Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Che tipo di giacca comprare? Opzioni · Visualizza
e-ducati
Inviato: sabato 28 settembre 2013 11:40:25


Iscritto: 06/09/2013
Buon giorno,
a breve avrò una moto, tipo naked, e vorrei avere già tutto l'occorrente per una guida sicura. Cercando su internet ho trovato una Dainese Aspide Tex Black Grey ma ho visto che ci sono davvero un'infinità di modelli, sempre in tessuto, e non so quale scegliere.
Voi che consigliate?
Paso.
Inviato: sabato 28 settembre 2013 15:12:40



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
direi che tutti i capi di marchi con un nome (conosciuto e consolidato) sono adatti e vai sul sicuro.. in realtà si possono trovare anche buoni prodotti meno conosciuti ma comunque validi (meno costosi ma non meno sicuri..), se però non hai esperienza nel valutare questi ultimi e ne vorresti valutare l' acquisto, meglio se ti porti qualcuno con esperienza per evitare di comprare errato (capi scadenti dal punto di vista materiali e protezioni..).

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: sabato 28 settembre 2013 16:09:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
A me della sicurezza non è mai importato nulla e pur non avendo mai avuto bisogno di capi tecnici mi rivolgerei alla halvarsson.
http://www.jofama.com/motorcycle_wear/products.php?lang=5&cid=2
http://www.jofama.com/motorcycle_wear/products.php?lang=5&cid=4
perchè a me non va di andare in giro addobbato come un cartello pubblicitario con il noto marchio italiano che costa caro come l'oro e esteticamente è più brutto di una divisa di guantanamo.
poi per carità è personale il avere o no l'alta visibilità (o giallo piscio dipende dai punti di vista) o le blindature ma la scritta dainese in piena schiena no! Anche perchè se un giorno sarà obbligatorio vestirsi "sicuro" si dovranno ringraziare in italia questi signori

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 28 settembre 2013 23:09:28



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ti sconsiglio colori chiari, sopratutto su una nacked, si sporca veramente troppo, io ne ho una che devo pulire quasi a ogni uscita.
Moscerini e lo sporco della strada bagnata sono le cose peggiori

Dainese ha un rapporto qualità prezzo che non è dei migliori...insomma spendi molto di più per avere talvolta di meno.

Fossi in te non mi lancerei in spese folli, ma aspetterei di capire realmente le mie esigenze dopo diverse uscite...

Io ho cose che sinceramente non ho mai o quasi mai adoperato.

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 12:44:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da e-ducati
Buon giorno,
a breve avrò una moto, tipo naked, e vorrei avere già tutto l'occorrente per una guida sicura. Cercando su internet ho trovato una Dainese Aspide Tex Black Grey ma ho visto che ci sono davvero un'infinità di modelli, sempre in tessuto, e non so quale scegliere.
Voi che consigliate?


Fai benissimo a curare l'abbigliamento e tutto ciò che riguarda la sicurezza.

Dainese è un ottimo marchio, devi solo capire che uso ne farai delle moto, sono certo che presso i Dainese Store troverai il personale che saprà aiutarti nella scelta.
Personalmente preferisco una buona giacca in Cordura, il Goretex per la traspirabilità, le protezioni (tutte e omologate) e l'imbottitura staccabile per usarla anche nella bella stagione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 10:40:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Ti sconsiglio colori chiari, sopratutto su una nacked, si sporca veramente troppo, io ne ho una che devo pulire quasi a ogni uscita.
Moscerini e lo sporco della strada bagnata sono le cose peggiori

Dainese ha un rapporto qualità prezzo che non è dei migliori...insomma spendi molto di più per avere talvolta di meno.

Fossi in te non mi lancerei in spese folli, ma aspetterei di capire realmente le mie esigenze dopo diverse uscite...

Io ho cose che sinceramente non ho mai o quasi mai adoperato.

ciao



NACKED???????? che cosa è, una nuova tipologia di moto?????capellone

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 11:27:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Ti sconsiglio colori chiari, sopratutto su una nacked, si sporca veramente troppo, io ne ho una che devo pulire quasi a ogni uscita.
Moscerini e lo sporco della strada bagnata sono le cose peggiori

Dainese ha un rapporto qualità prezzo che non è dei migliori...insomma spendi molto di più per avere talvolta di meno.

Fossi in te non mi lancerei in spese folli, ma aspetterei di capire realmente le mie esigenze dopo diverse uscite...

