerca e prendi la Nevada.
Comunque, per 3000 euro, puoi andare tranquillo verso una 750. La V35 è uscita di produzione nel 1992, quindi prenderesti una moto con più di 17 anni...
Di Nevadisti che possono tessere le lodi (e le ombre) della piccola cruiser all'italiana ce ne sono molti, qui tra noi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
powercek
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 20:05:53



Iscritto: 30/12/2008
ciao a tutti, innanzitutto buon anno!!!
sto iniziando a guardare anche un po' le moto "contemporanee"...ho notato che ormai la cilindrata più bassa in media è 600cc, quindi se dovessi buttarmi su altro potrei andare o su un suzuki bandit, moto guzzi breva o nevada 750, cbf600. che dite? saranno comode per il passeggero?
Wormbike
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:29:50



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da powercek
ciao a tutti, innanzitutto buon anno!!!
sto iniziando a guardare anche un po' le moto "contemporanee"...ho notato che ormai la cilindrata più bassa in media è 600cc, quindi se dovessi buttarmi su altro potrei andare o su un suzuki bandit, moto guzzi breva o nevada 750, cbf600. che dite? saranno comode per il passeggero?

Suzuki Bandit. Il meglio. Era proprio la soluzione alternativa che volevo proporre. Il budget ti consente di prendere una 600 fresca; non lontano il prezzo della 650. Ti consiglio, inoltre, la Bandit 600/650 S, ovvero la versione semicarenata. Per viaggiare è l'ideale.
Sicuramente una delle moto più comode in assoluto, per pilota e passeggero.
La Moto Guzzi Breva e la Honda CBF600 difficilmente le trovi a 3000 euro. Se aumenti il budget prendi sicuro la Suzuki Bandit 650 S.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 23:51:45



Iscritto: 09/12/2008
la bandit e sicuramente un ottima moto, consco gente che pur maltrattandola non ha mai avuto problemi e una moto affidabile e delle prestazioni piu che accetabili, e per la comodita . uff,, vai tranquillo, lo puoi chiedere al buon wormbike che l'ha tenuta
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 09:56:08


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da powercek
ciao a tutti a breve prenderò la patente, l'utilizzo della moto sarà maggiormente per andare con la mia ragazza in giro e magari affrontare anche viaggi di 300/400 km. a me piace moltissimo la v35 nevada della guzzi(è vecchia lo so), mi sapreste consigliare un modello su questo stile magari un po' più moderna con il raffreddamento a liquido, la strumentazione un po' più completa?
la cosa importante per me sono i consumi (la v35 da manuale fa quasi 30km/l), il comfort dei passeggeri e che sia facile trovare ricambi e accessori.
causa mancanza di "fondi" devo andare sull'usato, accorgimenti particolari, prime cose da guardare in una moto?

grazie a tutti

francesco



Ho avuto un V35 terza Serie e ci ho fatto solo 90.000 chilometri.
Era una gran bella moto ma, come tutte le guzzi dell'epoca, risentiva di una serie di difetti dovuti al materiale non èproprio eccelso.
Comunuqe, contando che il guzzettone l'ho tenuto per quasi dieci anni e i chilometri percorsi, devo dire che ha fatto una bella riuscita.Il motore era lo stesso del Nevada, quello che è cambiato ( in meglio) è la carrozzeria.
Comunque, qualsiasi moto tu prenda, benvenuto in sella e doppio lampeggio.

Alessandro bonalex

Neapolitan power - Anima terrona
powercek
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 10:16:14



Iscritto: 30/12/2008
Originariamente inviato da Wormbike

Suzuki Bandit. Il meglio. Era proprio la soluzione alternativa che volevo proporre. Il budget ti consente di prendere una 600 fresca; non lontano il prezzo della 650. Ti consiglio, inoltre, la Bandit 600/650 S, ovvero la versione semicarenata. Per viaggiare è l'ideale.
Sicuramente una delle moto più comode in assoluto, per pilota e passeggero.
La Moto Guzzi Breva e la Honda CBF600 difficilmente le trovi a 3000 euro. Se aumenti il budget prendi sicuro la Suzuki Bandit 650 S. [/size][/i]


beh leggendo sulle riviste ho notato che la bandit è ottima anche nei consumi...per il resto il fatto che tu l'abbia avuta per me sono conferme che sia una buona moto.non mi resta che provare a salirci in qlc concessionario
powercek
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 10:21:22



Iscritto: 30/12/2008
Originariamente inviato da bonalex/Jabba



Ho avuto un V35 terza Serie e ci ho fatto solo 90.000 chilometri.
Era una gran bella moto ma, come tutte le guzzi dell'epoca, risentiva di una serie di difetti dovuti al materiale non èproprio eccelso.
Comunuqe, contando che il guzzettone l'ho tenuto per quasi dieci anni e i chilometri percorsi, devo dire che ha fatto una bella riuscita.Il motore era lo stesso del Nevada, quello che è cambiato ( in meglio) è la carrozzeria.
Comunque, qualsiasi moto tu prenda, benvenuto in sella e doppio lampeggio.

