L'aprilia aveva fatto il tuareg rally 250 anni fa,era una moto povera (non aveva avviamento elettrico,miscelatore,la strumentazione era minima,tamburo dietro) ma andava che andava bene. Inoltre importante su un enduro un serbatoio grande (non quelli da accendisigari che mettono sulle moderne) e il PORTAPACCHI,utile per un impego polivalente.
Purtroppo le leggi e il giacobinismo ambientalista sono contro di noi. Il 2T fuma e puzza (oltre a consumare troppo). Io mi auspico addirittura un ritorno del gamma 500,giusto per i "veri motociclisti" che di una moto pacifica,bene educata serve solo ad andare al bar.
Le moto devono vibrare,fare rumore e magari fumo. Altrimenti una bella batteria a neutroni (rubata all'enterprise) e un motore brushless raffreddato a liquido,ma è spostarsi,non andare in moto....preferisco 3 quintali di ignorante ferraccio americano che frena poco e al minimo dondola ad avere 160 cv elettrici con coppia a 20 mila giri.
Ps. l'harley sulle mulattiere si difende bene...trovami un mono moderno che sale a 1700 giri
Con la mia vecchia kawa "mono" (che oramai di fatto mangia olio come un 2T) mi prendo ancora belle soddisfazioni,le moto degli anni 80 non torneranno più purtroppo,o forse no....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo