Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cerco un consiglio, devo acquistare una moto tra queste due... Opzioni · Visualizza
diegocxt
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 01:26:01



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Salve a tutti mi chiamo Diego, sono di napoli e attualmente possiedo una Yamaha Tw 125. Ho 23 anni.

Voglio comprare una moto, amo la v strom.

Le mie esigenze sono diverse.

La userà principalmente in città nel traffico, ma ho in progetto diversi viaggi.
Dalla moto voglio completezza. Agile nel traffico e affidabile per lunghi viaggi.


Il mio PROBLEMA è l'altezza, sono alto solo 1.70
La v strom è altina e questo mi preoccupa non poco!

Voi che consigli mi date?... sono indeciso(l'altro modello in alternativa è una suzuki gsx 650 f)

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti, Diego!
Wormbike
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 01:54:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, diegocxt, se ami la V-Strom, non farti prendere da paranoie. E' la moto perfetta per le tue esigenze. Certo, l'alternativa non è da meno.
In realtà sono entrambe ottime moto, anche se di genere diverso. La V-Strom è un pò piu comoda, specie sui pavè, le pietre laviche e le "irregolarità" delle strade napoletane, ed un pò più maneggevole della Bandit carenata (che è molto facile da guidare nonostante il peso). Ti consiglio, comunque, di fare una prova statica da un concessionario Suzuki, così verificherai se la distanza da terra sia davvero un problema insormontabile.
Secondo me, non dovrebbe; eventualmente, ci sarebbe solo da farci l'abitudine. Roba che si metabolizza in un paio di giorni.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
sagyttar
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 08:03:04



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Se ti piace viaggiare e non vuoi tribolare troppo potresti pensare a questa soluzione



che costa circa 7.700 Evuri di listino, quindi sicuramente trattabili.



Memento Audere Semper
username__228422
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 08:25:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da diegocxt
Salve a tutti mi chiamo Diego, sono di napoli e attualmente possiedo una Yamaha Tw 125. Ho 23 anni.

Voglio comprare una moto, amo la v strom.

Le mie esigenze sono diverse.

La userà principalmente in città nel traffico, ma ho in progetto diversi viaggi.
Dalla moto voglio completezza. Agile nel traffico e affidabile per lunghi viaggi.


Il mio PROBLEMA è l'altezza, sono alto solo 1.70
La v strom è altina e questo mi preoccupa non poco!

Voi che consigli mi date?... sono indeciso(l'altro modello in alternativa è una suzuki gsx 650 f)

Vi ringrazio anticipatamente.

Saluti, Diego!


ciao diego, guarda, io posseggo un transalp 650 sono alto 1metro e 71cm e non ho problemi, la uso tutti i giorni nel traffico di milano......beh, solo nelle frenate improvvise mi capita di dover farmi il[beep] per tenere la moto, per il resto vai tranquillo con il v-strom.....un lamp



nuvole rapide
minnusmannus
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 13:55:12



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
vai tranquillo di v-strom, conosco gente molto più bassa di te che ci si trova alla grande

diegocxt
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 15:36:17



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Grazie a tutti ragazzi per le risposte!
La Strom mi piace tantissimo e ho letto che si può anche abbassare un pò il baricentro!
La gsx anche, ma la strom la vedo molto più adatta ai lunghi viaggi vero?

L'unica cosa che mi spaventa un pò è per il traffico, il passare tra le auto, cosa ke cn la baby TW125 mi riesce benissimo.

Però se mi dite che è agile mi fido!
minnusmannus
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 16:24:46



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da diegocxt


L'unica cosa che mi spaventa un pò è per il traffico, il passare tra le auto, cosa ke cn la baby TW125 mi riesce benissimo.



puoi sempre andare in una concessionaria e chiedere di provarla

MORINODOC
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 17:01:58



Iscritto: 15/12/2008
Locazione: TOSCANA
so ke la storm va bene e viaggia anke!
PROVALA PRIMA IN CASO......
Uovogsxr
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 20:06:03



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Vai tranquillo, io sono 1.67 e avevo un ktm640 supermoto con sella alta 90cm, anche se in punta di piedi anch'io toccavo terra..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

alesh46
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008 21:03:35



Iscritto: 09/12/2008
lo ha gia detto minnusmannus, la v strom la usano in tanti anche con corpuratura inefriore alla tua, vai tranquillo divertiti
diegocxt
Inviato: martedì 30 dicembre 2008 11:58:32



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
Ok ragazzi, appena posso vado dal concessionario e vedo un pò di provarla.. non vedo l'ora
diegocxt
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 11:06:41



Iscritto: 05/04/2008
Locazione: NA
A proposito, siccome voglio un usato ma garantito(tipo stil nuovo bmw) per la suzuki cosa devo chiedere?
Quale differenza c'è tra garanzia ufficiale della casa, e garanzia concessionaria?
Monsteromane
Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008 11:48:11



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
La garanzia ufficiale della casa è quella che viene emessa al momento dell'acquisto della moto nuova dalla casa costruttrice ed ha una durata decisa da quest'ultima quindi se nel momento in cui tu compri una moto usata questa è ancora coperta dalla garanzia della casa vuol dire, a parte che la moto è ancora abbastanza recente, anche che è ancora coperta da garanzia ufficiale del marchio. La garanzia del concessionario, che generalmente dura un anno, è quella che ti da il concessionario, appunto, dal quale acquisti la moto usata, anche se la garanzia ufficiale della casa è scaduta e qualsiasi sia il kilometraggio o l'anno di immatricolazione della moto. I termini della garanzia ufficiale sono scritti sul libretto di garanzia che viene consegnato dalla casa all'acquirente della moto nuova e che ti deve essere dato dal vecchio proprietario, o dal concessisonario che vende la moto usata,soprattutto se essa è ancora coperta da garanzia ufficiale. I termini della garanzia del concessionario devi sempre richiederli ad esso. Cosa importante affinchè la garanzia ufficiale della casa rimanga valida,anche se hai acquistato la moto usata ancora coperta da essa, è che tu effettui tuti i tagliandi previsti, durante il periodo della garanzia, presso officine del marchio, o da esso autorizzate, le quali ti mettano il timbro ufficiale della casa.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.