Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

V7 o Versys? Opzioni · Visualizza
Il Brizio
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 12:47:59



Iscritto: 11/08/2008
Locazione: Milano
Ciao a tutti,

mi sono iscritto oggi al forum e sparo le prime domande in cerca di suggerimenti.

Sono seriamente intenzionato a cambiare moto ( al momento posseggo, da quasi neofita, la Er-5 della Kawa)..
Sono interessato all'acquisto di uno dei seguenti mezzi.

-V7 Classic
-Versys 650

Due moto completamente differenti...lo so.

Pregi e difetti dell'una e dell'altra?

Grazie a chi vorrà rispondermi
nicola66
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 12:59:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sono talmente differenti che i pregi di una potrebbero essere i difetti dell' altra e viceversa, per cui prenderle in considerazione assieme semplicemente non ha senso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Brizio
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 13:03:22



Iscritto: 11/08/2008
Locazione: Milano
Grazie dell' aiuto.

Capisco la differenza delle moto...ma cercavo solo un consiglio...( affidabilità prima di tutto...anche perchè non ho sentito parlare benissimo delle Guzzi, da questo punto di vista )

A
reka
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 13:39:42



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se cerchi affidabilità e postvendita allora la versys di sicuro.

firmato il reka
hopfrog
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 15:24:29



Iscritto: 05/12/2006
Locazione: MI
mi associo a quanti t consigliano d restare su kawasaki, che tra l'altro gia hai e avrai il tuo conce/rivenditore di fiiducia.
la versys e' una moto d cui nn parla nessuno, ma nn e' per niente male mi dicono. valuta anche la vstrom suzuki, che in quella categoria e' il top. e viene via anche quella a prezzoni.
la guzzi invece, secondo me, richiede una certa esperienza e pazienza. e' un prodotto che sta cercando di uscire sul mercato, ma e' ancora riservato a una nicchia 'paziente'. che sopporta tante cose che la maggioranza nn sopportano (me compreso).
penso che venendo da un piccolo mulo come la er5 potresti trovarti in difficolta' con una guzzi.
Il Brizio
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 16:27:30



Iscritto: 11/08/2008
Locazione: Milano
Avevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70)
Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va.
Grazie ancora per il tempo
nicola66
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 16:34:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Il Brizio
Avevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70)
Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va.
Grazie ancora per il tempo


Ottima scelta. Una delle poche moto valide attualmente in vendita con il rapporto qualità/prezzo molto spostato verso la qualità. Se la prendi nuova mi raccomando che sia blu e con le sue valige specifiche che dovrebbero essere ancora comprese nel prezzo attualmente.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Brizio
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 17:10:07



Iscritto: 11/08/2008
Locazione: Milano
Grazie ancora a tutti...
lumachina
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 20:00:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Il Brizio
Avevo considerato anche la Storm , ma credo che sia più pesantuccia della Versys ( e di altezza siamo li, calcolando che non sono altissimo...sfioro l'1.70)
Cmq credo che opterò per la Versys, anche per cambiare stile di moto e vedere come va.
Grazie ancora per il tempo


Ottima scelta. Una delle poche moto valide attualmente in vendita con il rapporto qualità/prezzo molto spostato verso la qualità. Se la prendi nuova mi raccomando che sia blu e con le sue valige specifiche che dovrebbero essere ancora comprese nel prezzo attualmente.


Ma non mi dire che abbiamo ricominciato a valutare il frontemarcia??

Sono commosso!Angel

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pnovac
Inviato: lunedì 11 agosto 2008 21:07:11



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Prima di scegliere, vai a provarle... difficilmente prenderai la Kawa, dopo essere salito sulla Guzzi!
:-)
lumachina
Inviato: mercoledì 13 agosto 2008 15:59:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da reka
se cerchi affidabilità e postvendita allora la versys di sicuro.


Dire che è brutta gli fai un complimento.Whistle

Poi scusa, improvvisamente la moto "tuttofare" è tornata di moda!?Anxious

E io che volevo dare via la mia??!!Think

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
moreno72
Inviato: giovedì 14 agosto 2008 22:09:13


Iscritto: 06/10/2007
Locazione: AL
guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque.
pnovac
Inviato: giovedì 14 agosto 2008 23:09:52



Iscritto: 27/07/2003
Locazione: TS
Originariamente inviato da moreno72
guzzi? provala facci 200 km e scendi che sei frullato ovunque.