Io ho cose che sinceramente non ho mai o quasi mai adoperato.

ciao



NACKED???????? che cosa è, una nuova tipologia di moto?????capellone




tutti hanno capito, tranne te lumachina, che sei in questo forum solo per inquinare le discussioni (io ti avrei già sbattuto fuori), non ti ho mai visto dare un contributo utile, solo polemiche, pubblicità per scooter e marchi noti...e bravo il nostro PR

o forse sei tu amico degli amanti della K, quelli a cui la C da sempre fastidio?

comunque se tu parlassi più di una lingua germanica (infatti i nostri amici altoatesini di certo non si sarebbero scandalizzati come fai tu) avresti capito da dove arriva la "c"

continua pure i tuoi giochetti.... tanto sappiamo già tutti come andranno a finire

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 12:52:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sono 13 anni che mi onoro di frequentare queste pagine e desidero continuare a farlo.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 13:13:09



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Sono 13 anni che mi onoro di frequentare queste pagine e desidero continuare a farlo.



diciamola tutta lumachina:

è dato che questo è uno degli ultimi forum che ti offre ancora ospitalità, non hai molte scelte, impara quindi a risparmiarci i tuoi commenti alle persone (anche se io non credo che imparerai mai)

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 13:19:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'utente e-ducati ha chiesto un'informazione e non credo lo abbia fatto per leggere polemiche e attacchi personali; chiunque continuerà a percorrere questa strada verrà sanzionato con la cancellazione del post o anche con la sospensione

ripeto: ogni messaggio che non ha nulla a che vedere con l'argomento verrà cancellato e in seguito verranno presi dei provvedimenti

ovviamente questo vale sia per questo che per altri argomenti in cui dovessero nascere polemiche simili

grazie per la collaborazione

buona giornata a tutti

ti offro un drink



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 14:19:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
l'utente e-ducati ha chiesto un'informazione e non credo lo abbia fatto per leggere polemiche e attacchi personali; chiunque continuerà a percorrere questa strada verrà sanzionato con la cancellazione del post o anche con la sospensione

ripeto: ogni messaggio che non ha nulla a che vedere con l'argomento verrà cancellato e in seguito verranno presi dei provvedimenti

ovviamente questo vale sia per questo che per altri argomenti in cui dovessero nascere polemiche simili

grazie per la collaborazione

buona giornata a tutti

ti offro un drink



Il mio contributo l'ho dato come potrai leggere.

Trovo inammissibile invece in un forum di motociclisti non sapere come si scrive correttamente la tipologia di moto definite "nude".

per me argomento chiuso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 16:44:25



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
tutto il tuo sapere motociclistico si riassume nello scrivere correttamente "naked"?

comunque sia, ognuno è libero di esprimersi come desidera, anche sbagliando a scrivere una parola, un verbo, una frase; non mi sembra che in questo forum ci siamo mai fatti troppi problemi nel rispettare i dettami dell'accademia della crusca

l'importante è esprimere un concetto, un'idea e soprattutto rispettare le idee altrui

ti rinnovo l'invito a rispettare gli altri

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 10:21:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
tutto il tuo sapere motociclistico si riassume nello scrivere correttamente "naked"?

comunque sia, ognuno è libero di esprimersi come desidera, anche sbagliando a scrivere una parola, un verbo, una frase; non mi sembra che in questo forum ci siamo mai fatti troppi problemi nel rispettare i dettami dell'accademia della crusca

l'importante è esprimere un concetto, un'idea e soprattutto rispettare le idee altrui

ti rinnovo l'invito a rispettare gli altri

grazie


Ok non'è importante sapere in un forum di motociclisti come si scrive naked.

Però se permetti l'autore del post ha fatto una domanda precisa, abbigliamento "sicuro" e io gli ho indicato uno dei marchi leader del settore. Quindi la mia informazione e il mio intervento è corretto e non fuori tema.

Diverso è invece scrivere: A me della sicurezza non è mai importato nulla perchè non credo che l'autore del post è quello che cercava.

comunque grazie per l'ennesimo ammonimento

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 10:31:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
SO EN SHAISE! Vediamo di leggere TUTTA la frase e non solo cosa fa comodo. Ti sta sul naso il fatto che a me della sicurezza non importi nulla? Bene,dormo lo stesso,SE leggi tutta la frase vedrai scritto che "mi rivolgerei alla halvarsson" che è decisamente superiore alla tua italica. Non a caso veste le polizie in moto di mezzo mondo.
Cerchiamo di non rigirare le frasi in bocca a chi le dice!
Inoltre ho trovato questo utile link tedesco di abbigliamento
http://www.louis.de/_308915d47d9c6b7f719f501d66bbb4b6a4/index.php?topic=wgr&grwgr=100&wgr=770&hersteller=3&anzeige=0&typ_id=
Con prezzi abbordabili,protezioni inseribili e in qualcuno già inserite ....giusto per non sprecare un post e dare consigli utili.
Se poi uno vuole a tutti i costi il made in italy (secondo me nella cantina del cinesino) ecco qui la acerbis con una linea stradale che fa invidia a tanti produttori.