Alessandro bonalex[/size][/i][/quote]

grazie alessandro, la tua risposta è significativa. in effetti stavo pensando in questi giori che la nevada è una bellissima moto ma forse un po' troppo "old style" nella concezione motoristica e prendere una moto vecchia per questione di gusti non è molto intelligente, meglio andare su qualcosa di più recente ed evoluto ma soprattutto più "fresco". l'unica sfiga è che le moto guzzi mi sembrano davvero uniche nel loro genere
Wormbike
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 10:46:01



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Nevada 750 è in commercio. E' una delle moto che vedi maggiormente in giro. Dal punto di vista estetico, nulla cambia rispetto alla V35.
Se il tuo cuore anela il bicilindrico con cardano, segui il cuore.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Bonalex-Jabba
Inviato: domenica 4 gennaio 2009 23:35:20


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da powercek
Originariamente inviato da bonalex/Jabba



Ho avuto un V35 terza Serie e ci ho fatto solo 90.000 chilometri.
Era una gran bella moto ma, come tutte le guzzi dell'epoca, risentiva di una serie di difetti dovuti al materiale non proprio eccelso.
Comunque, contando che il guzzettone l'ho tenuto per quasi dieci anni e i chilometri percorsi, devo dire che ha fatto una bella riuscita.Il motore era lo stesso del Nevada, quello che è cambiato ( in meglio) è la carrozzeria.
Comunque, qualsiasi moto tu prenda, benvenuto in sella e doppio lampeggio.

Alessandro bonalex


grazie alessandro, la tua risposta è significativa. in effetti stavo pensando in questi giori che la nevada è una bellissima moto ma forse un po' troppo "old style" nella concezione motoristica e prendere una moto vecchia per questione di gusti non è molto intelligente, meglio andare su qualcosa di più recente ed evoluto ma soprattutto più "fresco". l'unica sfiga è che le moto guzzi mi sembrano davvero uniche nel loro genere
[/quote]
In realtà il motore Guzzi è praticamente eterno, se fai una buona manutenzione. Io ho approfittato di tutti i demo ride della Guzzi e ho provato tutte le moto e, devo dire, mi sono piaciute tutte ( e scendere dalla Stelvio è stato difficile). Quello che non andava, nella gestione De Tomaso, non era il motore ma il resto. Ora le nuove Guzzi vanno realmente bene e se, come ha detto wormbike, pensi alla Nevada 750, prenderesti una moto nuova, affidabile e bella.Conta che i tedeschi, che proprio fessi non sono, hanno l'anima guzzista... Adesso ho un cb 500, prima avevo un vfr, un altro cb500 ma il mio cuore è rimasto sul sellino della Guzzi ( e, se avessi soldi e sopratutto un box, tornerebbe su una stelvio)

Neapolitan power - Anima terrona
powercek
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 01:22:04



Iscritto: 30/12/2008

consigliatemi una buona rivista di moto, con magari dentro qualche cosa di usato.
powercek
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 01:25:03



Iscritto: 30/12/2008
Originariamente inviato da bonalex/Jabba

In realtà il motore Guzzi è praticamente eterno, se fai una buona manutenzione. Io ho approfittato di tutti i demo ride della Guzzi e ho provato tutte le moto e, devo dire, mi sono piaciute tutte ( e scendere dalla Stelvio è stato difficile). Quello che non andava, nella gestione De Tomaso, non era il motore ma il resto. Ora le nuove Guzzi vanno realmente bene e se, come ha detto wormbike, pensi alla Nevada 750, prenderesti una moto nuova, affidabile e bella.Conta che i tedeschi, che proprio fessi non sono, hanno l'anima guzzista... Adesso ho un cb 500, prima avevo un vfr, un altro cb500 ma il mio cuore è rimasto sul sellino della Guzzi ( e, se avessi soldi e sopratutto un box, tornerebbe su una stelvio)

ok quindi diciamo che se per amore (innato, visto che non ho mai avuto una moto!)sono per una guzzi, potrei buttarmi su un nevada 750 di ultima produzione? poi diciamo che il "fai da te" è il mio hobby quindi la manutenzione che si può fare in casa me la farei da solo.
comunque la situazione si complica...perchè da un punto di vista razionale sono tentato a prendere una moto funzionale e da un punto di vista passionale, una moto che mi piace.
Wormbike
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 01:38:51



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La Nevada è una moto funzionale. Si adatta bene alla guida in città, alla guida disimpegnata delle statali o provinciali ed è comoda in autostrada. Tutto per due persone. Il motore non è un fulmine di guerra ma è generoso nei regimi da guida "normale". Con un cupolino (meglio basso) e un paio di valige che ,oltretutto, donano alla linea, vai dove vuoi. Il Nevada di ultima produzione è uguale alla penultima. Con il tuo budget originario ci stai dentro. Per la Nevada cuore e passione vanno a braccetto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
powercek
Inviato: lunedì 5 gennaio 2009 01:58:47



Iscritto: 30/12/2008
ciao wormbike, ma te non dormi mai come me???
cmq leggevo su una rivista che le persone più altre potrebbero essere un po' scomode in sella alla nevada a causa della sporgenza dei cilindri e io sono 1,85 m ...mi sa che domani se riesco faccio un salto in concessionario solo per provare ...e vedere il mezzo da vicino!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.