Con la Brevona io andavo a botte da 1.000 km, e non scendevo affatto "frullato"... non è che hai provato un moulinex jap?
lunamas
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 19:21:46



Iscritto: 10/03/2008
Locazione: LT
io ho la versys da maggio 2008 e provengo da un transalp e da un vt 600 shadow.....che dire della versys nn sono per nulla contento!!
tutta potenza ai bassi regimi che nn riesci neanche a fare una semplice rotatoria che devi scalare 3 marceShame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you Shame on you !!!che palle!!
riparo dall'aria a 140 km insufficiente!!!
se fossi in te andrei sul transalp!! anzi te la vendo io la versys!!!!3470163664Pray Pray Pray Pray Pray
baldavide
Inviato: mercoledì 20 agosto 2008 21:15:04



Iscritto: 16/10/2001
Locazione: ?
i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V

il frontemarcia è il contromano?

mah!

Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
lumachina
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 10:44:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da baldavide
i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V

il frontemarcia è il contromano?

mah!


Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys.
Boo hoo!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
19236
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 11:39:24


Iscritto: 11/08/2000
Locazione: BO
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da baldavide
i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V

il frontemarcia è il contromano?

mah!


Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys.
Boo hoo!



quotabile.

detto dal cagnolino di ghost!
ahahahhaahhahahahahahahahhaha
scusa villus,ma gli è venuta bene a pg....hihihihihihi

Qualora un Utente sospeso si reiscrivesse al Forum e venisse scoperto dai Moderatori, verrà nuovamente sospeso. Qualora questo Utente continuasse a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum, si procederà con la denuncia alle autorità competenti.

piacere Villus...

ciao PG

Ho parlato col mio amico, mi ha detto che questa settimana ti chiama in concessionaria.

Ho precisato di chidere di pierluigi e di specificare che l'ho indirizzato io.

Trattamelo bene, è quello che mi ha trasmesso la passione per le moto.

Buone cose

VILLUS

"Ciao,
te lo dico come riesco e come so...
Lo sai che sono un ragazzo di tante parole, maleducato e quant'altro...spetta ovviamente a te ogni decisione in merito..ma una cosa me la devi concedere....
Non so se tutti questi abbandoni (tu, kodiak,tempone,ect) siano merito o colpa mi (eccesso di protagonismo) o di altri come cims, villus,matteg ect...

So solo che quando ti ho conosciuto ha instaurato una complicita con gli sguardi che mi ha lasciato molto stupito , credevo e speravo in un quito vivere nel forum successivamente..
IL legale e officina sono due forum di servizio..e come vedi ho rispettato i patti..(mancando a volte) ma volevo segnalarti che non sono solo io a parlare di niente e scrivere parolacce su sto forum..ect..ect..
Rispetto la tua scelta ma ti prego di mandarmi a fare in[beep] o altro...se è il caso...Meglio una cosa risolta che una ipocrisia irrisolta...

UN saluto

Davide"




nicola66
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 12:22:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da baldavide
i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V

il frontemarcia è il contromano?

mah!


Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys.
Boo hoo!


la storia non è proprio così.
senza che stia li a raccontarla tutta il succo è che economicamente viene meglio il parallelo, tecnicamente il V è sempre meglio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 15:11:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da baldavide
i veri BICILINDRICI perpiacere sono solo a L o al limite a V

il frontemarcia è il contromano?

mah!


Il motore bicilindrico fronte-marcia è il capostipide di tutti gli attuali bicilindrici. Dagli albori del motociclismo moderno, nelle moto da competizione a quelle commerciali, tutte adottavano questo tipo di architettura. MV, DUCATI, GILERA, LAVERDA...e tutta la filosofia Inglese(Triumph, Norton...) solo per citarne alcune! Era, è per me ancora lo è, la soluzione che offre il miglior equilibrio meccanico, non patisce surriscaldamenti o consumi anomali del cil post tipico dei L o V ed esteticamente è quello che meglio si incastona dentro un telaio motociclistico. Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura, anche se ultimamente c'è un rinnovato interesse, vedi Rotax Bmw e Kawa Versys.
Boo hoo!


la storia non è proprio così.
senza che stia li a raccontarla tutta il succo è che economicamente viene meglio il parallelo, tecnicamente il V è sempre meglio.


Quote:
Purtroppo negli anni non ha avuto il seguito commerciale che meritava e la produzione si è spostata verso altri tipi di architettura


mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 21 agosto 2008 15:22:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina




mi sembrava di essere stato chiaro, e comunque il progetto del "pompone" risale ai primi anni '70 e la commercializzazione nel '74, considerando che la "massa" si è accorta di questo motore solo dai primi anni '90 direi che è presto per cantare vittoria.


ti fermi troppo presto sul calendario.
Devi andare indietro di altri 50 anni per il V180° di BMW + altri 25 per il V45° di H&d.

Ti ripeto che fare il parallelo è il modo + semplice ed economico di fare un bicilindrico, non il + redditizio dal punto di vista meccanico.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.