http://issuu.com/acerbis/docs/dualroad_2013?e=1357355/2585610

Volendo,ma proprio volendo anche alcuni noti marchi motociclistici hanno vestiario tecnico in catalogo (probabilmente anche ducati lo ha) ma se qualcuno è venuto sul forum è perchè vuole sentire "altre" voci" ,anzi magari vuole sentirle tutte.
http://www.kawasaki.co.uk/Accessory/List/A3938601E3CBBC

La roba valida e buona esiste ,basta solo cercarla e non fermarsi di fronte alla prima vetrina,perchè se la usa uno strapagato campione non è detto che sia la migliore. Magari è solo più costosa.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 10:10:26


Iscritto: 06/09/2013
Buon giorno ragazzi,
io resto ancora confuso sul tipo di giacca da utilizzare. Ad esempio qual è la differenza tra GT e WP?
Inoltre, come ha detto un utente in questa discussione, io cerco una giacca sicura. Poi, vabbè, la marca nota fa più figo e più estetica ma principalmente sceglierei la sicurezza.
Ad esempio, cosa ne pensate della "spiki" (se ho sbagliato a scrivere non mi linciate! :D )? Perchè ne ho trovata una in offerta a 114€ con se le seguenti caratteristiche (non so se posso postare il link del sito)

Giacca corta tecnica waterproof per uso Sport - Touring.

MATERIALI
Tessuto esterno e rinforzi 100% Poliestere 600 D ad alta tenacità con trattamento al Teflon®.
Fodera interna fissa in Poliestere.
Imbottitura termica interna asportabile in poliestere.
Membrana interna fissa impermeabile e traspirante.

SOLUZIONI TECNICHE
100% waterproof
Imbottitura termica asportabile.
Protezioni CE removibili su spalle e gomiti.
Tasca per CE Back HSS FOLDER PROTECTOR mis. 2
2 tasche esterne.
1 tascha interna.
Chiusura collo regolabile con velcro e polsi con bottoni.
Regolazione braccia e vita con velcro.
Zone reflex
lumachina
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 11:35:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anzitutto capire cosa cerchi, giacca corta o lunga.
Se pensi di usare la moto tutto l'anno ti consiglio quest'ultima e visto che sono sfoderabili potrai utilizzarla anche nella stagione più calda.
Pelle o cordura?
Questione di gusti, io preferisco quest'ultima, più pratica, leggera e vestibile, di buona qualità antistrappo e resistente all'abrasione.
Rivestimento interno Goretex per stare sempre asciutti sia in inverno che in estate.
Attenzione alle tasche, sia quelle interne che esterne devono essere a tenuta d'acqua altrimenti addio a telefonino e documenti.
Protezioni omologate.

Generalmente tutte queste caratteristiche fanno lievitare il prezzo del capo ma è un investimento che vale la pena affrontare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 12:16:18


Iscritto: 06/09/2013
userò la moto tutto l'anno ma pensavo ad una giacca corta poichè, a parer mio, più vestibile.
Mi piaceva in cordura per le tue stesse osservazioni,ovvero vestibilità e leggerezza.
Sapresti/e consigliarmi qualche modello a prezzo contenuto e che sia, se non è chiedere troppo, anche di qualità?
menek62
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 12:33:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x l'inverno non corta di certo ,, quoto, lumachina ciao V

V






e-ducati
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 13:32:43


Iscritto: 06/09/2013
Perdonate la domanda stupida, ma come faccio a capire se è corta o lunga da quelle che vedo online?
Ad esempio, la ASPIDE TEX N / G è corta o lunga?

EDIT: altrimenti, potreste linkarmi direttamente una buona giacca (di prezzo accessibile magari) che sia invernale econ le imbottiture rimovibili?
lumachina
Inviato: giovedì 17 ottobre 2013 14:35:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da e-ducati
Perdonate la domanda stupida, ma come faccio a capire se è corta o lunga da quelle che vedo online?
Ad esempio, la ASPIDE TEX N / G è corta o lunga?

EDIT: altrimenti, potreste linkarmi direttamente una buona giacca (di prezzo accessibile magari) che sia invernale econ le imbottiture rimovibili?


Il segreto per fare l'affare è quello di scegliere il capo di marca della vecchia collezione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.